“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Utilizzo i blocchi pubblicitari da anni, sia sul mio PC che sul cellulare.
I siti web sono così intasati di pubblicità che non è più piacevole da molto tempo.
Ogni volta che lo disattivo rimango di nuovo scioccato.
Sono contento di pagare qualcosa sui siti dove passo molto tempo e dove c’è la possibilità di navigare senza pubblicità pagando un canone mensile.
Come PCGH o CB.
In questo modo posso sostenere il tuo buon lavoro e trarne qualcosa.
Ho avuto esperienze piuttosto negative con gli ad-blocker perché oltre alla pubblicità di tanto in tanto venivano bloccate anche cose importanti o ciò portava ad altri malfunzionamenti del browser. Alla fine questo mi ha infastidito più della pubblicità. Funziona meglio con il Pi-hole, ma non è nemmeno esente da errori. Nel frattempo ho disattivato nuovamente Pi-hole e nascondo automaticamente la pubblicità durante la lettura di un sito web.
Nell’elenco dei programmi di esempio si trova un mix tra veri e propri plugin e browser che offrono questo tipo di blocco.
tieni presente che alcuni servizi DNS offrono anche questo filtraggio (protezione dei minori rispetto alla pubblicità a volte erotica/politica/religiosa/ecc…).
e che i browser Edge e Firefox dispongono di un dispositivo anti-tracciamento che consente, in parte, questa funzionalità.
infine, i dispositivi pubblicitari automatici possono essere utilizzati in modo improprio: [www.blick.ch/fr/news/suisse/sur-les-portails-de-medias-suisses-une-pub-montrant-alain-berset-menotte-attention-fake-news-id18299300.html](htt ps://www.blick.ch/fr/news/suisse/sur-les-portails-de-medias-suisses-une-pub-montrant-alain-berset-menotte-attention-fake-news-id18299300.html)
selon un site de la Confédération:
Utilizzo uBlock Origin con successo da molto tempo.
Capisco che il “gratuito” debba essere finanziato con la pubblicità. Non ho però capito se, ad esempio, i giornali online in abbonamento siano gravati di pubblicità. Per questo non mi sento in colpa se nascondo la pubblicità in modo adeguato.
Utilizzo il browser “Brave” sui miei dispositivi Android e sui miei PC con Windows 11. Funziona altrettanto bene di Chrome ed Edge (anch’essi basati su Chromium), ma è molto più sicuro dei browser citati e impedisce il tracciamento, la pubblicità, ecc.
Con la normale WEB mail senza abbonamento la pubblicità appare “sempre” e potete nasconderla con un AdBlocker, ma rimane un grande campo bianco.
Con un programma di posta elettronica, ad es. Non ci sono annunci pubblicitari in Outlook o Thunderbird.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
Interessante