Buongiorno,
Ho una rete cablata che arriva nei principali locali della casa per collegare TV Box e computer. Purtroppo il router Swisscom non è sufficiente per coprire tutti i locali con la rete WiFi, ho quindi deciso di seguire dei consigli di amici ed ho acquistato due set di TP Link Deco. Ora la connessione wireless è ottima in tutti i locali, ma è nato un nuovo problema:
Alcuni componenti sono adatti solo ad una tipologia di rete. Cellulari, alcune stampanti, CCTV,... necessitano di una rete wireless e sono quindi collegati ai Deco, mentre i PC possono godere di una velocità maggiore (ed alcuni non hanno neanche gli adattatori per connessioni senza fili) utilizzando la rete cablata.
Mettendo tutta la rete cablata attaccata al Deco principale, ovviamente, la banda viene strozzata.
La mia domanda è la seguente:
È possibile far comunicare dispositivi collegati al router Swisscom con dispositivi collegati alla rete Deco? Senza dover utilizzare il port forwarding... ma semplicemente dicendo ai due apparecchi di condividere le reti?