
@Plutethab18: la cosa sull’iPhone non è del tutto vera. Fare clic sull’indirizzo del mittente, quindi verrà visualizzato “da: xxxx”, quindi fare nuovamente clic e verrà visualizzato l’indirizzo completo del mittente.
Ciao @Thiontegiott71, @Lielichie24, @Zeuruffug35, @Mauschioflap28,
Come è consuetudine sui social network e sui forum, e dopo aver effettuato un sondaggio tra i nostri utenti, utilizziamo la familiarità su questi canali.
Per informare gli utenti, lo riportiamo nella nostra Netiquette per i social network e nel Regolamento comunitario Swisscom dove trovi.
Se desideri essere incluso nelle risposte che ricevi su questi canali, è sufficiente indicarlo 😊.
Buona giornata
Gli spammer e i phisher sono molto grati quando viene eseguita un’azione in risposta alle loro e-mail, ad esempio la lettura delle e-mail. Questa azione può essere tracciata senza troppi sforzi e aumenta enormemente il valore commerciale di un indirizzo e-mail (“Aha, un indirizzo gestito e quindi confermato!”).
Pertanto la mia richiesta urgente al team Webmail di Swisscom Bluewin:
L’indirizzo e-mail del mittente può essere visualizzato solo quando l’e-mail viene visualizzata almeno nella finestra di anteprima. Ora puoi spostare il puntatore sul nome del mittente blah visualizzato e verrà visualizzato l’indirizzo effettivo del mittente.
Ma solo visualizzare l’e-mail nella finestra di anteprima genera una conferma di lettura per il tracker. Questo dovrebbe sicuramente essere cambiato spostandosi sul nome bla del mittente nella visualizzazione dell’elenco della posta in arrivo e vedendo l’indirizzo email dietro di esso, in modo da non dover inviare una conferma di lettura.
Saluti
Tutto ciò di cui hai bisogno_isIT
Le tue spiegazioni e i tuoi commenti sono molto approfonditi.
Mi è capitato più volte di ricevere messaggi di posta elettronica del genere.
Senza ombra di esitazione, mi sono affidato automaticamente al mio programma Bitdefender 2023.
Quest’ultimo mi informa di non aprire assolutamente il file allegato e nemmeno di “cliccare” su una finestra proposta.
I vostri consigli mi permettono di capire ancora meglio in che mondo di truffe viviamo!…
Grazie ancora per aver sottolineato attraverso i vostri commenti…quanto dobbiamo stare attenti.
Cordiali saluti
I consigli sono sempre importanti e utili. Non ci si deve mai illudere di sapere tutto di tutto.
GRAZIE
Ciao Swisscom, se scrivessi in inglese la tua familiarità non si noterebbe… ma a Molière una buona educazione viene naturale… visto che Swisscom deve risparmiare, la “TU” costa solo due lettere, voi due di più ! Sto scherzando.
Per trovare l’indirizzo email (email in francese), esiste una procedura cliccando sull’indirizzo del mittente (email). un piccolo dettaglio al tuo messaggio di avviso “Phishing”.
Buona giornata…
Per quanto riguarda i vostri prezzi, avete già pensato (ci avete già pensato) di abbassare i prezzi/abbonamenti per i pensionati come proposto per i più giovani fino a 30 anni?
Recentemente ho ricevuto due volte email inviate al mio indirizzo.
Quando vado sotto: Mittente; Trovo il mio indirizzo.
Non è molto intelligente, né molto credibile, perché so che non ho inviato un’e-mail, ma non sarebbe possibile che anche le mie migliaia di contatti abbiano ricevuto una mia e-mail “falsa”?
Purtroppo non conosco la webmail Swisscom dalla pratica.
In un client di posta elettronica così come nella webmail, dove ho il mio account di posta elettronica, è possibile impostare quanto segue:
1. Testo normale (la parte HTML non viene visualizzata)
2. SimpleHTML (la porzione HTML viene visualizzata *senza* ricaricare il contenuto dal web)
3. OriginalHTML (la porzione HTML viene visualizzata *incl.* ricaricando il contenuto dal web)
Un tracker funziona solo se visualizzi le email in HTML originale…
Modifica: ho effettuato l’accesso:
Webmail, il mio account di posta elettronica maggiormente utilizzato: il ricaricamento dei contenuti dal web deve essere *esplicitamente* attivato.
Webmail Swisscom: Niente da trovare nelle impostazioni a questo proposito…
Glotzologo