L'attivazione della BMW i4 E-Sim non funziona

  • Ciao

    Ho attivato una e-Sim sul mio abbonamento aziendale. Questa E-SIM è visibile e attiva nel Cockpit di Swisscom. Se ora vado nell’app MyBMW tramite Menu: ESIM personale (attiva ESIM), nella pagina successiva ottengo le informazioni sul Paese (Svizzera), operatore di telefonia mobile (Swisscom) e poi inserisco il mio numero di cellulare (079xxxxxxx) e verranno poi reindirizzati al Cockpit di Swisscom. Ricevo quindi il messaggio di errore: Purtroppo questo servizio non è attualmente disponibile per te. Stiamo lavorando all’implementazione. Ho segnalato questo a BMW e mi hanno detto che si tratta di un problema di Swisscom. Chi può aiutarmi qui?

    Grazie mille

    Saluto

    Segno

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Secondo le informazioni attuali della business hotline di Swisscom, ciò dovrebbe funzionare solo per gli abbonamenti Natel go a partire dal 1° aprile 2023 circa. Sono emozionato…

      Tri_Tom_0-1676461449852.png

    @Vofeiha28

    La cosa migliore è aprire una multa con BMW e Swisscom ed essere persistenti, cioè chiedere alle due aziende di risolvere la situazione tra di loro. Presso Swisscom potete trovare supporto qui:

    Tel.0800 800 800

    O

    Clienti privati: contatto tramite hotline, chat, messaggio | Swisscom

    Qui potresti dover solo richiedere che il caso venga inoltrato al supporto di 2° livello, che dovrebbe risolvere il problema insieme a BMW, se necessario.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Infatti, l’attivazione della BMW eSIM è attualmente possibile solo per i clienti privati. Purtroppo per motivi tecnici Swisscom attualmente non offre abbonamenti aziendali. Swisscom ci sta comunque lavorando, ma non conosco una data precisa.

    Non ti aiuta davvero però…

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    6 giorni successivamente
    6 giorni successivamente

    Per favore fatemi sapere se siete riusciti a risolvere il problema. Purtroppo continua a non funzionare per me. Proverò a creare un ticket tramite l’assistenza clienti aziendale la prossima settimana.

    Saluto

    Segno

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    8 giorni successivamente

    Secondo le informazioni attuali della business hotline di Swisscom, ciò dovrebbe funzionare solo per gli abbonamenti Natel go a partire dal 1° aprile 2023 circa. Sono emozionato…

    Tri_Tom_0-1676461449852.png

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    un mese successivamente
    un mese successivamente
    20 giorni successivamente
    4 mesi successivamente

    è da gennaio che ho lo stesso problema! Non funziona e nessuno è responsabile. Sulla mia seconda BMW non ho più scelto gli accessori… Per quello pagano 400 Stutz… se non riescono a farlo funzionare

    Mostra lingua originale (Tedesco)