L'attivazione della BMW i4 E-Sim non funziona

• Ciao

Ho attivato una e-Sim sul mio abbonamento aziendale. Questa E-SIM è visibile e attiva nel Cockpit di Swisscom. Se ora vado nell’app MyBMW tramite Menu: ESIM personale (attiva ESIM), nella pagina successiva ottengo le informazioni sul Paese (Svizzera), operatore di telefonia mobile (Swisscom) e poi inserisco il mio numero di cellulare (079xxxxxxx) e verranno poi reindirizzati al Cockpit di Swisscom. Ricevo quindi il messaggio di errore: Purtroppo questo servizio non è attualmente disponibile per te. Stiamo lavorando all’implementazione. Ho segnalato questo a BMW e mi hanno detto che si tratta di un problema di Swisscom. Chi può aiutarmi qui?

Grazie mille

Saluto

Segno

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Secondo le informazioni attuali della business hotline di Swisscom, ciò dovrebbe funzionare solo per gli abbonamenti Natel go a partire dal 1° aprile 2023 circa. Sono emozionato…

Tri_Tom_0-1676461449852.png

@Vofeiha28

La cosa migliore è aprire una multa con BMW e Swisscom ed essere persistenti, cioè chiedere alle due aziende di risolvere la situazione tra di loro. Presso Swisscom potete trovare supporto qui:

Tel.0800 800 800

O

Clienti privati: contatto tramite hotline, chat, messaggio | Swisscom

Qui potresti dover solo richiedere che il caso venga inoltrato al supporto di 2° livello, che dovrebbe risolvere il problema insieme a BMW, se necessario.

Infatti, l’attivazione della BMW eSIM è attualmente possibile solo per i clienti privati. Purtroppo per motivi tecnici Swisscom attualmente non offre abbonamenti aziendali. Swisscom ci sta comunque lavorando, ma non conosco una data precisa.

Non ti aiuta davvero però…

6 giorni successivamente
    6 giorni successivamente

Per favore fatemi sapere se siete riusciti a risolvere il problema. Purtroppo continua a non funzionare per me. Proverò a creare un ticket tramite l’assistenza clienti aziendale la prossima settimana.

Saluto

Segno

8 giorni successivamente

Secondo le informazioni attuali della business hotline di Swisscom, ciò dovrebbe funzionare solo per gli abbonamenti Natel go a partire dal 1° aprile 2023 circa. Sono emozionato…

Tri_Tom_0-1676461449852.png

un mese successivamente
    un mese successivamente
    20 giorni successivamente
    4 mesi successivamente

è da gennaio che ho lo stesso problema! Non funziona e nessuno è responsabile. Sulla mia seconda BMW non ho più scelto gli accessori… Per quello pagano 400 Stutz… se non riescono a farlo funzionare