Guida televisiva

• Il 27 gennaio 2023 si è verificato un errore di programma sul canale TF1 nella guida TV Blue TV.

Il programma “Meteo” dura dalle 19:55 all’1:55.

Vorrei registrare la trasmissione che dovrebbe essere a partire dalle 20:45, ma non posso perché “The Weather” occupa tutta la serata.

Grazie in anticipo.

Vincenzo Fattebert

Mostra lingua originale (Francese)
    • Ahmed22 piace.
    • Ciao @Ptifat13, grazie per il tuo messaggio.

Ho inoltrato queste informazioni al dipartimento competente per la correzione.

Buon pomeriggio

2 anni successivamente

Scusate se la domanda è già stata posta, ma la guida TV si sblocca da tempo e dà informazioni pessime sui programmi che non sono precise (si nota che sta trasmettendo un certo programma/film/serie ecc.

E quando siamo sul canale c’è qualcosa di completamente diverso come programma, quindi quando avremo la correzione di questo problema.

Cordialement

Buonasera @Heuchiotul30,

Purtroppo non posso darti una risposta, ma appoggio la tua richiesta perché sempre più spesso non riesco a registrare ciò che vorrei a causa della guida che non è corretta.

Non si tratta di deprogrammare all’ultimo momento, perché il programma annunciato sul mio giornale pubblicato 1-2 settimane prima è proprio quello che va in onda in TV.

Cordialement, Prelude

9 giorni successivamente

Grazie per la risposta, ma alcuni mesi fa Swisscom/bluewin hanno cambiato fornitore di servizi per gli stessi motivi.

Cosa che viene riprodotta di nuovo, non spetta a noi soffrire di questi problemi, questo mette in pausa le preoccupazioni per le registrazioni oltre al fatto che quando programmiamo le registrazioni dobbiamo modificare qui l’inizio di queste di 20-30 minuti (se lo desideriamo avere il programma/film e altro per intero).

Difficile da accettare nel 2024 con tutti i progressi tecnologici, con i videoregistratori bastava inserire un codice affinché la registrazione iniziasse al momento giusto….

Lo trovi normale? che un vecchio sistema fosse più efficace di quello che avviene adesso?

Ciao @Heuchiotul30,

Normale? Certamente no. Ma il sistema a cui ti riferisci, VPS, funzionava con la televisione analogica. Sembra che attualmente ci sia un nuovo sistema, è ancora in fase di sviluppo? Non lo so.

Per quanto riguarda la guida dei programmi, penso che in Svizzera gli offerenti siano altrettanto poco seri, per non dire pessimi, quanto gli altri. Ne ho sperimentati 2 con Swisscom e 1 con UPC, è la stessa cosa.

Ho accesso anche ad un fornitore di servizi francese: posso dirti che la guida è molto più seria. E ogni giorno consulto i programmi di un giornale francese, generalmente sono perfettamente corretti. Il giornale esce circa 2 settimane prima. Quindi non possiamo davvero incolpare i cambiamenti dell’ultimo minuto.

La mia domanda o osservazione: ci sono buoni fornitori di guide in Svizzera?

Cordialement, Prelude