Canale 1 Russia non è disponibile da settimane

• Buongiorno, qualcuno sa perché la stazione “Canale 1 Russia” non è più disponibile da alcune settimane? Viene sempre visualizzato un solo messaggio di errore. Ogni tanto ritorna, a volte per pochi secondi, a volte rimane disponibile per un periodo di tempo più lungo

ma non adesso

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Hallo zusammen

Leider ist der Sender seit dem 13.03.2023 nur noch verschlüsselt und auf einer für Swisscom nicht empfangbaren Quelle verfügbar. Daher ist der Sender nicht mehr auf blue TV empfangbar.

Wir werden daher den Sender aus dem Lineup der Kunden nächstens entfernen, bis zur Entfernung des Senders aus dem Lineup wird eine Hinweistafel auf dem Sender sichtbar sein.

@WalterB Questa è la versione europea del primo programma televisivo russo (первий канал) di proprietà statale, ovviamente, come RTR Planeta e il canale per bambini Karusel, quotato in Swisscom, solo i tre canali russi in Russia il pacco proviene dalla Germania

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

@WalterB ha scritto:

Sì, adesso avrei dei problemi se non fosse un canale neutro e fosse acceso!! 😟

Si potrebbe filosofare e discutere per giorni se esistano media neutrali, organizzazioni neutrali o stati neutrali.

Ho un’ipotesi completamente diversa. I 3 canali vengono trasmessi sul satellite Express 14 gradi est. Attualmente a Olten piove. 2 possibilità: o in caso di maltempo la potenza di trasmissione del satellite sul tetto di Swisscom non è sufficiente oppure il satellite non è stato puntato in modo pulito al 100% (cosa che ritengo meno probabile).

@Stonck13 Almeno nelle ultime 24 ore (ho provato a rintracciarlo) il canale peruviano e la giostra sembrano sempre essere lì contemporaneamente e non disponibili, ma potrebbe essere dovuto alla pioggia? RTR non causa alcun problema.

Semplicemente un transponder diverso

A35FF18C-120D-45FC-B7D1-1D86F08BF7E1.jpeg

06E5024E-6E8D-47E6-9D15-D16C9F707C00.jpeg

Vediamo se stasera c’è un’interruzione della trasmissione. Negli ultimi giorni il tempo a Olten non è stato bello.

Anni fa il segnale fu preso da Eutelsat 13 Est.

Possono essere solo le due opzioni a disposizione delle emittenti, come ad esempio l’interferenza dell’immagine sul satellite in caso di maltempo.

Segnalatelo o, meglio ancora, chiedetelo a Swisscom. Lunedì potranno sicuramente fare qualcosa.

Lo terrò d’occhio nelle prossime 24 ore ma, come ho detto, rimango della mia opinione. Ho guardato la stazione per 15 minuti e ha funzionato senza problemi. Domani a Olten è prevista pioggia/neve dalle ore 9.00 alle ore 15.00. Se la ricezione viene interrotta, è chiaro qual è il problema.

@Stonck13 Ora l’ho seguito per entrambi i canali, abbandonano sempre alla stessa ora, probabilmente è proprio a causa del tempo. 👍 oppure il codificatore ha problemi @ThomasS, potresti dare un’occhiata a qualcosa internamente. Spazioso

@Gaeilgeoir ha scritto:

@Stonck13 Ora l’ho seguito per entrambi i canali, escono sempre nello stesso momento, probabilmente è proprio a causa del tempo. 👍 oppure il codificatore ha problemi @ThomasS, potresti dare un’occhiata a qualcosa internamente. Spazioso

Ciao a tutti,

i miei colleghi l’hanno guardato. I guasti sono presenti sul SAT della fonte, quindi sfortunatamente non è possibile risolverli da soli. La stazione continuerà ad essere monitorata.

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
    ThomasS