Connessione all'app OCS

Buongiorno,

Ho un piccolo problema con l’applicazione OCS sul mio iPhone.

Quando desidero utilizzare questa applicazione mi viene regolarmente chiesto di disconnettermi e accedere nuovamente per avviare una nuova sessione. Solitamente ciò avviene senza il minimo problema.

Purtroppo da ieri non funziona più correttamente.

Clicco su “Mi connetto”, poi su “Blue/Swisscom” e infine su “Convalida” per confermare la mia scelta.

Dopo qualche secondo sullo schermo del browser appare il seguente messaggio: “Safari non può aprire la pagina perché ci sono stati troppi reindirizzamenti.”. Ho tentato più volte l’esperimento senza successo.

Qualcuno ha già affrontato lo stesso problema e potrebbe aiutarmi a trovare una soluzione?

Grazie in anticipo!

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao @Incari, grazie per il tuo messaggio.

Ti invito a svuotare la cache del browser, eliminare cronologia e cookie.
Quindi riprova per vedere se riesci ad accedere di nuovo.
Se così non fosse ti consiglio di utilizzare un browser internet diverso da Safari.

Puoi anche richiedere aiuto direttamente a OCS tramite questo link: [https://aide.ocs.fr/hc/fr/requests/new](https://aide.ocs.fr/hc/fr /requests/new)

Buon pomeriggio

Ciao @Incari,

Già nel 2008, quindi lo scorso dicembre, avevo notato questo problema dei troppi reindirizzamenti quando ci si vuole registrare ad ocs tramite Swisscom con safari. Ho risolto il problema utilizzando Edge per effettuare la registrazione. Ha funzionato alla grande, ma durante l’uso mi sono reso conto che devi sempre disconnetterti e riconnetterti quando vuoi guardare un film a pochi giorni di distanza. Alla fine mi sono arreso, stanco di combattere.

Ho contattato l’OCS che ha completamente ignorato la mia richiesta. Quando sono tornato in carica mi è stato semplicemente detto che questo problema non li interessava e non li riguardava. Ho dovuto contattare Swisscom. Molto più tardi, una persona affascinante dell’OCS è stata così gentile da prestarmi un orecchio attento. Ma alla fine funziona per alcuni e non per altri; per altri ancora funziona quando vuole.

Tutto riguardava l’app ocs su Apple TV. Ma il problema con i reindirizzamenti è lo stesso.

Ho la fortuna di essere abbonato a canal+ e di poter trovare tutti i film ocs in myCANAL. Quindi lo accetto.

Cordialement, Prelude

@“x”#229181 ha scritto: Grazie mille, questa soluzione mi ha aiutato molto!

Grazie per i contributi e i feedback 😀

Si prega di accettare una (o più) risposte come soluzione al problema riscontrato.

Per fare ciò, utilizza la Soluzione?

Anche un like fa sempre piacere 👍

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

3 mesi successivamente

Buongiorno,

Ho di nuovo lo stesso problema. Da quando ho cambiato abbonamento (passando a XL con OCS ed eliminando un pacchetto che conteneva OCS) il supporto sembrava aver risolto il problema. Ma ora non funziona più, né sul mio Mac, né sull’iPhone, né sull’iPad… Richiede sempre di disconnettersi/connettersi, quindi errore dovuto a troppi reindirizzamenti.

E sì, ho cancellato le cache e altri cookie…

Sono l’unico?

5 giorni successivamente

Grazie mille. No, capisco qual è il problema. Inizializzando i programmi e insistendo 2 o 3 volte dopo i messaggi di errore, funziona per un po’. Ora funziona di nuovo sulla mia applicazione OCS per Mac, ma non con il browser o l’applicazione per iPhone (e ciao alla cancellazione dei cookie!). Ma ci andrò! (perché non è un canale che guardo molto, a parte il box, e ripeto…, volevo solo finire una serie…)

Ciao @Prelude,

Sì, questa era la mia domanda se sono l’unico. Perché funzionava davvero bene prima che OCS passasse dall’opzione bouquet XL. (Per risparmiare 5 CHF al mese credo). Finché posso guardarlo sul mio Mac con l’app OCS, per me va bene… E non ci sono problemi con le scatole (tocca ferro…)