swisscom.ch + Firefox = f.txt

Oggi è particolarmente brutto. Da molto tempo, ogni volta che seleziono qualcosa sullo Swisscom HP, appare un grande file di testo e contemporaneamente sul desktop viene salvato un file “f.txt”.

Solo con FF e solo con swisscom.ch. Tutto il resto senza problemi.

Windows 10 e FF aggiornati.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Jürgen N

Non devi caricare il file in sé, lo so ed è noto che a seconda del sito web che visiti, viene scaricato sul PC, ma solitamente non sul desktop ma nella cartella di download. L’argomento è stato trattato online per molto tempo, ad esempio qui:

F.TXT | Forum di supporto di Firefox | Supporto Mozilla

Ciò che non mi è ancora chiaro è quanto segue:

“Da molto tempo, ogni volta che seleziono qualcosa sullo Swisscom HP, appare un grande file di testo”

Come appare questo file di testo nel browser? L’editor si apre automaticamente e mostra il contenuto del file, come mostrato nel tuo screenshot? Se è così, puoi impostare da qualche parte in FireFox che non dovrebbe aprire automaticamente i file scaricati. L’alternativa sarebbe utilizzare un altro browser.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Quando si verifica il problema, ovvero a giorni alterni, tutto il testo viene visualizzato sopra la schermata normale.

Come mostrato sopra.

Nel FF puoi impostare dove caricare i download. L’ho impostato su “Desktop” perché non scarico molto.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Jürgen N è possibile che questo errore si sia verificato dopo l’aggiornamento di Blue HP? Forse è stato modificato tecnicamente qualcosa che fa scattare questo in relazione a FF…

Funziona ora che hai disabilitato anche l’opzione “Apri automaticamente”?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik


@Jürgen N ha scritto:

Quando si verifica il problema, ovvero a giorni alterni, tutto il testo viene visualizzato sopra lo schermo normale.

Come mostrato sopra.

Nel FF puoi impostare dove caricare i download. L’ho impostato su “Desktop” perché non scarico molto.


@Jürgen N

Qui puoi impostare nell’estensione FireFox pro se FF deve essere scaricato o visualizzato:

[upl-immagine-anteprima liId=50374i23E3B2C75D652ACE alt=ff.jpg uuid=a65c9e99-5dc5-4098-aa5c-cae932497284]

Se imposti il ​​download del .txt, il problema finora è risolto, cioè il file non verrà più aperto automaticamente.

Mostra lingua originale (Tedesco)
5 giorni successivamente

Vorrei chiedere ancora una volta a Swisscom di affrontare questo problema.

Oggi è di nuovo particolarmente brutto.

Non posso fare clic su nulla su swisscom.ch senza che appaia questa pagina f.txt.

Grazie e saluti!

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Jürgen N

Sfortunatamente, non riesco a riprodurre il tuo problema su nessun dispositivo con Firefox?

Dispositivi: desktop Windows 11, notebook, iMAC, Macbook e PC Linux.

Forse svuota tutto “Rimuovi dati” come descritto nell’immagine qui sotto.

Empty.jpg

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Jürgen N

Swisscom non può modificare le impostazioni del browser.

Se modifichi le impostazioni nel browser, come mostrato nel post 7 sopra, in modo che i file con estensione.txt non vengano aperti automaticamente ma vengano solo salvati, il problema dovrebbe essere risolto.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Il fatto che “f.txt” sia salvato in “Download” è di scarsa consolazione.

All’inizio appare grande sullo schermo, molto inquietante.

Come accennato, tutto è nell’ultima, ultima versione.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Jürgen N

Utilizzo anche l’ultima versione di Firefox e il file f.txt viene archiviato solo nella sezione Download ma non viene mai visualizzato. Questo è probabilmente il caso della maggior parte degli altri clienti, altrimenti leggeresti molto di più a riguardo qui nel forum.

Se non riesci a farlo bene con le impostazioni, probabilmente non hai altra scelta che utilizzare un altro browser. Puoi anche inviare una segnalazione di guasto:

Tel.0800 800 800

O

Clienti privati: contatto tramite hotline, chat, messaggio | Swisscom

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hed @Jürgen N

Non noto questo problema su nessun computer, né altri utenti hanno questo problema e ho messo il mio download in una cartella speciale e lì non arriva nulla??

Ma sarebbe interessante sapere perché questo è il tuo caso!!

Temp-Ablage.jpg

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

È noto da tempo che Firefox memorizza temporaneamente sul computer un file f.txt a seconda del sito web visitato.

Non è un problema se ciò accade in background e il file non viene aperto contemporaneamente.

Ho controllato diversi computer e il file f.txt è presente su tutti. Probabilmente non li hai ancora notati o il tuo blocco annunci lo impedisce.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hed

Il blocco degli annunci potrebbe essere possibile, ma di solito è disattivato sui siti Swisscom.

AdBlocker Ultimate è progettato con l’unico scopo di eliminare tutte le pubblicità in modo che tu possa concentrarti sui contenuti che desideri.

Caratteristiche
- rimuove tutti gli annunci
- Blocca malware e tracciamento
- Migliora le prestazioni del browser
- nessuna pubblicità “accettabile” o siti web/reti pubblicitarie autorizzate

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

So molto bene come funziona un blocco annunci.

Poiché il file f.txt viene generato da Google Ads, è ragionevole supporre che un blocco degli annunci, come piacevole effetto collaterale, impedisca anche il download automatico di questo file.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hed

Questa nota sul blocco degli annunci dovrebbe essere considerata generale per gli altri utenti. 😉

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Jürgen N

Gli annunci vengono visualizzati automaticamente senza che tu debba fare clic su di essi!

Prova come prova ad attivare “AdBlocker”, che puoi trovare sotto “Extra” e poi “Componenti aggiuntivi”.

A volte devi semplicemente disattivarlo per le pagine che richiedono password.

adblocker.jpg

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.