Entrümple dein Smartphone für mehr Speicherplatz
Illustrazione di un uomo con un computer portatile

@Bohbrus

Sul mio Tab S6 con Android 12 appare così:

Impostazioni > Manutenzione batteria e dispositivo > Memoria > App

Tutte le app e i relativi requisiti di archiviazione sono elencati qui. Toccando la rispettiva app e poi toccando memoria, puoi vedere quanta memoria richiede l’app e quanta memoria richiedono i dati nell’app. Ad esempio per l’app Navi, vedo 300 MB per l’app e 930 MB per i dati. Questo mi dimostra che non è l’app in sé ma le mappe offline a consumare la memoria.

Mostra lingua originale (Tedesco)

per foto, video, ecc. nessun problema, basta inserirli sulla scheda SD.

Il problema sono le applicazioni che non possono essere installate sulla scheda SD…. 😛

Mostra lingua originale (Francese)

@hed Grazie, anch’io conosco questa impostazione. Ma ciò significa esaminare manualmente tutte le app. Basandomi sul titolo, in realtà speravo di trovare una soluzione semplice…

@Bohbrus

Puoi ordinare le app in base ai requisiti di memoria, in genere le prime 5 o 10 app occupano la memoria.

Una soluzione ancora più efficace è eseguire di tanto in tanto un backup, quindi un ripristino delle impostazioni di fabbrica e quindi reinstallare solo le app assolutamente necessarie. Successivamente avrete di nuovo molta memoria libera e le prestazioni del dispositivo saranno di nuovo notevolmente superiori. Tratto tutti i miei dispositivi (PC, laptop, smartphone, tablet) con una tale “dieta dimagrante” ogni 1-2 anni. Lo sforzo è molto alto, ma ne vale la pena.

Dopo aver svuotato tutte le cache, ho controllato per sicurezza se erano state tutte cancellate. Ed ecco! Tutte le cache sono tornate! Perchè lo svuotamento non funziona?

@Pleukaumu31

Quale dispositivo/sistema operativo?

Logicamente le cache vengono create di nuovo, ma dopo la pulizia occupano ancora esattamente la stessa quantità di spazio di archiviazione di prima?