@Paubario19 ha scritto:

… il colore dell’interruttore è verde.

Hmm, puoi limitarlo da qualche parte nei giochi o in generale?


E quello accanto è giallo? C’è un cavo combinato proveniente da queste due prese sul retro? -> allora hai un’installazione divisa e questo causerà problemi.

Questa è la prima volta che leggo che la risoluzione dell’immagine ha un’influenza sulla larghezza di banda richiesta quando si gioca ai giochi online. La connessione è necessaria per le informazioni sulla posizione, ma l’immagine viene calcolata dalla scheda grafica.

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@Paubario19 ha scritto:

@hed Quindi ti serve 1 foto della scatola multimediale e 1 foto della scatola di connessione domestica dove Swisscom entra e poi entra in casa nostra con i “fusibili”?


@Paubario19

No, dal box multimediale e da una presa LAN di casa dove è collegato il PC oppure dall’interruttore davanti al PC.

PS:

Puoi fornire anche gli screenshot desiderati in base ai post 25 e 30.

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@Paubario19 ha scritto:

@hed Per quanto ne so, il cavo dal router allo switch è solo un’installazione Cat 5e ma tutto ciò che segue è installato almeno con Cat. 6a.

(e di questo cosiddetto cavo è prevista una revisione)


@Paubario19

Cat. 5e è molto adatto per Gigabit Ethernet e non necessita di essere sostituito. E Cat. 6a o anche Cat 7 da solo non dicono nulla su come viene eseguita l’installazione. Se è progettato come split multimedia, cioè un cavo a 8 fili viene diviso tra 2 prese LAN, questo può essere molto problematico.

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@Paubario19
Ecco alcuni punti di analisi:

  • La lunghezza della linea è superiore a 1250 m su lunghe linee aeree
  • Si tratta comunque di un segnale stabile senza alcuna interferenza
  • La linea era stabilizzata, forse potresti ancora ottenerne 5-10Mbps
  • È un account PMI, ciò significa che non posso effettuare alcuna ottimizzazione manuale (solo se il cliente dà il suo consenso)
  • Non riesco a trovare alcun problema internamente, sembra buono
  • 5G Booster non è disponibile per i clienti PMI (sarebbe solo TCP, non ancora UDP). Il cliente deve quindi informarsi presso il proprio consulente clienti su quali possibilità ci sono per i clienti PMI per aumentare la velocità.

Conclusione:
Sì, le prestazioni della linea lontana nel paese non sono migliori e saranno disponibili solo con il supporto mobile. Quindi posso certamente immaginare che debba scaricare così tanto per lo scenario che non riesca a tenere il passo, soprattutto se qualcos’altro su Internet sta estraendo dati. Il menu diagnostico nel router, dove puoi vedere il download/upload, può darti un’indicazione in merito. Il Anschluss è adatto solo parzialmente per i giochi ad altissima risoluzione.

Distinti saluti

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Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access


@Roger G ha scritto:

@Paubario19

  • Non riesco a trovare alcun problema internamente, sembra a posto


@Roger G

Cosa intendi per interno, solo la linea da UP a IB?

Presumo che non sia possibile determinare in remoto se la LAN è costruita come multimediale diviso, ad esempio. Ciò significa che l’affermazione che nessun problema può essere individuato internamente rischia di essere molto audace o quantomeno fuorviante.

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  • inHouse è sempre dall’UP al router, compreso pannello di connessione e prese, ma solo segnale DSL (o BEP a OTO e router con fibra ottica)… quindi tutto davanti al router nell’edificio.
  • Tutto dopo il router è la rete domestica o aziendale, ovvero Ethernet, WLAN e il resto del resto
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Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

@Roger G

Nella vostra nomenclatura o in quella di Swisscom può essere inteso così, ma dal punto di vista del cliente non è così chiaro. Con InHouse i clienti comprendono l’impianto domestico e non distinguono tra la parte UP <> IB e la LAN.

A mio avviso sarebbe meglio e inequivocabile se le singole sezioni della comunicazione al cliente venissero denominate come segue:

- Cavo Swisscom alla scatola di trasferimento/scatola di connessione

- Cavo tra punto di trasferimento/scatola di connessione e scatola Internet

- Rete (LAN) tra box Internet e dispositivo terminale (ad es. TV-Box)

La descrizione sarà più lunga rispetto a quando si utilizza una sola parola o un’abbreviazione alla volta, ma è sicuramente più facile da comprendere per i non addetti ai lavori.

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14 giorni successivamente

@hed @Roger G

Quindi il significato che ora capisco dopo alcuni test è:

Non appena si applica Swisscom TV su due diversi TV-Box, la potenza di 22Mbit/s (che Swisscom dichiara di poter fornire fino a dove mi trovo) sembra essere insufficiente. Quindi ho più interruzioni nel gioco. Finché viene utilizzato un solo TV-Box, non ho problemi. Fondamentalmente anche la mia Internet ha qualcosa contro Netflix, perché ho sempre una cattiva latenza.

Penso che la prestazione di Internet sia insufficiente e sfortunatamente non è possibile accedere alla rete Haney per Geschäftskunden.

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  • kaetho ha risposto a questo post.

    @Paubario19

    Sì, potresti riassumerlo più o meno così.

    Avete bisogno dello SME-Anschluss o sarebbe sufficiente un collegamento con un cliente privato?

    In questo caso, potresti provare a utilizzare il booster 5G (esiste una politica di restituzione di 10 giorni) e @Roger G potrebbe anche provare a ottimizzare il Anschluss un po’ più facilmente (vedi post n. 35).

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    Paubario19

    Esistono router (sfortunatamente l’IB no) che possono correggere il tuo errore (i tempi di ping aumentano significativamente sotto carico) limitando leggermente la larghezza di banda massima utilizzabile a favore di una connessione senza problemi.

    Puoi leggere qualcosa qui (parola chiave: [Bufferbloat](https://www.google.com/search?q=bufferbloat&sxsrf=ALiCzsbkoVt9xC_yIrRjfs4qOYkyReI3Jg%3A16716470 98534&ei=ek-jY8-TIK6I9u8Ph7CrqAs&ved=0ahUKEwjPuP3bqov8AhUuhP0HHQfYCrUQ4dUDCA8&uact=5&oq=bufferbloat&gs_lcp=Cg xnd3Mtd2l6LXNlcnAQAzIECCMQJzIECCMQJzIKCAAQgAQQhwIQFDIECAAQQzIFCAAQgAQyBQgAEIAEMgUIABCABDIFCAAQgAQyBQgAEIAEMgU IABCABDoKCAAQRxDWBBCwA0oECEEYAEoECEYYAFD6BFj6BGDuBmgBcAF4AIABWogBWpIBATGYAQCgAQHIAQjAAQE&sclient=gws-wiz-serp) e [Intelligente Code](https://www.google.com/search?q=smart+queues&sxsrf=ALiCzsZ2VXColSlzu-JHQ2zry7Ez4VpQDg% 3A1671647186861&ei=0k-jY6b9M9zd7_UP6NGckAQ&ved=0ahUKEwimroyGq4v8AhXc7rsIHegoB0IQ4dUDCA8&uact=5& oq=smart+code&gs_lcp=Cgxnd3Mtd2l6LXNlcnAQAzIFCAAQgAQyCAgAEIAEEMsBMggIABCABBDLATIICAAQgAQQywEy CAgAEIAEEMsBMgYIABAWEB4yBggAEBYQHjoECCMQJzoECAAQQzoKCC4QxwEQ0QMQQzoICAAQgAQQsQM6DgguEIAEELEDEMc BENEDOhQILhCABBCxAxCDARDHARDRAxDUAjoLCC4QgAQQsQMQgwE6CwgAEIAEELEDEIMBOHEILhCDARDHARDRxAxDRAxCAB DoICC4QsQMQgAQ6BQgAELEDOhEILhCxAxCDARDHARCvARDUAjoRCC4QgAQQsQMQgwEQxwEQrwE6EQguEIAEELEDEIMBEMcB ENEDOhkILhCABBCHAhCxAxCDARDHARCvARDUAhAUOggIABCxAxCDAToKCAAQgAQQsQMQCjoKCAAQgAQQhwIQFDoKCAAQgAQ QChDLAUoECEEYAEoECEYYAFAAWNcTYLcVaABwAXgAgAFoiAHSB5IBBDEwLjKYAQCgAQHAAQE&sclient=gws-wiz-serp)) ed esegui un test qui per vedere quanto il cavo di collegamento “si abbassa” sotto carico.

    Ho aggiustato un po’ la mia linea g.fast; I miei ragazzi si sono spesso lamentati di stalli e rallentamenti nei giochi online finché non ho impostato i dati della linea da 550/120 nel router a 500/100. Credo che il risultato parli da solo…

    senza limitazione:

    Screenshot 2022-12-21 192950.jpg

    con limitazione:

    Screenshot 2022-12-21 192926.jpg

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    @Paubario19

    Sebbene non sia possibile limitare la larghezza di banda dei singoli dispositivi sull’IB, è possibile dare la priorità ai singoli dispositivi (ad esempio il PC da gioco o PS4/5) nell’IB (parola chiave QoS).

    Tuttavia, non è possibile utilizzarlo per unire TV e telefono, poiché questi hanno la massima priorità.

    @kaetho

    Hai provato anche le impostazioni QoS di IB?

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    @hed Probabilmente dovrò verificare con Swisscom se ha senso in termini di prezzo che l’attività venga gestita separatamente tramite un collegamento Swisscom e la casa come privata.

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    • hed ha risposto a questo post.

      Il Centro Business 2 non è un Internet Box e dispone di un firmware completamente diverso. Questo è un router per i più piccoli Geschäftskunden. Non ho idea se abbia tali funzioni.

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