@hed No, non ho un Internet Gibabit universale, ma piuttosto uno che è molto lontano da esso. Abitiamo lontano dal paese e Swisscom porta il rame solo tramite linea aerea e la potenza è al massimo di 22 Mbit/s.
È prevista una ristrutturazione per migliorare la linea elettrica della casa, ma Swisscom non fa nulla perché non è tenuta a farlo.
Ciò che potrebbe dirti più di me sono le diagnosi dell’utilità di configurazione dell’adattatore Intel PROSet.
Risultati del test del cavo [06/12/2022 17:50:49]:
Stato qualità cavo: non riuscito
La qualità del cavo è scarsa oppure non è collegato alcun cavo. Possibili cause: cavo difettoso, Anschluss errato o mancata corrispondenza di velocità/duplex. Assicurarsi che l’impostazione velocità/duplex sullo switch/hub sia configurata per la negoziazione automatica.
Stato di integrità del cavo: non riuscito
Il test ha rilevato una cattiva connessione. Distanza dal problema: 225 metri.
Allora 225 metri c’è un problema con Swisscom.
Risultati del test hardware [06/12/2022 17:46:18]:
Stato del registro: Nessun errore rilevato
Stato EEPROM: nessun errore rilevato
Stato FIFO: nessun errore rilevato
Stato dell’interruzione: nessun errore rilevato
Test di loopback: nessun errore rilevato
Stato di integrità della NVM: non riuscito
E questo è il test per l’hardware.