@hed No, non ho un Internet Gibabit universale, ma piuttosto uno che è molto lontano da esso. Abitiamo lontano dal paese e Swisscom porta il rame solo tramite linea aerea e la potenza è al massimo di 22 Mbit/s.

È prevista una ristrutturazione per migliorare la linea elettrica della casa, ma Swisscom non fa nulla perché non è tenuta a farlo.

Ciò che potrebbe dirti più di me sono le diagnosi dell’utilità di configurazione dell’adattatore Intel PROSet.

Risultati del test del cavo [06/12/2022 17:50:49]:
Stato qualità cavo: non riuscito
La qualità del cavo è scarsa oppure non è collegato alcun cavo. Possibili cause: cavo difettoso, Anschluss errato o mancata corrispondenza di velocità/duplex. Assicurarsi che l’impostazione velocità/duplex sullo switch/hub sia configurata per la negoziazione automatica.
Stato di integrità del cavo: non riuscito
Il test ha rilevato una cattiva connessione. Distanza dal problema: 225 metri.

Allora 225 metri c’è un problema con Swisscom.

Risultati del test hardware [06/12/2022 17:46:18]:
Stato del registro: Nessun errore rilevato
Stato EEPROM: nessun errore rilevato
Stato FIFO: nessun errore rilevato
Stato dell’interruzione: nessun errore rilevato
Test di loopback: nessun errore rilevato
Stato di integrità della NVM: non riuscito

E questo è il test per l’hardware.

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  • hed ha risposto a questo post.

    @hed Riconoscimento completo!
    @Paubario19
    Per testare, inizia con le opzioni Turbo disabilitate, se possibile. Se non si verificano più errori, è possibile attivare nuovamente le opzioni.

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    @Paubario19

    Per Gigabit Ethernet coerente intendo solo il percorso dal PC al router (Internet Box) e non a Internet.

    “Ergo 225 metri, c’è un problema in Swisscom.”

    No, nel test viene presa in considerazione solo la LAN, cioè la rete interna fino al router o il prossimo apparecchio Ethernet attivo (nel tuo caso lo switch), Swisscom è responsabile solo della WAN, cioè dell’alimentazione esterna.

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    Paubario19

    Potete per favore fornire le seguenti informazioni:

    Colori dei LED sugli interruttori (verde o giallo)?

    Immagine con la velocità delle porte Ethernet del box Internet secondo questo esempio:

    speed.jpg

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    @Paubario19

    Un altro commento generale sul nuovo PC:

    Il nuovo PC potrebbe anche sincronizzarsi con una risoluzione dell’immagine maggiore rispetto a quello vecchio durante il gioco. Ciò potrebbe causare l’interruzione temporanea della connessione Internet debole con soli 14/7 Mbps e quindi causare brevi interruzioni. Il più recente non è sempre migliore.

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    @hed Quindi ti serve 1 foto della scatola multimediale e 1 foto della scatola di connessione domestica dove entra Swisscom e poi entra in casa nostra con i “fusibili”?

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    @hed Per quanto ne so, il cavo dal router allo switch è solo un’installazione Cat 5e ma tutto ciò che segue è installato almeno con Cat. 6a.

    (e di questo cosiddetto cavo è prevista una revisione)

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    • WalterB ha risposto a questo post.

      Paubario19

      Cosa viene visualizzato quando si immette 192.168.1.1 nel browser Internet e quindi si fa clic con il mouse sul punto verde in alto a sinistra, vedere l’immagine di esempio di seguito.

      Ti sei già chiesto se è possibile utilizzare il booster 5G per ottenere più velocità?

      Test071222.jpg

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      Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.


      @Paubario19 ha scritto:

      … il colore dell’interruttore è verde.

      Hmm, puoi limitarlo da qualche parte nei giochi o in generale?


      E quello accanto è giallo? C’è un cavo combinato proveniente da queste due prese sul retro? -> allora hai un’installazione divisa e questo causerà problemi.

      Questa è la prima volta che leggo che la risoluzione dell’immagine ha un’influenza sulla larghezza di banda richiesta quando si gioca ai giochi online. La connessione è necessaria per le informazioni sulla posizione, ma l’immagine viene calcolata dalla scheda grafica.

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      @Paubario19 ha scritto:

      @hed Quindi ti serve 1 foto della scatola multimediale e 1 foto della scatola di connessione domestica dove Swisscom entra e poi entra in casa nostra con i “fusibili”?


      @Paubario19

      No, dal box multimediale e da una presa LAN di casa dove è collegato il PC oppure dall’interruttore davanti al PC.

      PS:

      Puoi fornire anche gli screenshot desiderati in base ai post 25 e 30.

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      @Paubario19 ha scritto:

      @hed Per quanto ne so, il cavo dal router allo switch è solo un’installazione Cat 5e ma tutto ciò che segue è installato almeno con Cat. 6a.

      (e di questo cosiddetto cavo è prevista una revisione)


      @Paubario19

      Cat. 5e è molto adatto per Gigabit Ethernet e non necessita di essere sostituito. E Cat. 6a o anche Cat 7 da solo non dicono nulla su come viene eseguita l’installazione. Se è progettato come split multimedia, cioè un cavo a 8 fili viene diviso tra 2 prese LAN, questo può essere molto problematico.

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      @Paubario19
      Ecco alcuni punti di analisi:

      • La lunghezza della linea è superiore a 1250 m su lunghe linee aeree
      • Si tratta comunque di un segnale stabile senza alcuna interferenza
      • La linea era stabilizzata, forse potresti ancora ottenerne 5-10Mbps
      • È un account PMI, ciò significa che non posso effettuare alcuna ottimizzazione manuale (solo se il cliente dà il suo consenso)
      • Non riesco a trovare alcun problema internamente, sembra buono
      • 5G Booster non è disponibile per i clienti PMI (sarebbe solo TCP, non ancora UDP). Il cliente deve quindi informarsi presso il proprio consulente clienti su quali possibilità ci sono per i clienti PMI per aumentare la velocità.

      Conclusione:
      Sì, le prestazioni della linea lontana nel paese non sono migliori e saranno disponibili solo con il supporto mobile. Quindi posso certamente immaginare che debba scaricare così tanto per lo scenario che non riesca a tenere il passo, soprattutto se qualcos’altro su Internet sta estraendo dati. Il menu diagnostico nel router, dove puoi vedere il download/upload, può darti un’indicazione in merito. Il Anschluss è adatto solo parzialmente per i giochi ad altissima risoluzione.

      Distinti saluti

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      Roger G.
      Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access


      @Roger G ha scritto:

      @Paubario19

      • Non riesco a trovare alcun problema internamente, sembra a posto


      @Roger G

      Cosa intendi per interno, solo la linea da UP a IB?

      Presumo che non sia possibile determinare in remoto se la LAN è costruita come multimediale diviso, ad esempio. Ciò significa che l’affermazione che nessun problema può essere individuato internamente rischia di essere molto audace o quantomeno fuorviante.

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      • inHouse è sempre dall’UP al router, compreso pannello di connessione e prese, ma solo segnale DSL (o BEP a OTO e router con fibra ottica)… quindi tutto davanti al router nell’edificio.
      • Tutto dopo il router è la rete domestica o aziendale, ovvero Ethernet, WLAN e il resto del resto
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      Roger G.
      Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

      @Roger G

      Nella vostra nomenclatura o in quella di Swisscom può essere inteso così, ma dal punto di vista del cliente non è così chiaro. Con InHouse i clienti comprendono l’impianto domestico e non distinguono tra la parte UP <> IB e la LAN.

      A mio avviso sarebbe meglio e inequivocabile se le singole sezioni della comunicazione al cliente venissero denominate come segue:

      - Cavo Swisscom alla scatola di trasferimento/scatola di connessione

      - Cavo tra punto di trasferimento/scatola di connessione e scatola Internet

      - Rete (LAN) tra box Internet e dispositivo terminale (ad es. TV-Box)

      La descrizione sarà più lunga rispetto a quando si utilizza una sola parola o un’abbreviazione alla volta, ma è sicuramente più facile da comprendere per i non addetti ai lavori.

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      14 giorni successivamente

      @hed @Roger G

      Quindi il significato che ora capisco dopo alcuni test è:

      Non appena si applica Swisscom TV su due diversi TV-Box, la potenza di 22Mbit/s (che Swisscom dichiara di poter fornire fino a dove mi trovo) sembra essere insufficiente. Quindi ho più interruzioni nel gioco. Finché viene utilizzato un solo TV-Box, non ho problemi. Fondamentalmente anche la mia Internet ha qualcosa contro Netflix, perché ho sempre una cattiva latenza.

      Penso che la prestazione di Internet sia insufficiente e sfortunatamente non è possibile accedere alla rete Haney per Geschäftskunden.

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      • kaetho ha risposto a questo post.