@Paubario19 ha scritto:

@hed È un po’ complicato in una casa più grande, dall’ultimo piano al seminterrato.

Un’idea è: dato che mio fratello è connesso al suo PC tramite Switch e gioca al mio stesso gioco e non ha interruzioni del genere, si potrebbe escludere lo Switch?


@Paubario19

No, se tutto viene cablato tramite un’installazione multimediale divisa, ciò può portare a problemi molto insidiosi, ovvero un dispositivo può gestire la situazione meglio di un altro.

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@Paubario19 ha scritto:

@hed Forse, ma non ho avuto problemi con lo switch prima dell’aggiornamento. E ora non ne uso altri aggiuntivi. PS4 tramite Wi-Fi


@Paubario19

Se si tratta di un’installazione multimediale divisa, un PC può gestire meglio la situazione e l’altro peggio.

Come ho detto, è solo un’ipotesi, ma prima di risolvere il problema del dispositivo finale (= nuovo PC), devi assicurarti che la base (= rete) funzioni correttamente al 100%.

Ed è esattamente quello che potresti scoprire, ad esempio, con un collegamento diretto dopo il processo di esclusione.

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Ciao Paubario19
La scheda madre è pubblicizzata con Turbo LAN: [https://www.asus.com/ch-de/motherboards-components/motherboards/tuf-gaming/tuf-gaming-z590-plus-wifi/](https://www .asus.com/ch-de/motherboards-components/motherboards/tuf-gaming/tuf-gaming-z590-plus-wifi/) (fai clic su Ulteriori informazioni di seguito)
C’è altro visibile nelle impostazioni? Forse cambiare le impostazioni aiuterà.

HP_0-1670345958324.png

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@HP

Di norma, tali impostazioni Turbo, GTX, Ultra, Warp9,… causano più problemi che vantaggi, ovvero dovresti disattivare queste impostazioni.

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@Paubario19

Se la tua Internet Anschluss è più veloce di 100 Mbit/s, puoi facilmente scoprire se la tua installazione è almeno Gigabit. Esegui un test di velocità con il nuovo PC poiché era originariamente connesso con l’errore:

www.speedtest.net

Se raggiungi un massimo di 100 Mbit/s, sai che la rete non è sempre Gigabit Ethernet e poi sai anche da dove cominciare con il rinnovamento.

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@Paubario19 ha scritto:

@hed Come posso identificare un’installazione divisa?


@Paubario19

Se scatti una foto del distributore multimediale e di una scatola di giunzione aperta dove puoi vedere il cavo di installazione collegato e la pubblichi qui, questa dovrebbe almeno essere visibile agli esperti di installazione qui nel forum.

Ma prima ti chiedo di effettuare lo speed test secondo il post n.16, dovrebbe essere più semplice.

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    @hed No, non ho un Internet Gibabit universale, ma piuttosto uno che è molto lontano da esso. Abitiamo lontano dal paese e Swisscom porta il rame solo tramite linea aerea e la potenza è al massimo di 22 Mbit/s.

    È prevista una ristrutturazione per migliorare la linea elettrica della casa, ma Swisscom non fa nulla perché non è tenuta a farlo.

    Ciò che potrebbe dirti più di me sono le diagnosi dell’utilità di configurazione dell’adattatore Intel PROSet.

    Risultati del test del cavo [06/12/2022 17:50:49]:
    Stato qualità cavo: non riuscito
    La qualità del cavo è scarsa oppure non è collegato alcun cavo. Possibili cause: cavo difettoso, Anschluss errato o mancata corrispondenza di velocità/duplex. Assicurarsi che l’impostazione velocità/duplex sullo switch/hub sia configurata per la negoziazione automatica.
    Stato di integrità del cavo: non riuscito
    Il test ha rilevato una cattiva connessione. Distanza dal problema: 225 metri.

    Allora 225 metri c’è un problema con Swisscom.

    Risultati del test hardware [06/12/2022 17:46:18]:
    Stato del registro: Nessun errore rilevato
    Stato EEPROM: nessun errore rilevato
    Stato FIFO: nessun errore rilevato
    Stato dell’interruzione: nessun errore rilevato
    Test di loopback: nessun errore rilevato
    Stato di integrità della NVM: non riuscito

    E questo è il test per l’hardware.

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    • hed ha risposto a questo post.

      @hed Riconoscimento completo!
      @Paubario19
      Per testare, inizia con le opzioni Turbo disabilitate, se possibile. Se non si verificano più errori, è possibile attivare nuovamente le opzioni.

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      @Paubario19

      Per Gigabit Ethernet coerente intendo solo il percorso dal PC al router (Internet Box) e non a Internet.

      “Ergo 225 metri, c’è un problema in Swisscom.”

      No, nel test viene presa in considerazione solo la LAN, cioè la rete interna fino al router o il prossimo apparecchio Ethernet attivo (nel tuo caso lo switch), Swisscom è responsabile solo della WAN, cioè dell’alimentazione esterna.

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      Paubario19

      Potete per favore fornire le seguenti informazioni:

      Colori dei LED sugli interruttori (verde o giallo)?

      Immagine con la velocità delle porte Ethernet del box Internet secondo questo esempio:

      speed.jpg

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      @Paubario19

      Un altro commento generale sul nuovo PC:

      Il nuovo PC potrebbe anche sincronizzarsi con una risoluzione dell’immagine maggiore rispetto a quello vecchio durante il gioco. Ciò potrebbe causare l’interruzione temporanea della connessione Internet debole con soli 14/7 Mbps e quindi causare brevi interruzioni. Il più recente non è sempre migliore.

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      @hed Quindi ti serve 1 foto della scatola multimediale e 1 foto della scatola di connessione domestica dove entra Swisscom e poi entra in casa nostra con i “fusibili”?

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      @hed Per quanto ne so, il cavo dal router allo switch è solo un’installazione Cat 5e ma tutto ciò che segue è installato almeno con Cat. 6a.

      (e di questo cosiddetto cavo è prevista una revisione)

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      • WalterB ha risposto a questo post.

        Paubario19

        Cosa viene visualizzato quando si immette 192.168.1.1 nel browser Internet e quindi si fa clic con il mouse sul punto verde in alto a sinistra, vedere l’immagine di esempio di seguito.

        Ti sei già chiesto se è possibile utilizzare il booster 5G per ottenere più velocità?

        Test071222.jpg

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