E chi lo risolverà?? Devo richiamare Swisscom? Il loro sistema è andato in crash? Non credo che cambiare tvBox cambierà qualcosa o hai un’opinione diversa Grazie

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao Madiofre42,

Veniamo alle novità. Dopo l’ultimo messaggio di DanielD, hai provato ad andare sui canali SRF? Riscontri ancora lo stesso problema sui canali RTS? Non esitate a darci un feedback sulla situazione.

Distinti saluti

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao

Ho chiamato swisscom 48 ore fa. Hanno riavviato il mio router e volevano che accendessi il mio TV-Box ma non c’ero.

Questo è un problema specifico di Swisscom.

Mi hanno detto che mi avrebbero mandato un SMS con un link valido 14 giorni per richiamarli il 22 dicembre. Ma non ancora ricevuto

distinti saluti

Mostra lingua originale (Francese)

Buonasera

Ho smontato tutti i cavi perché avevo un router Apple Tower che ha almeno 10 anni…

questo mi ha permesso di avere accesso wifi per i miei ospiti. Ma ho visto chiaramente che nei 3 anni trascorsi da quando la velocità era aumentata, stava lottando. Ebbene, avevo collegato il cavo Ethernet di Swisscom all’ingresso di questo terminale Apple, ma il cavo che doveva alimentare il TV-Box 21 proveniva dal router Apple e non direttamente dal router Swisscom. Il segnale era quindi rallentato nel router Apple… Allora ho semplicemente cancellato il router Apple e collegato direttamente il TVBox ===> funziona 🤣🤣🤣 E ho visto che sul router SWISSCOM si può creare anche un accesso ospite con un password diversa. Questa è la prova che bisogna sempre tornare alla fonte del problema!

grazie per l’ascolto

Mostra lingua originale (Francese)

@Madiofre42

Grazie per i contributi e i feedback 😀

Si prega di accettare una (o più) risposte come soluzione al problema riscontrato.

Per fare ciò, utilizza la Soluzione?

Anche un like fa sempre piacere 👍

Natale D-7 🤶🎄🎅

Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ho guardato il sito web di Apple. Il loro Airport Extreme (router che ho avuto per 10 anni) non è stato venduto dal 2018! Non lo sapevo e Apple lo ha menzionato solo a parte. Era troppo lento e l’ho notato 1 anno fa confrontando la velocità di navigazione, ad esempio durante il download di file di grandi dimensioni. Il router Apple trascinava i piedi, lo Swisscom era un vero turbo. 🎄

Mostra lingua originale (Francese)

@Madiofre42 Una possibile ragione è che il tuo apparecchio Apple non supporta i nuovi meccanismi di definizione delle priorità del traffico IP, particolarmente importanti nel caso di uno streaming video. Questo flusso è diverso se guardi lo streaming in differita o dal vivo e dipende anche dai codec utilizzati dai canali.

Ciò potrebbe spiegare perché sono stati colpiti solo i canali svizzeri in diretta.

Daniele D

Mostra lingua originale (Francese)

Il cablaggio errato mi ha tratto in inganno. Ero convinto fosse un problema di trasmissione, ma quando guardi troppo lontano ti perdi.

grazie per la tua email

Mostra lingua originale (Francese)