Internet-Box WebUI inutilizzabile

• Salü zame,

Volevo chiederti se anche la WebUI dell’Internet Box (sotto 192.168.1.1) è così?:

DomiP_0-1669626921001.png

A seconda del dispositivo non è più possibile effettuare il login esplicitamente sia con l’IB3 (nostro) che con l’IB2 (di mia nonna). Anche la finestra di login viene in qualche modo spostata in modo che a volte non sia completamente visibile…

A causa della scomparsa dell’app Home, sarebbe in qualche modo pratico se anche l’interfaccia utente fosse reattiva (scusate, siamo nel 2022 😉)…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
    Dominik

• Black Mamba piace.
      • Soluzioneselezionata da DomiP

Ciao addomesticato,

Il problema ormai è scomparso nel nulla. Il problema non esiste più su entrambi gli IB….

Grazie per il tuo supporto,

Domenico

Per me va tutto bene. con 4 browser diversi (Edge, FF, Chrome, Opera).

Hai provato altri browser e riavviato il box?

Anche un ripristino delle impostazioni di fabbrica può essere d’aiuto.

@hed ho provato di tutto… Da Safari a Firefox, da Chrome a Samsung Internet. Non importa quale dispositivo.

La scatola è nuova di zecca e l’avevo già ripristinata. Mi rende solo un po’ sospettoso il fatto che anche l’IB2 di mia nonna assomigli a quello 🤔

Dominik

@DomiP ha scritto:

@Sono solo un po’ sorpreso che anche l’IB2 di mia nonna sia così 🤔

Hai forse installato qualche assistente di rete/browser o simili per te E tua nonna?

Hai mai provato a utilizzare un dispositivo “neutro” su cui non avevi tra le mani prima? 😉

Perché l’immagine dell’errore che hai mostrato all’inizio è completamente sconosciuta qui…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@DomiP ha scritto: Sono solo un po’ sorpreso che anche l’IB2 di mia nonna sia così 🤔

Ciao @DomiP

Fammi indovinare: hai contattato l’IB2 di tua nonna con uno dei tuoi dispositivi? ho ragione o ho ragione?

Con una risposta più mirata: quale firmware è presente sugli IB interessati? Secondo https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/firmware.html sarebbe da IB2 fino a IB4 13/01/24 corrente.

PS Quando è stata l’ultima volta che hai svuotato la cache/i cookie/i supercookie/i beat-me-dead del tuo browser?

@DomiP

Potrebbe essere che stai utilizzando un blocco degli annunci del browser? Una volta ho avuto un paziente (computer portatile) che presentava errori di visualizzazione simili e la causa era un plug-in del browser per bloccare i banner pubblicitari.

@Anonimo tra gli altri. Avevo già il mio Galaxy Tab sulla loro rete. Ma questo effetto si è verificato anche quando le ho installato un nuovo (fresco) computer la settimana scorsa.

Anche cookie e cache sono stati eliminati ovunque.

@hed I blocchi non sono attivi su tutti i dispositivi, ma vengono comunque visualizzati in questo modo.

Dominik

@DomiP

Strano, perché sicuramente non è un problema generale, altrimenti qui nel forum ci sarebbero segnalazioni anche da parte di altri clienti.

Ho avuto effetti simili solo con gli ad blocker, ad esempio quando accedevo alla GUI web dello switch Ethernet. La semplice disattivazione del blocco pubblicità non è stata d’aiuto in quel momento; ho dovuto rimuoverlo completamente.

Un’altra fonte di errore potrebbe essere il ridimensionamento. Hai già girato la rotellina del mouse tenendo premuto il tasto CTRL?

Proverò di nuovo, forse un nuovo browser senza preimpostazioni aggiuntive e un ripristino aiuterà…

Ciononostante avrebbe comunque senso un aggiornamento dell’interfaccia utente sulla confezione… 😉

Dominik

4 giorni successivamente

Ciao addomesticato,

Il problema ormai è scomparso nel nulla. Il problema non esiste più su entrambi gli IB….

Grazie per il tuo supporto,

Domenico

Dominik