@roku73

L’ho anche dimostrato personalmente ad alcune persone intorno a me e il feedback è stato “devastante”. Le persone vogliono usare Internet/TV/Tel. - Anschluss a casa semplicemente non hanno niente da fare, cioè vogliono solo accendere il PC o la TV oppure staccare il cellulare DECT dal caricabatterie e si aspettano che funzioni sempre senza dover utilizzare alcuna app.

Anche argomenti come l’accesso remoto alla rete domestica o le chiamate gratuite all’estero tramite l’app Home non suscitano interesse. I pochi freak interessati sanno comunque come farlo perché ne hanno bisogno da molto tempo e quindi non hanno bisogno di istruzioni su YouTube.

Molte persone che conosco non vogliono nemmeno sapere nulla di Kundencenter mySwisscom o SimplyDigital. Se avete un problema chiamate lo 0800 800 800 come fate da decenni oppure recatevi in ​​uno Swisscom Shop e tutto andrà bene. Dopo un lungo periodo di persuasione sono finalmente riuscito a convincere tutti i miei amici ad abbandonare le fatture cartacee e le relative spese. Almeno hanno conosciuto il portale mySwisscom perché ora lo visitano regolarmente, scaricano le fatture, le stampano e le archiviano come di consueto nella cartella.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Stephan_76 ha scritto:

@Chuwieseus66 ha scritto:

Come dice il proverbio: il gocciolamento costante consuma la pietra: se un numero sufficiente di utenti si mette in contatto, Swisscom potrebbe reagire e la speranza morirà per ultima.

Onestamente non credo. Di solito qualcosa viene cancellato perché semplicemente non viene utilizzato abbastanza. Sfortunatamente, se solo una piccola parte degli utenti segnala di nuovo, è come la famosa tempesta in una tazza da tè.

Non è vero. L’app di rete fissa per la casa è stata utilizzata anche da molte aziende nel proprio ufficio domestico. Il punto è che Swisscom, in quanto fornitore costoso, nasconde ancora una volta un extra. Per questo motivo ho disdetto il mio abbonamento alla telefonia Swisscom.

@roku73 ha scritto:

Ho trovato un po’ strano quando stavo usando Home App che la homepage chiedesse ancora “ti piace Home App”. Effettui ancora sondaggi come questo quando il Home App è già praticamente sepolto?

Probabilmente sarebbe difficile rimuovere questa funzione. Allora lascialo e basta.

@roman70 @roku73

In una grande azienda in cui la mano sinistra non sempre sa cosa sta facendo la mano destra, questa operazione può richiedere diversi mesi.

Presumibilmente nessuno ha una visione d’insieme di dove si trovano i riferimenti alla HomeApp (ad esempio nelle istruzioni per l’uso IB, su Twitter, Insta, innumerevoli siti web, in opuscoli stampati e…

@hed ha scritto:

Swisscom continua a pubblicizzare la HomeApp in molti posti. Anche dopo la chiusura probabilmente tutti i riferimenti a ciò non verranno cancellati e tutti i dipendenti verranno informati.

Speriamo che se ciò è effettivamente dovuto a un numero troppo basso di utenti, il numero di utenti aumenti.

Dove altro viene pubblicizzato, anche dove potenziali nuovi clienti lo vedono prima che l’affare sia completato?

@Stauldoteiy82

L’app Home è stata pubblicizzata solo di recente sugli schermi informativi/pubblicitari dei negozi, ma non so se nel frattempo è stata disattivata/cancellata.

Quindi il collegamento all’app home si trova anche nelle istruzioni per l’uso IB, sia nella versione stampata che viene inviata con la scatola, sia online:

[https://www.swisscom.ch/content/dam/assets/b2c/products/internet/help/pdf/11038993\_de.pdf](https://www.swisscom.ch/content/dam/assets/ b2c/products/internet/help/pdf/11038993_de.pdf)

Oppure qui:

Swisscom Home App – App su Google Play

Ora è stato pubblicato un avviso qui:

Swisscom Home App - Il telecomando intelligente | Swisscom

E sì, le informazioni e i link sull’app Home sui diversi canali Swisscom sono sempre meno.

Sorge anche la domanda su quali funzioni utilizzano gli utenti.

Se nell’app mySwisscom si trovano solo funzioni, a questi utenti non verrà dato alcun fastidio se l’app Home è disattivata.

@hed
    Scusa, ovviamente l’interruttore di alimentazione SmartHome. L’ho trovato per caso mentre cercavo uno switch LTE (con SIM), da qui il nome sbagliato. Era un po’ tardi. 🤪

4 giorni successivamente

Esistono altre app oltre a “myStrom Home” per poter gestire più provider come Sonos o Philips HUE.
    Personalmente ho preparato alcune scene e l’ho trovato molto pratico. Qualcuno ha un’alternativa?

@djt83 ha scritto:

Esistono altre app oltre a “myStrom Home” per poter gestire più provider come Sonos o Philips HUE.
    Personalmente ho preparato alcune scene e l’ho trovato molto pratico. Qualcuno ha un’alternativa?

Prova “Home connect plus” di Bosch. Può fare molte cose tranne IKEA

https://www.home-connect-plus.com/de/de/

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

un mese successivamente

Ora ho letto tutte le 134 voci.

È tipico che Swisscom non si tenga in contatto e, come spesso accade, semplicemente dorma.

Mi sono preso la briga di inviare un’e-mail direttamente a Swisscom per informarmi sulla sospensione della HomeApp. Lì sono stato in contatto con un impiegato del mese che soffre di un’estrema sopravvalutazione della propria autostima. Ho sottolineato la riduzione delle prestazioni, che per me ha significato abbandonare la HomeApp, e ho chiesto entro quali Betrag sarebbero stati ridotti i costi di abbonamento.

Lo scambio di e-mail con Swisscom è stato una vera e propria partita a ping-pong ed è culminato con il dipendente del mese Swisscom che ha sottolineato che con l’introduzione della HomeApp i costi di abbonamento non sono aumentati.

Ora sono cliente Swisscom da sempre (diversi abbonamenti di telefonia mobile (Europa e mondo - no, voglio chiamare dall’estero con il mio numero di rete fissa), blue TV, cloud, rete fissa ecc. ecc.).

Il mio canone mensile che pago a Swisscom non è esente da costi.

Per me la conseguenza della disattivazione della Swisscom HomeApp è che non posso più telefonare all’estero con il mio numero di rete fissa Swisscom.

Sfortunatamente, non sono così esperto di IT da poter installare facilmente SIP sui nostri iPhone.

È da molto tempo che penso di cambiare e queste 134 voci supportano i miei pensieri. Peccato.