L’ho anche dimostrato personalmente ad alcune persone intorno a me e il feedback è stato “devastante”. Le persone vogliono usare Internet/TV/Tel. - Anschluss a casa semplicemente non hanno niente da fare, cioè vogliono solo accendere il PC o la TV oppure staccare il cellulare DECT dal caricabatterie e si aspettano che funzioni sempre senza dover utilizzare alcuna app.
Anche argomenti come l’accesso remoto alla rete domestica o le chiamate gratuite all’estero tramite l’app Home non suscitano interesse. I pochi freak interessati sanno comunque come farlo perché ne hanno bisogno da molto tempo e quindi non hanno bisogno di istruzioni su YouTube.
Molte persone che conosco non vogliono nemmeno sapere nulla di Kundencenter mySwisscom o SimplyDigital. Se avete un problema chiamate lo 0800 800 800 come fate da decenni oppure recatevi in uno Swisscom Shop e tutto andrà bene. Dopo un lungo periodo di persuasione sono finalmente riuscito a convincere tutti i miei amici ad abbandonare le fatture cartacee e le relative spese. Almeno hanno conosciuto il portale mySwisscom perché ora lo visitano regolarmente, scaricano le fatture, le stampano e le archiviano come di consueto nella cartella.