Disconnessione imprevista...

  • Stufo…! Logout (sessione scaduta…) Cos’è questo binz? Preparo un testo da tradurre per l’invio e…fuittt! C’è un aggiustamento da fare? o anche una specialità di Swisscom.? Devi pagare qualcosa in più come la pubblicità??? E’ da un po’ che va avanti così, stufo!

    Mostra lingua originale (Francese)
    • Per motivi di sicurezza è previsto un timeout dopo un certo tempo per le sessioni OnLine. Nella webmail puoi assicurarti che l’email che stai scrivendo venga regolarmente salvata ogni x minuti nella cartella delle bozze, potrai poi riconnetterti dopo un timeout, aprire l’email e continuare a scrivere.

      Se hai bisogno di maggiore comodità nella messaggistica, ti consiglio di utilizzare un programma di posta elettronica come Outlook o Thunderbird (freeware). Quindi non avrai un banner pubblicitario, anche senza pagamento aggiuntivo.

      Tradotto con DeepL

    Per motivi di sicurezza è previsto un timeout dopo un certo tempo per le sessioni OnLine. Nella webmail puoi assicurarti che l’email che stai scrivendo venga regolarmente salvata ogni x minuti nella cartella delle bozze, potrai poi riconnetterti dopo un timeout, aprire l’email e continuare a scrivere.

    Se hai bisogno di maggiore comodità nella messaggistica, ti consiglio di utilizzare un programma di posta elettronica come Outlook o Thunderbird (freeware). Quindi non avrai un banner pubblicitario, anche senza pagamento aggiuntivo.

    Tradotto con DeepL

    Mostra lingua originale (Francese)
    3 mesi successivamente

    Ho lo stesso problema di chiudere le sessioni inaspettatamente e a brevi intervalli.

    Ho seguito il suggerimento di utilizzare un programma di posta elettronica (Mail in Edge). Posso leggere le mie e-mail, ma non ho più accesso ai miei contatti Swisscom. Come importarli?

    Mostra lingua originale (Francese)
    • DanielD ha risposto a questo post.

      Plauschulien42

      Un’alternativa che utilizzo per rendere più affidabile la preparazione di testi lunghi (valida anche per questo forum) è quella di preparare il messaggio con un editor di testo per PC come notepad++ e, alla fine, selezionare tutto il testo e copiarlo/incollarlo nel file finestra dei messaggi webmail/forum.

      Per copiare i contatti, la risposta teorica è che devi semplicemente esportare i contatti della Webmail in CSV e importarli con l’altro programma di posta. Risultato non viene importato nulla!!!

      Il motivo è che i nomi utilizzati per i campi in sistemi diversi raramente corrispondono.

      Ho un esempio di confronto sul campo tra Webmail e Contatti Google. La differenza è ovvia.

      La soluzione è modificare manualmente i nomi dei campi nell’esportazione Webmail in modo che corrispondano agli altri in modo che i campi siano inclusi, ma ciò richiede una buona conoscenza della modifica di file CSV con un editor di testo.

      Daniele D

      20230123-114459.png

      Mostra lingua originale (Francese)
      16 giorni successivamente

      @Gugrausipp51 Ciao

      In alternativa ti consiglio di utilizzare software di posta elettronica gratuiti come Outlook o Thunderbird e su Mac l’applicazione Mail originale così come se utilizzi un tablet o uno smartphone utilizzi l’applicazione originale. È molto più comodo che utilizzare Bluewin Webmail.

      Buona giornata Doremi

      Mostra lingua originale (Francese)