Disconnessione imprevista...

• Stufo…! Logout (sessione scaduta…) Cos’è questo binz? Preparo un testo da tradurre per l’invio e…fuittt! C’è un aggiustamento da fare? o anche una specialità di Swisscom.? Devi pagare qualcosa in più come la pubblicità??? E’ da un po’ che va avanti così, stufo!

Mostra lingua originale (Francese)
    • Per motivi di sicurezza è previsto un timeout dopo un certo tempo per le sessioni OnLine. Nella webmail puoi assicurarti che l’email che stai scrivendo venga regolarmente salvata ogni x minuti nella cartella delle bozze, potrai poi riconnetterti dopo un timeout, aprire l’email e continuare a scrivere.

Se hai bisogno di maggiore comodità nella messaggistica, ti consiglio di utilizzare un programma di posta elettronica come Outlook o Thunderbird (freeware). Quindi non avrai un banner pubblicitario, anche senza pagamento aggiuntivo.

Tradotto con DeepL

Per motivi di sicurezza è previsto un timeout dopo un certo tempo per le sessioni OnLine. Nella webmail puoi assicurarti che l’email che stai scrivendo venga regolarmente salvata ogni x minuti nella cartella delle bozze, potrai poi riconnetterti dopo un timeout, aprire l’email e continuare a scrivere.

Se hai bisogno di maggiore comodità nella messaggistica, ti consiglio di utilizzare un programma di posta elettronica come Outlook o Thunderbird (freeware). Quindi non avrai un banner pubblicitario, anche senza pagamento aggiuntivo.

Tradotto con DeepL

3 mesi successivamente

Ho lo stesso problema di chiudere le sessioni inaspettatamente e a brevi intervalli.

Ho seguito il suggerimento di utilizzare un programma di posta elettronica (Mail in Edge). Posso leggere le mie e-mail, ma non ho più accesso ai miei contatti Swisscom. Come importarli?

• DanielD ha risposto a questo post.

Plauschulien42

Un’alternativa che utilizzo per rendere più affidabile la preparazione di testi lunghi (valida anche per questo forum) è quella di preparare il messaggio con un editor di testo per PC come notepad++ e, alla fine, selezionare tutto il testo e copiarlo/incollarlo nel file finestra dei messaggi webmail/forum.

Per copiare i contatti, la risposta teorica è che devi semplicemente esportare i contatti della Webmail in CSV e importarli con l’altro programma di posta. Risultato non viene importato nulla!!!

Il motivo è che i nomi utilizzati per i campi in sistemi diversi raramente corrispondono.

Ho un esempio di confronto sul campo tra Webmail e Contatti Google. La differenza è ovvia.

La soluzione è modificare manualmente i nomi dei campi nell’esportazione Webmail in modo che corrispondano agli altri in modo che i campi siano inclusi, ma ciò richiede una buona conoscenza della modifica di file CSV con un editor di testo.

Daniele D

20230123-114459.png

16 giorni successivamente

@Gugrausipp51 Ciao

In alternativa ti consiglio di utilizzare software di posta elettronica gratuiti come Outlook o Thunderbird e su Mac l’applicazione Mail originale così come se utilizzi un tablet o uno smartphone utilizzi l’applicazione originale. È molto più comodo che utilizzare Bluewin Webmail.

Buona giornata Doremi