Swisscom 2FA eSim Falle
Quindi Swisscom 2FA può essere una trappola devastante se usi una eSim.
Lavoro all’estero da qualche anno e ho attivato la mia linea Swisscom con eSim.
Recentemente ho dovuto resettare il mio cellulare e non ci ho pensato molto, sperando di riuscire a scansionare nuovamente il codice QR.
Ho pensato erroneamente che, anche se sul mio account è disponibile il codice QR per la eSim, non posso più accedere al mio account per effettuare questa operazione.
Lo Swisscom Login vorrebbe inviare un SMS al mio numero di cellulare che non è più disponibile.
Ho pensato, beh, chiama semplicemente i ragazzi e le ragazze adorabili e risolveranno tutto senza problemi. Ho pensato, il brav’uomo voleva davvero che guidassi 800 km per farlo fare al negozio Swisscom più vicino.
Non ha potuto disattivare temporaneamente l’autenticazione 2FA o inviarmi il mio codice QR al mio indirizzo email verificato.
Quindi in qualche modo la 2FA è un po’ debole e troppo miope, giusto?
Ciò causerà la disattivazione di questo passaggio di sicurezza in futuro.
Non può essere che all’improvviso mi ritrovo senza carta SIM e non riesco più ad accedere al mio conto.
Per correttezza devo ammettere che in questo caso la colpa è mia, ma potrebbe anche essere che mi sia stato smarrito/rubato il cellulare, ma non può essere che devo viaggiare dall’altra parte del mondo per ritrovarlo. al mio conto.
Qualcuno può aiutarmi o conosce un contatto in Swisscom che potrei contattare per aggirare questo 2FA?
Saluti R. Sivgin