Di esserci ci sono, ma quelli col nome Sky per esempio non penso possano essere portati da Swisscom.

Ci sono canali come Blaze o Gambero Rosso che potrebbero essere presi in considerazione, ma essendo pay-tv, non è così semplice (forse accordi per i canali TV con l’Italia sono più complessi che per altri paesi come la Germania o la Francia, dove molti canali hanno addirittura finestre pubblicitarie svizzere, correggetemi se sbaglio).

Inoltre ho il sentore che sempre più canali pay saranno chiusi in futuro a discapito dei vari servizi streaming, mentre i canali free-to-air costano poco e rendono molto (pubblicità) ed è per questo che ne arrivano anche di nuovi (27 Twentyseven di Mediaset, per esempio).

Comunque segnalo che prossimamente verrà lanciato un nuovo canale italiano free-to-air di Warner Bros Discovery, dedicato ai film e alle serie TV. Sarà posizionato al numero 37 del digitale terrestre (dove ora c’è un canale provvisorio) e quindi Swisscom potrà sicuramente portarlo nell’offerta. Non si conosce ancora il nome per adesso.

3 mesi successivamente

Speriamo che ora di fine anno, venga attivato almeno il nuovo canale free di Warner Bros Discovery.

Come già segnalato più volte, gli utenti italofoni sono sempre messi da parte, in confronto ai tedeschi e francesi.

È una gran delusione, dopo tutto paghiamo le stesse tariffe!

@“x”#39567 ha scritto: Speriamo che ora di fine anno, venga attivato almeno il nuovo canale free di Warner Bros Discovery. Come già segnalato più volte, gli utenti italofoni sono sempre messi da parte, in confronto ai tedeschi e francesi. È una gran delusione, dopo tutto paghiamo le stesse tariffe!

SI difatti dal 30.10.2022 c’è un nuovo canale Warner Bros Discovery in Italia: Warner TV.
Il canale sarà FTA (anche in DVB-T) e verrà trasmesso in qualità HD.
Speriamo tutti che il canale sia presto disponibile anche su Swisscom blue TV.

Dal 30 Ottobre in chiaro Warner TV, canale Warner Bros. Discovery dedicato a film e serie tv | Digital-News.it

Warner Bros Discovery.jpeg

Natale G-4 🤶🎄🎅

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

16 giorni successivamente

Non trovo un argomento adeguato…

Ma segnalo a swisscom che tutti i canali mediaset trasmettono in HD… vi siete accorti o aspettiamo sei mesi? È ora di fare la modifica anche sulla vostra blue Tv grazie.

Anch’io avevo sentito del cambiamento, effettivamente hai ragione. Benché il logo sia in hd l qualità non lo è

È dal 22 dicembre 2022 che dovrebbero essere tutti in HD… su altre piattaforme come zattoo lo sono già… ma qui ovviamente si dorme come al solito..ma pagare la bolletta bisogna farlo subito.

Magari qualcuno di competente lo vede e lo segnala… se ne discutiamo qui.

sono tutti in HD guarda il logo della diretta

Il Logo c’è ma swisscom le sta trasmettendo ancora in sd solo canale 5 Italia1 rete 4 e mediset 20 sono in HD… ma appunto dal 22 dicembre anche tutti gli altri canali mediaset dovrebbero essere in HD…. vediamo quando se ne accorgono

Quindi Iris

cine24

tgcom24

italia2

la5

Mediaset extra

Hanno il logo hd ma noi lo vediamo in qualità sd. Come si vede se si seleziona Option dal telecomando del canale

20mediaset in hd e lo è realmente.

Sì esatto….con le tue foto confermi quello che dicevo…

Ripeto vediamo quando se ne accorgono….ho avranno un’altra scusa per tenerli in sd? Mah chissà!!

Se ricevono 100 segnalazioni forse si accorgono, adesso ho postato anche le foto.

Non credono vi siano motivi a mio avviso per non farlo… sarebbe stato meglio per il cliente se loro se ne fossero accorti, ma magari ora capiranno😉

Salve a tutti

Finora, il segnale che ora arriva da alcuni canali Mediaset solo in HD viene ridimensionato in SD da Swisscom, il che spiega perché la qualità è in SD ma il logo mostra l’HD. Non so dire perché lo stiano facendo, ma credo che i canali HD saranno ufficialmente disponibili con i prossimi cambiamenti annunciati, e non sarebbe la prima volta che Swisscom lo fa.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

Sperem!! Anche i canali turchi spagnoli serbi romeni sono arrivati prima in HD rispetto a quelli italiani… e tutto dire…..

@Visma74 Swisscom può attivare solo ciò che è liberamente disponibile e i nuovi canali HD sono stati resi disponibili solo di recente.. È stato lo stesso per i canali in altre lingue, la maggior parte dei canali turchi e spagnoli sono stati accesi prima in SD e poi in HD solo quando l’HD è diventato disponibile, E non immediatamente, dei quattro canali rumeni solo uno è in HD, un po’ di pazienza, poi arriveranno anche le versioni HD dei canali Mediaset.

Sì effettivamente sono attivi dal 22 dicembre…. non penso però ci voglia un mese per fare una modifica… visto che su quello è certo swisscom riceve il segnale in HD dal 22 dicembre… vedasi loghi trasmessi…. ma magari al 22 dicembre si era già in ferie…. attendo novità in tempi brevi…

@Visma74 Swisscom accende sempre i canali nei “giorni di cambio”, così come UPC e altri, è così e basta. È necessario apportare modifiche, che vengono fatte collettivamente in un’unica data. Non è una novità e non è la fine del mondo.