Blocca l'immagine quando si cambiano i canali e l'audio dal nuovo canale

• Ciao a tutti

Da alcuni giorni ho di nuovo il problema che quando passo al canale “Tele Basel”, l’immagine del canale precedente si “congela” (immagine bloccata) e si può riprodurre solo l’audio del canale “Tele Basel”. sentito.

Di solito riesco facilmente a passare a un altro canale dove posso vedere l’immagine e ascoltare l’audio.

Ma non appena torno a “Tele Basel” ho un’immagine fissa del canale che guardavo prima.

Quindi solo riavviare TV-Box aiuterà. Ma il giorno dopo il problema persiste nuovamente.

Anche qualcuno di voi ha problemi del genere?

Grazie in anticipo per il tuo feedback

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Ciao @SamuelD

Ho ricevuto la scatola sostitutiva e l’ho installata 2 giorni fa. Finora tutto funziona di nuovo perfettamente.

Ma in questi due giorni non ho guardato la TV così spesso. Ma spero che continui a funzionare nei prossimi giorni.

Peccato che il TV-Box sia stato “solo” sostituito e non rimpiazzato con quello di ultima generazione. Ma questo è un altro argomento.

Saluto

@Bodosi97

Come si collega il TV-Box all’Internet Box, direttamente tramite LAN (cavo Ethernet), WLAN o D-LAN (Powerline).

Il problema è davvero solo con una stazione?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

Il TV-Box è connesso tramite LAN.

Dei canali che ho visto, il problema si verifica solo con questo canale (TeleBasel). Ma il mio elenco di canali è composto solo da circa 20 canali più i canali blue Sport

@Bodosi97

Riavviare il router e quindi TV-Box (spegnimento, attendere 10 secondi, accensione).

Se il problema persiste, puoi eseguire un ripristino dei dati di fabbrica su TV-Box (parola chiave: graffetta).

Che tipo di TV-Box hai?

LAN-Anschluss è sempre Gigabit Ethernet (8 fili) o solo 4 fili?

Internet e la telefonia funzionano correttamente?

@hed, @WalterB

Ho il TV Box UHD [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/blue-tv/tv-box-uhd.html](https://www.swisscom.ch/de/ clienti privati/help/device/blue-tv/tv-box-uhd.html)

Per la LAN Anschluss presumo che sia Gigabit Ethernet (8 fili) ovunque. È stato eseguito dall’elettricista durante il cablaggio interno.

Stasera resetterò il televisore. Vediamo se funziona di nuovo ogni giorno senza problemi. Trovo emozionante che solo uno dei canali che ho guardato abbia questo problema.

Grazie per le risposte

@Bodosi97

@Bodosi97 ha scritto:

@hed, @WalterB

Per la LAN Anschluss presumo che sia sempre Gigabit Ethernet (8 fili). È stato eseguito dall’elettricista durante il cablaggio interno.

@Bodosi97

Non bisogna darlo per scontato, perché anche le cosiddette installazioni split vengono eseguite in cui un cavo a 8 fili viene diviso in due prese da 4 fili ciascuna. Ciò porta quindi a disturbi molto nebulosi.

Il fatto che sia interessata solo una stazione è molto strano. Se il ripristino delle impostazioni di fabbrica non ha esito positivo, è necessario contattare il supporto Swisscom:

Tel.0800 800 800

O

Clienti privati: contatto tramite hotline, chat, messaggio | Swisscom

Nella migliore delle ipotesi, devi essere un po’ persistente e chiedere che il problema venga portato al 2° livello, perché presumo che il 1° livello sia sopraffatto da questo tipo di interruzione.

@hed

Immagino che dovrò contattare l’assistenza.

All’inizio ho semplicemente provato a riavviare il router e il TV-Box, ora ho eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul TV-Box.

Ora ho un fermo immagine quando passo ai canali TeleBasel, Eurosport1, Eurosport2, Sport1, swisssport, lequipe, canal+ premier league, sportdigital, blue zoom e blue Sport (tranne UHD1-4, che funzionano).

Ora ho preso la lista canali ufficiale di Swisscom (invece della mia lista definita personalmente) e oh mio Dio, il problema dei fermi immagine si verifica con dozzine di canali (Sat1, Pro7, canali locali TeleZüri, TeleBärn e molti altri).

Sono curioso di sapere quale sia esattamente il problema.

@Bodosi97

L’installazione è a 8 fili o è un’installazione divisa (se hai un distributore di rete da qualche parte, una foto potrebbe aiutare)? Oppure hai la possibilità di collegare temporaneamente il TV-Box direttamente al router con un cavo Gigabit Ethernet?

Che tipo di valori fornisce il menu di diagnostica IB (fare clic sul pulsante verde nella finestra di accesso a sinistra di “Connessione Internet”)?

Che valori fornisce il controllore ( www.swisscom.ch/checker )?

Utilizzi PowerLAN in qualsiasi punto della tua casa?

@hed

Ci scusiamo per la risposta ritardata.

Ora sono stato in contatto con l’assistenza e hanno testato tutto. Tutti i dati sono a posto finora.

Ho anche collegato TV-Box direttamente al router utilizzando un cavo Ethernet e il problema persisteva. Quindi non può essere dovuto all’impianto elettrico domestico. PowerLAN non viene utilizzato.

Il TV-Box è ora scambiato. Vediamo se questa sarà la soluzione.

9 giorni successivamente

Ciao @SamuelD

Ho ricevuto la scatola sostitutiva e l’ho installata 2 giorni fa. Finora tutto funziona di nuovo perfettamente.

Ma in questi due giorni non ho guardato la TV così spesso. Ma spero che continui a funzionare nei prossimi giorni.

Peccato che il TV-Box sia stato “solo” sostituito e non rimpiazzato con quello di ultima generazione. Ma questo è un altro argomento.

Saluto