Pubblicità su Replay il blue TV dal 4 ottobre 2022

  • Cara comunità,

    Replay ha rimescolato le carte sul mercato televisivo. Oggi le interruzioni pubblicitarie vengono saltate quasi sistematicamente, il che causa perdite finanziarie ai canali televisivi. Per poter mantenere Replay, gli attori del settore televisivo si sono accordati su una nuova tariffa comune (TC12) e su nuovi formati pubblicitari per la visione differita (pubblicità su Replay).

    Pubblicità su Replay da ottobre

    Tutte le emittenti televisive nazionali e regionali, come Swisscom o Sunrise, dovranno attuare questo nuovo accordo entro il 4 ottobre 2022. Inizialmente, la pubblicità su Replay riguarderà solo 19 canali televisivi.

    Inizialmente vedrai solo la pubblicità con un TV-Box de Swisscom, poi da metà novembre su tutti i dispositivi (smartphone, tablet, computer, laptop, Smart TV).

    Evita di fare pubblicità su Replay

    Per un comfort di visione ottimale su blue TV, Swisscom offre l’opzione Replay Comfort a CHF 6.90/mese per blue TV M, L e X Ciò ti consentirà di goderti Replay senza pubblicità sui 19 canali TV. Potrai comunque saltare la pubblicità sulle registrazioni e sui replay TV e persino saltare i blocchi pubblicitari su un massimo di 80 canali aggiuntivi, il tutto con un solo clic.

    Non vuoi preoccuparti di andare avanti/indietro e poter guardare i tuoi film e programmi TV senza interruzioni? Con blue Play puoi guardare i contenuti delle famose librerie multimediali gratuitamente e senza pubblicità.

    Per qualsiasi domanda o commento riguardante la nuova pubblicità su Replay, lasciaci un commento. Saremo felici di chiacchierare con te!

    Link aggiuntivi

    Mostra lingua originale (Francese)
    • Papaye e Luffecko98 piace.
      • Soluzioneselezionata da YariB

      @Seusseippu51

      Bonjour

      Non que vous disposiez d’une Box TV ou de 3 ou 4 un seul tarif s’applique.

      Cordialement Doremi

    L’implementazione prevista equivale ad aumentare tutti gli abbonamenti di 6,90 in quanto questa pubblicità diventerà invasiva. Una trovata pubblicitaria ogni volta che si va avanti ed è impossibile mettere in pausa l’immagine per osservare nel dettaglio l’ultimo gol che va in rete in quanto l’immagine verrà coperta dalla pubblicità.

    Inizio di uno spettacolo con 7 secondi di pubblicità + l’annuncio dello spettacolo (poiché inizia sempre prima dell’annuncio) o 130 secondi di annuncio se provi a saltare l’annuncio dello spettacolo.

    Mostra lingua originale (Francese)

    Se ho letto bene, questa pubblicità attualmente non riguarda i canali francofoni, giusto? È prevista l’aggiunta di canali in lingua francese alla lista? E se sì, abbiamo idea di quando ciò sarà previsto?

    Mostra lingua originale (Francese)

    Solo 5, 6 secondi come Youtube?
    Visto il prezzo degli abbonamenti, fuori discussione! Ho sempre sostenuto Swisscom ma visto il prezzo degli abbonamenti, non è normale. Tanto meglio, guarderemo meno TV. Niente più libri, carte o videogiochi fuori.
    Pubblicità, distogliamo lo sguardo oppure influenzano solo ⅓ delle persone, le stesse che si fanno influenzare dai partiti per voti, vaccini ecc…
    Sappiamo già cosa vogliamo o ci piace in termini di marchi o prodotti; al contrario, quelli che ci annoiano li evitiamo!
    Firma l’iniziativa per Serafe a 200 CHF questa volta succederà, ci rifaremo così.

    Mostra lingua originale (Francese)

    La mia opinione personale rispetto alla concorrenza prima di leggerla andrò altrove 😉

    Al Salt è tutto o niente, niente Replay con la pubblicità. Per quanto riguarda Zattoo, la versione Premium mantiene i 7 giorni di Replay con pubblicità, perché senza pubblicità bisognerà passare a Ultimate senza incremento per il momento, ma vista la data di lancio di Ultimate ci si può chiedere se l’integrazione di il nuovo Replay è stato progettato per fare una piccola trovata di marketing quando arriva il giorno e non dire alcun aumento per noi

    Finalmente Sunrise stesso sistema di Swisscom ma a 7.90.- al mese, cioè 1 franco in più rispetto a Swisscom.

    In Swisscom (e nel suo diretto concorrente), abbiamo ancora la possibilità di averne uno tra 2 con pubblicità e che il Replay non scompaia per chi non vuole pagare

    Mostra lingua originale (Francese)

    Vorrei aggiungere al commento di Lapinou che se l’affermazione “ignora esattamente i blocchi pubblicitari su un massimo di 80 canali aggiuntivi, il tutto con un solo clic” è vera e funziona correttamente, ha un certo valore!

    Mostra lingua originale (Francese)

    Eh sì, ho già firmato l’iniziativa dei 200 franchi. Già la Billag avrebbe dovuto saltare, un modo per rimediare. Le loro pubblicità da 2 dollari (beh non di più) non le guardiamo, le saltiamo o guardiamo altrove, nel peggiore dei casi dà fastidio e ce le ricordiamo per non comprarla.

    Sarà massimo 5 secondi come Youtube o una truffa estesa?

    Mostra lingua originale (Francese)

    A proposito, Swisscom potrebbe approfittare dell’identificazione precisa dei periodi pubblicitari per abbassare automaticamente il livello sonoro dal 30% al 50% per controbilanciare l’effetto della compressione dinamica che ci fa letteralmente esplodere le orecchie. Ogni volta devi saltare sul telecomando per ridurre il suono per non diventare sordo!

    Mostra lingua originale (Francese)

    @JoelV

    decisione deplorevole 😠

    la pubblicità purtroppo ha invaso ormai da tempo tutti gli spazi mediatici

    ma chi guarda ancora questi spazi pubblicitari? sul serio!

    i comuni stanno iniziando a vietare la pubblicità negli spazi pubblici

    ottima iniziativa 😀 che va completamente in direzione opposta alle strade intraprese da tutti i media

    la visione a pagamento della non pubblicità deve essere compensata da caratteristiche attraenti

    Mostra lingua originale (Francese)

    Per me, questa tassa sarebbe giustificata se ti permettesse di saltare TUTTE le pubblicità, anche durante la visione dal vivo! Questo sarebbe un vero valore aggiunto. Ma ora i canali ridono di noi! Mi fa però piacere vedere che non è Swisscom a far pagare di più questo cambiamento.

    Mostra lingua originale (Francese)

    @Grenouille ha scritto:

    Per me, questa tassa sarebbe giustificata se ti permettesse di saltare TUTTE le pubblicità, anche durante la visione dal vivo! Questo sarebbe un vero valore aggiunto. Ma ora i canali ridono di noi! Mi fa però piacere vedere che non è Swisscom a far pagare di più questo cambiamento.


    Come farlo? Durante le dirette, un clic nel futuro, saltare mezz’ora di calcio? Bisognerebbe forse prima capire come funziona la televisione privata, i canali vivono di introiti pubblicitari, vale a dire che in assenza di introiti pubblicitari o compensi, non esistono canali privati, è così. Se non guardiamo i canali privati, il che è normale, non dobbiamo pagare i 6,90 franchi, ma se ci preoccupiamo di questi canali, dovremmo accettare che esistono solo perché trasmettono pubblicità.

    Mostra lingua originale (Francese)

    Agus fágaimíd siúd mar atá sé

    So benissimo che ciò che propongo non è realistico! Ma questa tassa è uno scherzo! Da quando la TV è stata registrata, la gente ha saltato la pubblicità! Ciò di cui abbiamo bisogno è che la TV si adatti alle attuali modalità di consumo! Qui la tassa consentirebbe l’accesso a canali senza pubblicità come i lettori di streaming!

    Mostra lingua originale (Francese)

    Per me il sistema andrebbe rivisto in modo che un canale che riceve il canone non possa beneficiare della pubblicità sul suo Replay.

    E viceversa, un canale svizzero (con un minimo di specifiche) che rinuncia alla pubblicità su Replay può avere più royalties.

    Mostra lingua originale (Francese)

    @Grenouille

    Ciò non cambia il fatto che i canali devono finanziarsi da soli, e così fanno lo streaming, non lo fanno gratuitamente. Quindi guarda lo sviluppo di DAZN in Germania, i prezzi sono improvvisamente raddoppiati. Chi non vuole la televisione privata può rinunciare, i 6,90 franchi sono facoltativi, non vengono aggiunti automaticamente. Inoltre è possibile saltare la pubblicità programmando in anticipo la registrazione di un programma, come avveniva in passato con il videoregistratore, e guardando il programma in un secondo momento.

    Mostra lingua originale (Francese)

    Agus fágaimíd siúd mar atá sé