Messaggio "Password portale web debole".

• Dal firmware 13.01.24, installato su tutti gli IB2 pochi giorni fa, ricevo sempre il messaggio “Password portale web debole” quando eseguo l’accesso. In questo caso si tratta di un router di un cliente con una linea che non funziona perfettamente e presenta solo problemi molto rari e imprevedibili. Ecco perché di tanto in tanto accedo al router tramite VPN per eseguire un test di velocità e visualizzare i dati diagnostici. E di certo non posso semplicemente cambiare la password e bloccare il cliente. La password è lunga 8 caratteri ma non contiene caratteri speciali. Ma comunque non importa, per accedere a questa finestra di accesso devi entrare nella WLAN (ha una password lunga e sicura), collegarti tramite VPN (anche password molto complesse) o collegarti al router tramite LAN (ma poi puoi reimpostare immediatamente la password con il tasto +).

Come posso evitare che questo messaggio appaia ogni volta?

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da NilsL

Facendo clic su “Cambia password” puoi facilmente accedere all’impostazione in cui devi modificare la password. Successivamente potrai comunque utilizzare l’interfaccia utente web nel menu della pagina senza modificare la password. In qualche modo non l’ho provato 😅

Ma sì, ovviamente cambierò la password con qualcosa di sicuro alla prossima occasione con il cliente

@NilsL ha scritto:

E di certo non posso semplicemente cambiare la password e bloccare l’accesso al cliente. La password è lunga 8 caratteri ma non contiene caratteri speciali.

@NilsL

No, ma puoi informare il cliente dei mutati requisiti di sicurezza e, con il suo consenso, impostare una nuova password più sicura.

Facendo clic su “Cambia password” puoi facilmente accedere all’impostazione in cui devi modificare la password. Successivamente potrai comunque utilizzare l’interfaccia utente web nel menu della pagina senza modificare la password. In qualche modo non l’ho provato 😅

Ma sì, ovviamente cambierò la password con qualcosa di sicuro alla prossima occasione con il cliente

@“x”#72520Ho ricevuto anche il nuovo firmware per l’IB3. Poi è arrivato il messaggio che la vecchia password era troppo debole. Ma va ben oltre le esigenze di Swisscom. Poi ci sono stati problemi con la sua modifica. È necessario inserire la nuova password due volte. Messaggio di errore: non corrispondono. Tuttavia, nel 100% dei casi non sono stati commessi errori durante l’immissione. Ad un certo punto improvvisamente ha funzionato. Strano.

A proposito: il messaggio in inglese dice “Si consiglia di utilizzare una password più forte”.

Exgüsi, ma se dice “consiglia”, allora presumo di non essere costretto a fare clic su “Cambia password”.

A proposito, la mia password sicura dice che la mia password ha un’entropia di 104 bit e una lunghezza di 20 caratteri. Onestamente mi chiedo cosa potrebbe essere ancora più forte quando alcune grandi società di telecomunicazioni in Svizzera… eh… in Svizzera hanno requisiti più deboli per l’accesso a sistemi interni veramente sensibili.

Certo, la password è stata modificata l’ultima volta l’11 luglio 2019, ma se la password è troppo vecchia, forse puoi scriverla così?

Francamente, la funzionalità non sembra così fluida.

@daffy2

Normalmente le informazioni arrivano in tedesco se si cambia la lingua nel menu in alto a destra.

La password funziona bene se ad es. utilizza una lettera maiuscola e un trattino.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB ha scritto:

Normalmente le informazioni sono in tedesco

Ehi. A meno che tu non abbia l’inglese come impostazione predefinita nel tuo browser. 😛

La password funziona bene se ad es. utilizza una lettera maiuscola e un trattino.

La metto in questo modo: l’entropia prodotta da My Password Safe proviene sicuramente da qualche parte 😉, quindi non è sicuramente questo il motivo.

Ancora una volta: era solo un “oh, e quello che volevo dire” - è un po’ fastidioso perché tutto non funziona correttamente e non è proprio pulito, ma dal punto di vista funzionale non è difettoso.