Alternative alla webmail Swisscom con pubblicità

Cara comunità

Il 25 agosto 2022 Swisscom ha rivisto la sua offerta e-mail. I clienti con Bluewin E-Mail light e Bluewin E-Mail basic che utilizzano la webmail ora hanno la pubblicità anche se non è installato il blocco annunci. Non importa se hai o meno un abbonamento Internet con Swisscom.

Ma anche se hai installato un blocco annunci, potresti vedere la pubblicità o la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente. Ciò significa che prima appare molto bianco e solo dopo arrivano le e-mail.

Qui vorrei mostrarvi quali possibilità avete per godervi di nuovo bluewin webmail senza pubblicità:

1. Passate all’offerta Bluewin E-Mail pro o Advanced a pagamento. Entrambe le offerte, oltre ad essere prive di pubblicità, includono anche più spazio di archiviazione e, con la versione avanzata, 10 indirizzi email.
  2. Installi un blocco annunci. Tuttavia, la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente.
  3. Utilizzi un programma di posta elettronica come Thunderbird. Che offrono molte più possibilità e comodità rispetto a Bluewin Webmail. Ad esempio, gestire più account (inclusi Gmail, GMX, ecc.) in un unico programma. Filtra per controllare le e-mail, ad esempio inviando un messaggio dal mittente X al cestino come letto una volta scaricato. e molto altro ancora.
  4. Se hai bisogno di accedere alle e-mail da altri computer, Thunderbird Portable potrebbe essere una soluzione. Thunderbird Portable è installato su una chiavetta USB. Quindi lo colleghi al PC di qualcun altro e hai accesso alle tue e-mail.
  5. Cerca un provider che offra webmail senza pubblicità, anche se poi dovrai convivere con il rischio che sarà la fine della giornata.
  6. Soluzione radicale: affitti il ​​tuo dominio

Puoi trovare le istruzioni su come impostare un programma di posta elettronica al seguente link:

Configura/utilizza l’e-mail sul tuo dispositivo

E se hai domande, la community è sempre felice di aiutarti.

Distinti saluti
Stefano

Mostra lingua originale (Tedesco)

Il motivo del mio indirizzo e-mail con te è stata la struttura chiara e semplice e perché ho un contratto con te.

Per non essere infastidito da qualche pubblicità in futuro, penso che pagare più di 200 CHF/anno sia una misura sbagliata. In tempi di inflazione si sottovalutano i clienti se noi siamo considerati clienti.

Dopotutto pubblicizzo SWISSCOM in ogni e-mail.

Non sono soddisfatto di mezza pagina sullo schermo.

Troverò una soluzione adeguata quando questo progetto sarà implementato nel prossimo futuro

@Hudafig47

Questo forum non riguarda Swisscom, ma “i clienti aiutano i clienti”.

Se accedi all’e-mail su un computer puoi ad es. Installa Thunderbird e non verrà visualizzata alcuna pubblicità.

https://www.thunderbird.net/de/

Oppure ci sono altre opzioni, purtroppo non gratuite.

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet/bluewin-email.html

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

9 giorni successivamente

Vorrei parlare ancora con il mio preferito; Infomaniak-Mail è il mio preferito dal punto di vista funzionale e visivo. Indirizzo e-mail gratuito e integrazione di altre e-mail incluse!

Inoltre, funzionalità come l’integrazione di kDrive e il tuo dominio sono gratuite!

Da quando ho aggiornato il mio vecchio MacBook a ChromeOS Flex, in generale posso consigliare G-Mail, nonostante i “problemi sulla protezione dei dati”.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

@DomiP ha scritto:

Vorrei parlare ancora con il mio preferito; Infomaniak-Mail è il mio preferito dal punto di vista funzionale e visivo. Indirizzo e-mail gratuito e integrazione di altre e-mail incluse!

Inoltre, funzionalità come l’integrazione di kDrive e il tuo dominio sono gratuite!

L’unica cosa gratuita è l’indirizzo email con [user-id][at]lk.me. Con il tuo dominio è un’offerta a pagamento lì.

Se non hai dubbi sull’affidamento delle tue e-mail ad aziende statunitensi, puoi ottenere un indirizzo e-mail con gmail.com, icloud.com, outlook.com, ecc.

Glotzologo

Penso che molti clienti non vogliano perdere l’indirizzo Bluewin che utilizzano da >10-20 anni e non vogliono passare a un altro provider di posta. Quindi penso che questa sia un’opzione solo per pochissime persone.

Rimangono quindi le seguenti opzioni:

- In diretta con la pubblicità (gratuita)

- Utilizza un programma di posta locale invece della webmail (gratuito, senza pubblicità e altri vantaggi)

- Paghi CHF 1.90 al mese (niente più pubblicità nella webmail) e spazio di archiviazione 3 volte maggiore per la casella di posta rispetto a prima

….keep on rockin'

Naturalmente solo @Glotzologe con Bluewin è libero solo l’indirizzo at-bluewin-ch. Infomaniak offre anche e-mail, calendario, contatti e molto altro in un’unica suite 😉

Per quanto riguarda le aziende americane, la domanda è ovviamente fino a che punto i dati dei fornitori svizzeri non arrivino anche in America. I sistemi operativi provengono solitamente tutti dagli Stati Uniti e da A.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Esistono? Oggi, i blocchi pubblicitari possono essere applicati specificamente a singoli elementi su un sito Web specifico.

Chiunque sia in grado di farlo (non ci vuole molto) sarà anche in grado di evitare (o affrontare) questi “effetti collaterali indesiderati”.

Esistono questi effetti collaterali indesiderati? Oppure si tratta semplicemente di polemica e allarmismo? Per ora non ne conosco nessuno, o non ne sono a conoscenza…

@kaetho

Dopo aver avuto esperienze negative con tali bloccanti, ho riprovato con diversi bloccanti 2 o 3 anni fa:

Dopo che il gestore del sito web ha apportato modifiche alla pubblicità, la pubblicità o almeno uno spazio bianco era di nuovo presente, oppure il sito web è stato completamente bloccato o le finestre pop-up o le funzioni desiderate del sito web sono state soppresse. A causa dell’aggiornamento del browser, il plug-in non era più compatibile e doveva essere aggiornato. In alcuni casi anche le prestazioni del browser ne hanno risentito. Tutto sommato ho avuto più problemi e svantaggi che vantaggi.

Sulla base delle mie esperienze sconsiglio pertanto di utilizzare tali bloccanti. Ma è del tutto possibile che ci saranno esperienze molto migliori con esso.

Ok, la mia esperienza, bene.

È solo che le mie esperienze con gli ad blocker non corrispondono alle tue. Naturalmente c’è un po’ più di manutenzione che senza. Ma per la mia candidatura ne vale la pena, ne sono soddisfatto.

12 giorni successivamente
2 mesi successivamente

Ciao Bluewin! Non è una buona idea. Difficilmente riesci più a leggere le e-mail. Tanto spazio per la pubblicità che nemmeno esiste. Questo è fastidioso e ti incoraggia ad abbonarti a prodotti della concorrenza, inclusi telefoni cellulari e Internet. Sto per farlo. Purtroppo. Dopo molti anni presso Swisscom.

@Hezavio67 Sì, è fastidioso, ma ci sono modi per aggirare il problema, ad esempio un abbonamento per 1,90 CHF/mese o l’installazione di un programma di posta elettronica come Thunderbird o Outlook, non ci sono pubblicità.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé