@Bluto dove hai preso il bridge Nokia XS-010X-Q, Fiber7 lo vende solo ai propri clienti, secondo un partecipante al forum qui.
PS Anche questo traduttore funziona bene: https://translate.google.ch/?hl=de&tab=rT
@Bluto dove hai preso il bridge Nokia XS-010X-Q, Fiber7 lo vende solo ai propri clienti, secondo un partecipante al forum qui.
PS Anche questo traduttore funziona bene: https://translate.google.ch/?hl=de&tab=rT
@Chris99, ho seguito le istruzioni per Wingo TV in questa pagina:
[https://www.jaqpot.net/wp/2021/01/29/wingo-draytek-vigor166-pfsense/](https://www.jaqpot.net/wp/2021/01/29/wingo-draytek -vigor166-pfsense/)
Si tratta di Wingo TV e PFSense, ma funziona al 100% per Swisscom TV e OPNSense
👌Bluto
Ciao @Bluto - pensi che sarebbe fattibile collegare il modulo SFP di Zyxel direttamente nell’appliance OPNsense (il mio è DEC3840) e applicare le tue impostazioni?
@Bopuppio45 Il modulo SFP telco non è compatibile con le specifiche SFP+ del router DEC. Non sono un esperto di tecnologia ma c’è molta letteratura a riguardo. Da qui la necessità di un ponte. Cosa funziona: ho preso l’XGS-Bridge Nokia XS-010X-Q e ho seguito i passaggi di @Bluto e in pochi minuti sei a posto. Ho collegato il bridge Nokia (RJ45 da 10 GB) con un cavo Ethernet cat 7 con un SFP ETH RJ45 da 10 GB nello slot DEC840 SFP+. Se hai ricevuto la casella Swisscom TV, segui i passaggi anche per IPTV nel percorso.
@Bopuppio45, @Chris99 è stato più veloce di me a rispondere e ha ragione. In questo momento hai bisogno di un ponte.
@Tiofrischie85 ti ha scritto un messaggio privato.
SomehowHuman con l’ultimo firmware di Zyxel, il PM7300 funziona come un ponte puro su una connessione XGN-PON, la Vlan viene quindi taggata nel firewall.