Bluewin Email: Nuovi prodotti

Cara comunità

Nuovi nomi, servizi adattati e portafoglio prodotti ampliato: Swisscom ha rielaborato la sua offerta e-mail. Ecco in breve le cose più importanti:

  • I nuovi abbonamenti si chiamano Bluewin light, basic, pro e advanced.
  • Tutti gli indirizzi e-mail e le e-mail rimangono gli stessi.
    *Chi prima utilizzava Bluewin E-Mail gratuitamente, continuerà ad utilizzare il servizio gratuitamente.
    *Se avete un abbonamento Internet di Swisscom e Bluewin E-Mail basic potete farlo a CHF 1.90/mese. Passate a Bluewin E-Mail pro senza pubblicità.
    *Le offerte a pagamento ora contengono più spazio di archiviazione e talvolta più indirizzi e-mail rispetto a prima.

Chiunque abbia un indirizzo e-mail Bluewin verrà informato delle modifiche tramite e-mail nei prossimi giorni. Potete trovare ulteriori informazioni sugli adeguamenti in questa pagina di aiuto.

Hai una domanda o qualcosa non ti è chiaro? Saremo felici di aiutarti a trovare una risposta.

Distinti saluti

Corina S

Mostra lingua originale (Tedesco)

@CorinaS ha scritto:

Hai una domanda o qualcosa non ti è chiaro? Saremo felici di aiutarti a trovare una risposta.


È giusto?:

Nella webmail è possibile non solo avere pubblicità “sopra” la casella di posta, ma anche email pubblicitarie “dentro” la casella di posta?

Com’è possibile che la pubblicità sia visibile nella casella di posta nella webmail e non nel programma di posta (Outlook +co)? Ciò non è tecnicamente possibile poiché la casella di posta è sincronizzata con IMAP!

Screenshot 2022-08-25 084617.jpg

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin'


@Loxiran ha scritto:

Ogni tanto devo usare la webmail


Ed è proprio quando lo fai “ogni tanto” che sopravvivi alla pubblicità…

Ma dovrebbero esserci persone che usano solo webmail…per me inimmaginabile….(soprattutto webmail Bluewin)

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin'

@Loxiran se la pubblicità ti dà fastidio, puoi passare ad esempio a G.Mail.

Indirizzo e-mail indipendente dal provider

Nessuna pubblicità

Memoria espandibile fino a X terabyte

Migliore filtro antispam rispetto a Swisscom

Nessuna pubblicità

Nessun costo

Buona GUI WEB

Mostra lingua originale (Tedesco)

Wow, penso che sia un’ottima risposta. Non sarebbe meglio restare con la Swisscom affamata di soldi (sono utente Swisscom dal 1975), che ora vuole oltre al canone mensile di Internet anche un contributo per la libertà pubblicitaria? Sì, certo, puoi continuare a utilizzare la webmail bluewin gratuitamente, ma dovrai fare i conti con la pubblicità. Questa è l’ultima goccia e come cliente di lunga data sto considerando un cambiamento. Non solo la cattiva pubblicità spam che non viene filtrata, ma anche la pubblicità finanziata da Swisscom.

Mostra lingua originale (Tedesco)

La mia preoccupazione è che i clienti di lunga data che hanno già depositato più di 30′000 franchi di abbonamento presso Swisscom vedano sempre più servizi cancellati. Il cloud gratuito è stato recentemente cancellato. Con la TV, la memoria di registrazione viene automaticamente cancellata. Sono le piccole cose che contano.

La pubblicità è spesso fastidiosa e di solito porta a clic su siti dubbi come spam e altri. Solo questo è molto fastidioso.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@ackirafz ha scritto:

Wow, penso che sia un’ottima risposta. Non sarebbe meglio restare con la Swisscom affamata di soldi (sono utente Swisscom dal 1975), che ora vuole oltre al canone mensile di Internet anche un contributo per la libertà pubblicitaria? Sì, certo, puoi continuare a utilizzare la webmail bluewin gratuitamente, ma dovrai fare i conti con la pubblicità. Questa è l’ultima goccia e come cliente di lunga data sto considerando un cambiamento. Non solo la cattiva pubblicità spam che non viene filtrata, ma anche la pubblicità finanziata da Swisscom.


La WEB-Mail, che con l’abbonamento Swisscom era gratuita, ora ha anche la pubblicità!

In questo caso, l’unica opzione è recuperare l’e-mail utilizzando un programma di posta elettronica.

Utilizzo Thunderbird da molto tempo.

https://www.thunderbird.net/de/

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Essendo un utente decennale della posta elettronica su Internet Swisscom TV, odio semplicemente pagare un extra per la webmail senza pubblicità. Purtroppo si tratta solo di imbrogli e di un’eccessiva ottimizzazione dei profitti, mascherati costantemente con abbonamenti nuovi e diversi, con prestazioni inferiori o supplementi nascosti.

E’ davvero ora di cambiare provider…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ora ho studiato questi nuovi prodotti di posta.

Innanzitutto non penso che sia necessariamente tragico che Swisscom indichi pubblicità leggera e semplice nelle e-mail.
Non è tragico, perché chi non usa la webmail non si accorge di nulla. Finora, questo non è un problema che mi colpirebbe duramente personalmente.

Trovo però preoccupante che ora Swisscom sembri dover generare questi ricavi aggiuntivi attraverso la pubblicità o gli abbonamenti a pagamento. Questo in realtà ti fa pensare a quanto sei effettivamente lontano. Dove sono tutti i bonus che ottieni con un Swisscom Abo più costoso? Anche Simply Digital parla chiaro…

Non importa.

Ma quello che non capisco assolutamente sono gli abbonamenti pro e soprattutto quelli avanzati.

Devo davvero aggrapparmi alla sedia 😄

Davvero a qualcuno viene l’idea di acquistare un abbonamento avanzato a 9 CHF al mese? Quindi, per favore, cosa dovrebbe andare storto se facessi qualcosa del genere???

10 indirizzi e-mail. Qualsiasi con 25 GB di spazio di archiviazione, ok.

Ma non il tuo dominio. Un indirizzo email pietoso @Bluewin.ch. 10 account e-mail che puoi creare. Ma attenzione, non è adatto a più utenti. Tutto è visibile solo con il login Swisscom… Pronto protezione dei dati?

Un filtro antispam che semplicemente non funziona bene rispetto a molti altri provider di posta. Una pessima webmail quando ne hai bisogno.

Quindi chiunque abbia davvero l’idea di pagare soldi per qualcosa del genere non capisce il mondo.

jm2c

Mostra lingua originale (Tedesco)

@WalterB

Uso anche Thunderbird.

A volte però devo accedere a BluewinWeb-Mail esternamente da un computer desktop. Ciò è vero soprattutto se voglio inviare documenti, cosa non sempre facile tramite cellulare, soprattutto se voglio scrivere testi più grandi.

Ciò rende difficile entrare in contatto con ancora più pubblicità in futuro.

La mia esperienza dimostra anche che la pubblicità su Internet è spesso piena di trappole spam. Quindi la sicurezza ne risente!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Il gocciolamento costante consuma la pietra. Un sovrapprezzo qui, una riduzione dell’offerta là. Swisscom lo sa fare molto bene. Proprio di recente ho dovuto passare mezz’ora a discuterne con l’assistenza perché avevano impostato il cloud su pagamento e allo stesso tempo non era possibile eliminare i dati oltre il limite. Poi le APP che lasciano al freddo i dispositivi più vecchi Ma parlano di sostenibilità in pubblicità. Ora che sì, devo lentamente superare me stesso e ripensare al mio rapporto con il cliente che dura da 40 anni.

Mostra lingua originale (Tedesco)