Ciao Stauldoteiy82

Per me l’ordine è corretto. Indipendentemente dal fatto che io abbia effettuato l’accesso o meno, lo stesso post di jüre viene visualizzato al punto #4.

Ma c’è ancora qualcosa che non va nel tuo annuncio. Quando guardo il primo screenshot, post (3 di 22) e (4 di 22) hanno numeri diversi per me (17 di 22) e (19 di 22) WalterB
Il post (18 di 22) non viene affatto mostrato nel tuo screenshot.

Forse C’è qualcosa che non va nel tuo browser.

Proverò a creare lo stesso screenshot possibile:

762FC2A3-4F10-413F-A776-C35CB93E7ADD.jpeg

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Stauldoteiy82 ha scritto:

Ho notato più volte negli ultimi giorni che i post qui nella community si confondono selvaggiamente quando ho effettuato l’accesso.

È ancora così per gli altri utenti?

Quando esco l’ordine sembra essere corretto, quando accedo di nuovo è tutto nuovamente confuso.

Ho risincronizzato il tuo profilo, per te va meglio adesso?

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS

@Stauldoteiy82 ha scritto:

Grazie @ThomasS Avrei potuto scriverti subito in messaggio 🙂

Cosa succede durante questa sincronizzazione e posso attivarla io stesso se il problema si ripresenta?

Ora una volta effettuato l’accesso appare come @Stephan_76 e gli altri. Grazie per averlo testato brevemente.

Avresti potuto, ma è stata vista così…😉

No, non puoi farlo da solo, ma non sei obbligato, perché si trattava di un’impostazione che è stata modificata, ma che non offriamo più, cioè non può più essere modificata.

ThomasS

4 giorni successivamente

Conosco il problema e ne sono affetto anch’io.

Mi ha sempre infastidito il fatto che nei thread lunghi che seguo da molto tempo, dovevo sempre prima scorrere verso il basso/poi selezionare il numero di pagina più alto/poi scorrere indietro fino in fondo per arrivare agli ultimi post.

Una volta effettuato l’accesso, ho utilizzato l’opzione nelle impostazioni utente per cambiare l’ordine postale avanti e indietro tra “prima il più vecchio” e “prima il più recente”, se necessario.

L’impostazione standard (se non hai effettuato l’accesso o non hai modificato (o ripristinato) nulla nelle impostazioni) è “prima il post più vecchio”:

- Il post 1 di N è la prima descrizione della domanda/problema.

- Quindi segue la migliore risposta/soluzione (duplicato del post X di N).

- E poi gli ulteriori commenti, post 2, 3,…, verranno numerati in ordine cronologico.

- Il post N di N è il più recente.

- Per “Rispondi al messaggio…” il numero di messaggi è corretto (in ordine cronologico).

Ma è da un po’ che l’interruttore non funziona più.

Impostazione utente “Ordina” (o equivalente):

- Ancora lì per un po’, ma senza alternative nuove/vecchie

- oggi è completamente scomparso.

E ora, quando ho effettuato l’accesso, mi ritrovo bloccato nella variante “prima il post più recente”.

Non così tragico. In realtà.

Ma la numerazione dei post in questa variante di ordinamento è ERRATA rispetto a quella cronologica:

- Il post più recente appare in alto nella prima pagina, ma si chiama “1 di N”, ma la voce corretta sarebbe “N di N”

- Il più vecchio, in fondo all’ultima pagina, si chiama “N di N” anziché “1 di N”

- Per “Rispondi al post X”, tuttavia, il numero di post X è corretto (in ordine cronologico)

---—————————-

Ma ora, quando voglio fare riferimento a un altro commento mentre rispondo, ho dei problemi.

Una volta effettuato l’accesso, non posso più alternare prima tra vecchio/nuovo.

Per determinare il numero di post cronologicamente corretto, devo disconnettermi, annotare il numero e accedere nuovamente in modo da essere identificato con il mio nome utente anziché con Anonimo.

Oppure devo calcolare il numero corretto: N-X (e poi disconnettermi e accedere per verificare che il calcolo sia corretto).

Oppure posso fornire il timestamp del post.

Esempio attuale: Vorrei ora citare un commento di @ThomasS.

-“Post 2 o 8 di 9”?

- Rispondi al post 7 (corretto!)

- Quindi dovrebbe essere più simile a “Post 8 di 9”. Disconnettersi: questo è corretto.

Oppure potrei scrivere: ‘A <timestamp> ThomasS ha scritto: “blabla”’.

Solo: il timestamp attuale è “Sabato”, quindi è ancora relativo (in precedenza: “Oggi”, “Ieri”).

Potrei aspettare con il mio contributo o le mie teorie finché la sua marca temporale non diventi assoluta, oppure potrei aggiungere esplicitamente “Data: 20 agosto 2022” nel mio testo adesso in modo che altri lettori possano orientarsi meglio in seguito.

[E poiché anche il timestamp del mio post è inizialmente offuscato come oggi/ieri/giovedì, aggiungerò il mio timbro assoluto :

Quando scritto: giovedì 25 agosto 2022, 01:15 CEST=UTC+2. Nel caso]

[Che fine hanno fatto i vecchi tempi?]

---——————————

@ThomasS

“Sabato”, 20 agosto 2022, hai scritto nel post 8(?) di 9, risposta al post 7:

“… si trattava di un’impostazione che è stata modificata, ma che non offriamo più, cioè non può più essere modificata….”

Questa affermazione concorda con i risultati sopra descritti (Attiva/disattiva impostazioni)?

Posso vivere senza la funzione di attivazione/disattivazione, preferirei avere una numerazione coerente e coerente.

Sarei molto felice se sincronizzassi il mio profilo come @Stauldoteiy82.

Grazie, Giorgio

\======================

[ATTENZIONE: I miei testi possono contenere tracce di ironia/sarcasmo/cinismo, spesso senza un’adeguata punteggiatura tramite faccine, emoji, ecc. Si prega di chiedere ad uno psichiatra informazioni sui rischi e sugli effetti collaterali.
Quanto sono stufo di avere una grammatica perfetta; così come Ortografee, tedesco.]

@Ctrl+Alt+Del

Grazie mille per i tuoi commenti Prima di tutto, ho sincronizzato le impostazioni del tuo profilo. Dovrebbe essere corretto ora.

Posso anche darti i seguenti punti:

• È corretto che l’ordinamento non sia più offerto. Nella nostra logica (come avrete notato), ciò ha ripetutamente portato a problemi.
  • Per il timestamp relativo (oggi, domani, ecc.) puoi semplicemente passare il mouse sopra e vedere sempre il timestamp assoluto.
  • Se fai clic su Rispondi a un post specifico, la tua risposta mostrerà a quale post si riferisce nell’angolo in alto a destra
  • Se fai clic sulle risposte a un post specifico, puoi utilizzare l’opzione “Cita post” nelle opzioni dell’editor per citare automaticamente il post precedente nel tuo post (e, se necessario, abbreviarlo se desideri citare solo un passaggio da Esso
  • Se vuoi fare riferimento ad altri utenti, puoi anche menzionarli con @ e poi con l’input dell’utente. Ciò significa anche che l’utente riceve una notifica. La stessa cosa funziona anche con altri post se digiti il ​​titolo.
  • Non è necessario inserire manualmente un finale in corsivo relativo al sarcasmo, ecc. Se vuoi averlo sempre nei tuoi post, puoi aggiungere una firma nelle impostazioni del profilo, che verrà sempre aggiunta in fondo. Un piccolo consiglio comunque: mantienilo il più breve possibile, less is more 😉

Spero di poter aiutare.

ThomasS

@Ctrl+Alt+Del hai l’impostazione in [https://community.swisscom.ch/t5/user/myprofilepage/tab/user-preferences:display](https://community.swisscom.ch/t5 /user/myprofilepage/tab/user-preferences:display) su relativo o assoluto?

Come test, sono passato dai dati del rapporto (ad esempio tre ore fa) all’assoluto, che probabilmente è come lo desideri.

Lo svantaggio è che è preciso solo al giorno e, a differenza di Relativo, non è preciso all’ora (prime 24 ore dopo la pubblicazione) o al minuto (60 minuti dopo la pubblicazione).

Addendum: il primo minuto dopo la pubblicazione è accurato addirittura al secondo. Quindi hai un punto di riferimento per i tuoi contributi riguardo a quanto tempo impiega attualmente la soluzione del forum per essere pubblicata 😇

@Stauldoteiy82

Grazie! Il tuo post è arrivato giusto in tempo! Avevo appena notato che i timestamp erano cambiati in AAAA-MM-GG (nel tuo caso con l’ora).

Non avevo notato l’impostazione della data… fino ad ora, ma ora è impostata su assoluto (in precedenza apparentemente su rapporto…). Presumo sia il risultato dell’intervento di @ThomasS.

Assolutamente, AAAA-MM-GG è l’ideale per me.

@ThomasS

Grazie per la sincronizzazione e i preziosi consigli.

L’ordine è ora coerente. E @Stauldoteiy82 mi ha fatto conoscere l’impostazione “Mostra date come”.

È ironico che il problema mi sia apparso solo quando volevo fare un commento con riferimento a diversi post utilizzando Ctrl+Alt+Canc.

Ed è triste quando una funzionalità utile viene eliminata anziché corretta. Il cliente è un buffone di corte.

Speriamo che questo non accada anche con altre funzionalità.