
Ecco la versione di Apple della disinfezione di iPhone/Ipad/Ipod:
**Posso mettere il disinfettante sul mio iPhone?
**Puoi pulire delicatamente le superfici esterne del tuo iPhone utilizzando una salvietta inumidita con alcol isopropilico al 70% o alcol etilico al 75% oppure una salvietta disinfettante. Non utilizzare prodotti contenenti candeggina o perossido di idrogeno. Evita che l’umidità penetri nelle aperture del dispositivo e non immergere il tuo iPhone in prodotti per la pulizia.
Dovresti evitare prodotti “aggressivi” contenenti acqua ossigenata, candeggina (cloro in generale) e composti di ammonio quaternario. Prodotto a base esclusivamente di alcool ispropilico o etilico. Personalmente preferisco l’alcol isopropilico, perché spesso l’alcol etilico “tecnico” viene denaturato con sostanze magari non innocue (canfora, essenza di rosmarino, diversi esteri o chetoni (solventi)). Questo per renderlo inadatto al consumo. Questo non è il caso dell’alcol isopropilico che è “puro”, preferite diluizioni al 60-75% che sono più efficaci per la disinfezione (evaporano un po’ più lentamente, il che prolunga la loro azione sui batteri e quindi ne aumenta l’efficacia).
Evitare anche prodotti contenenti additivi come glicerina o clorexidina. che lasciano depositi “grassi”.
JMI
Buongiorno,
Sono cliente Swisscom da moltissimo tempo e, non è la prima volta che accade, ho letto l’articolo relativo alla pulizia degli smartphone collegato alla vostra newsletter. Poi, dopo aver cliccato su sì, ho trovato interessante questo articolo, questo mi ha aperto l’accesso alla mia Swisscom per ritrovarmi sullo stesso articolo relativo alle pulizie. È stupido!
Cordialement
>… dopo aver cliccato su sì, ho trovato interessante questo articolo, questo mi ha aperto l’accesso alla mia Swisscom per ritrovarmi sullo stesso articolo relativo alle pulizie. Questo è stupido!
SI questo comportamento sembra normale
cliccando su SI e probabilmente anche su NO
il link va alla Community affinché l’opinione possa essere presa in considerazione/cliente
e anche con la possibilità di lasciare un commento, NO?
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Nell’era delle allergie dilaganti (sempre più persone soffrono, ad esempio, del raffreddore da fieno) tali articoli sono completamente controproducenti. L’articolo stesso afferma che i germi presenti sui telefoni cellulari nella maggior parte dei casi sono innocui. Proprio perché viviamo in modo troppo pulito, puliamo troppo ovunque e vogliamo eliminare quanti più germi possibile nell’appartamento, nella cucina, nel WC, nel bagno, ecc., sempre più persone soffrono di allergie. (Un’allergia si verifica quando il nostro sistema immunitario si annoia perché entra in contatto con troppo pochi germi perché generalmente è troppo pulito.) Quindi non abbiamo bisogno di meno germi sui cellulari, ma piuttosto di più.
Secondo la wiki medica:
L’allergia è una reazione eccessiva del sistema immunitario alle sostanze estranee provenienti dall’ambiente. Queste sostanze che causano allergie sono chiamate allergeni. Le cause esatte dello sviluppo delle allergie non sono ancora del tutto chiare.
Questo per quanto riguarda lo stato attuale della scienza.
>… Che prodotto! Il prodotto che pulisce gli occhiali è adatto?…
SI senza dubbio 😀 se corrisponde ai criteri citati nell’articolo al punto 4
4. Pulisci il tuo telefono con [salviette](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/produits/gadgets/details.html/zeiss-display-reinigungstuch-11047082?cont ractDuration=24&stch=pdp&ing=ptl-device-first&simplyDigital=true&journey=device-first&useCase=HARDWAREONLY&payOption=ONE_TIME) detergenti, detergenti per superfici o un panno morbido in microfibra. Non utilizzare prodotti per la pulizia, sapone o alcool. Altrimenti rischi di danneggiare lo strato protettivo anti-impronta del touch screen
salviette speciali offerte da Swisscom
[Panno per la pulizia dello schermo Zeiss (30x) – Gadget | Swisscom](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/produits/gadgets/details.html/zeiss-display-reinigungstuch-11047082?contr actDuration=24&stch=pdp&ing=ptl-device-first&simplyDigital=true&journey=device-first&useCase=HARDWAREONLY&payOption=ONE_TIME)
avere le seguenti caratteristiche;
- Panni per la pulizia degli schermi LCD e touch screen
- Salviette umidificate confezionate singolarmente
- Senza alcool o ammoniaca
Vedi se corrisponde al prodotto che pulisce i vetri in particolare Senza alcool né ammoniaca
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Sono cose elementari.