So lebt dein Handy länger
Illustrazione di una donna con un computer portatile

Grazie mille per il tuo consiglio perché lo dimentichiamo o di tanto in tanto un promemoria fa bene alla nostra ecologia.

Un’idea ma vincente, perché non inviare un promemoria tramite un’app che possiamo attivare nella nostra area clienti?

Mostra lingua originale (Francese)

@Chatz13

Fondamentalmente è importante generare il minor spreco di dati possibile. Puoi rimuovere le app che non ti servono più facendo clic a lungo sull’icona corrispondente.

Tuttavia, puoi liberare completamente un dispositivo dallo spreco di dati solo eseguendo un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Quindi reinstalli solo le app di cui hai veramente bisogno. Questo metodo richiede molto tempo ma è il più efficace. Prima di ciò, devi eseguire il backup dei dati di cui hai ancora bisogno.

Mostra lingua originale (Tedesco)

“Elimina regolarmente le app di grandi dimensioni per svuotare la cache.” Per favore dicci come farlo!

“attiva la modalità di risparmio energetico.” Devi sapere che con questa modalità il calendario e i contatti non vengono salvati nel cloud! Quindi se il telefono viene cambiato o ripristinato, andranno persi!

Mostra lingua originale (Francese)

I suggerimenti per la ricarica della batteria sono molto utili. Penso che sia anche meglio non caricare il dispositivo durante la notte, perché altrimenti potrebbe continuare a ricaricarsi anche quando la batteria si scarica un po’ (99%…). Capacità di ricarica troppo brevi causeranno sicuramente danni a lungo termine.

Mostra lingua originale (Tedesco)