problema di accesso alla webmail

  • Buongiorno,

    Non riesco a connettermi alla webmail bluewin. Vengo reindirizzato alla pagina standard per creare un nuovo indirizzo.

    È possibile che la mia casella sia piena, ma come posso accedervi…?

    Mostra lingua originale (Francese)
    • @Schivaupa30

      grazie per il contributo

      >… Non riesco a collegarmi alla webmail bluewin. Vengo reindirizzato alla pagina standard per creare un nuovo indirizzo….

      si prega di specificare come avviene l’accesso a Swisscom Webmail:

      - dispositivo: computer, smartphone, altro?

      - applicazione: Bluewin Webmail, app Mail su smartphone, messaggistica esterna (Thunderbird, Outlook, altro?)

      Notato:

      Per utilizzare la Webmail è necessario lo Swisscom Login.

      Configurare e utilizzare Swisscom Login - Aiuto | Swisscom

      Consiglio:

      Se l’accesso avviene direttamente tramite Webmail, reimpostare la password Swisscom Login e testare l’accesso alla Webmail, dall’area clienti My Swisscom > Impostazioni profilo:

      Password

      Qui puoi cambiare la password per il nome utente xxx

      Clicca su Cambia password

      Se l’accesso avviene da un account e-mail esterno, ricrea una nuova password per questo account e-mail

      Dall’area clienti My Swisscom > E-mail > Impostazioni:

      Cambia la password dell’e-mail

      Qui puoi modificare le password per i tuoi indirizzi email.

      Clicca su Cambia password

      La password di un indirizzo email Webmail può solo essere ricreata, quella vecchia non può essere visualizzata

      Per qualsiasi altra informazione fare riferimento a questo help

      Configurazione e-mail Bluewin e risoluzione dei problemi – Aiuto | Swisscom

      >… È possibile che la mia casella sia piena, ma come posso accedervi…?…

      Anche se lo spazio disponibile per un account di posta Webmail è pieno, dovrebbe apparire un messaggio del tipo “quota supera”, ma è comunque possibile accedere alla Webmail

      Consiglio:

      Memoria piena
      Quando hai troppe email nella tua casella di posta, potresti non ricevere più altri messaggi. Ciò riguarda anche le e-mail che si trovano in diverse cartelle, archivi e cestino.
      Soluzione: eliminare le e-mail non necessarie.

      Allegato di dimensioni superiori a 15 MB
      Soluzione: ridurre la dimensione dell’allegato o inviare i file tramite un servizio di file hosting (ad esempio Swisscom myCloud)

    @Schivaupa30

    grazie per il contributo

    >… Non riesco a collegarmi alla webmail bluewin. Vengo reindirizzato alla pagina standard per creare un nuovo indirizzo….

    si prega di specificare come avviene l’accesso a Swisscom Webmail:

    - dispositivo: computer, smartphone, altro?

    - applicazione: Bluewin Webmail, app Mail su smartphone, messaggistica esterna (Thunderbird, Outlook, altro?)

    Notato:

    Per utilizzare la Webmail è necessario lo Swisscom Login.

    Configurare e utilizzare Swisscom Login - Aiuto | Swisscom

    Consiglio:

    Se l’accesso avviene direttamente tramite Webmail, reimpostare la password Swisscom Login e testare l’accesso alla Webmail, dall’area clienti My Swisscom > Impostazioni profilo:

    Password

    Qui puoi cambiare la password per il nome utente xxx

    Clicca su Cambia password

    Se l’accesso avviene da un account e-mail esterno, ricrea una nuova password per questo account e-mail

    Dall’area clienti My Swisscom > E-mail > Impostazioni:

    Cambia la password dell’e-mail

    Qui puoi modificare le password per i tuoi indirizzi email.

    Clicca su Cambia password

    La password di un indirizzo email Webmail può solo essere ricreata, quella vecchia non può essere visualizzata

    Per qualsiasi altra informazione fare riferimento a questo help

    Configurazione e-mail Bluewin e risoluzione dei problemi – Aiuto | Swisscom

    >… È possibile che la mia casella sia piena, ma come posso accedervi…?…

    Anche se lo spazio disponibile per un account di posta Webmail è pieno, dovrebbe apparire un messaggio del tipo “quota supera”, ma è comunque possibile accedere alla Webmail

    Consiglio:

    Memoria piena
    Quando hai troppe email nella tua casella di posta, potresti non ricevere più altri messaggi. Ciò riguarda anche le e-mail che si trovano in diverse cartelle, archivi e cestino.
    Soluzione: eliminare le e-mail non necessarie.

    Allegato di dimensioni superiori a 15 MB
    Soluzione: ridurre la dimensione dell’allegato o inviare i file tramite un servizio di file hosting (ad esempio Swisscom myCloud)

    Mostra lingua originale (Francese)
    6 giorni successivamente

    Stesso problema quando voglio accedere alla mia Webmail direttamente dalla mia connessione online al login Swisscom, questo reindirizza invariabilmente ad una pagina che propone la creazione di indirizzi email…

    Nessun link dalla mia console personale per accedervi, questo sito è davvero mal progettato o pensato con l’obiettivo di aggiornarsi costantemente a prodotti a pagamento 😡

    Mostra lingua originale (Francese)

    @Griepreubie95

    Abbiamo avuto esattamente lo stesso problema una settimana fa sul forum di lingua tedesca, tutti i suggerimenti come

    - usa un altro browser
    - Cancella la cache e la cronologia del browser oppure
    - usa questo [link](https://login.scl.swisscom.ch/login?loginRequest=eJxtkNFrwjAQxv-XQH3qOjdhDwUZHSoblG20yh7UhzQ52-CZdElqV8T_fWcVJ jI4juP3JV_uy4FZwE7p8pNb371JFrMWih1XyEJmrCqV5pjBdwPOLyySXHlfu3i1uqcqWudMhIZORU5g5FrlnDC7SFSk9vw5f0_GF8tBtsjScW8QjJLgcUZ llaju9sOHqMAGWvIRFVFRU-N1jUpvaaJXqOdg90rAVHvbvXItEWwwmslgNLm–4QEJNCwo2HD0cEgHUugPLU13giD864GSvLylecfhO05HsjEe6uKxoNj 8fLAsixl8TBke072J8SGbH0MD-wWk3nPtwB1egp9o_dLnI9kyX-e65Ah12XDyz9DQiery99fVp5MZ8kindPSzY8_Iwkb3qDv44ED7blXRl8Jx1-J0aJP).

    non è servito a niente, l’ultimo consiglio è stato quello di chiamare il numero verde allo 0800 800800.

    Mostra lingua originale (Francese)

    Agus fágaimíd siúd mar atá sé

    Ciao a tutti,

    La preoccupazione relativa all’accesso alla Webmail è ancora attuale? Per quanto riguarda il problema della pagina vuota, ecco la soluzione attuale per sradicare il problema:

    Dopo aver aggiornato Mozilla Firefox alla versione 102, l’impostazione di privacy e sicurezza “Rigida” provoca l’apertura di una pagina vuota su un account Webmail Light. Per correggere questo errore, il browser Web deve essere configurato con l’impostazione di privacy e sicurezza “Standard”. Se il problema persiste, pulire Firefox o reimpostare i componenti aggiuntivi può essere d’aiuto.

    Grazie in anticipo per il tuo feedback.

    Distinti saluti

    Mostra lingua originale (Francese)

      YariB

      Se vedi il messaggio che richiede la creazione di un nuovo indirizzo email, la causa è semplice. Non viene utilizzato il login Swisscom corretto.

      Se si verifica un problema con la versione 102.0 di Firefox, il cliente può accedere alla webmail e vedere tutte le cartelle sul lato destro, ma le email non vengono più visualizzate. Viene visualizzata solo un’area bianca, dove normalmente si trovano le email.

      Con l’impostazione di protezione dei dati “Rigida”, sembra che sia presente una sorta di blocco degli annunci. Ciò comporta anche il blocco delle e-mail.

      2022-07-01_13-30-58.jpg

      MMS

      Chris

      Mostra lingua originale (Francese)