- Soluzioneselezionata da LeylaG
grazie per il contributo
>… Non riesco a collegarmi alla webmail bluewin. Vengo reindirizzato alla pagina standard per creare un nuovo indirizzo….
si prega di specificare come avviene l’accesso a Swisscom Webmail:
- dispositivo: computer, smartphone, altro?
- applicazione: Bluewin Webmail, app Mail su smartphone, messaggistica esterna (Thunderbird, Outlook, altro?)
Notato:
Per utilizzare la Webmail è necessario lo Swisscom Login.
Configurare e utilizzare Swisscom Login - Aiuto | Swisscom
Consiglio:
Se l’accesso avviene direttamente tramite Webmail, reimpostare la password Swisscom Login e testare l’accesso alla Webmail, dall’area clienti My Swisscom > Impostazioni profilo:
Password
Qui puoi cambiare la password per il nome utente xxx
Clicca su Cambia password
Se l’accesso avviene da un account e-mail esterno, ricrea una nuova password per questo account e-mail
Dall’area clienti My Swisscom > E-mail > Impostazioni:
Cambia la password dell’e-mail
Qui puoi modificare le password per i tuoi indirizzi email.
Clicca su Cambia password
La password di un indirizzo email Webmail può solo essere ricreata, quella vecchia non può essere visualizzata
Per qualsiasi altra informazione fare riferimento a questo help
Configurazione e-mail Bluewin e risoluzione dei problemi – Aiuto | Swisscom
>… È possibile che la mia casella sia piena, ma come posso accedervi…?…
Anche se lo spazio disponibile per un account di posta Webmail è pieno, dovrebbe apparire un messaggio del tipo “quota supera”, ma è comunque possibile accedere alla Webmail
Consiglio:
Memoria piena
Quando hai troppe email nella tua casella di posta, potresti non ricevere più altri messaggi. Ciò riguarda anche le e-mail che si trovano in diverse cartelle, archivi e cestino.
Soluzione: eliminare le e-mail non necessarie.
Allegato di dimensioni superiori a 15 MB
Soluzione: ridurre la dimensione dell’allegato o inviare i file tramite un servizio di file hosting (ad esempio Swisscom myCloud)
Ciao Schivaupa30,
Sei riuscito ad accedere nuovamente alla tua casella di posta grazie al consiglio di @Black Mamba?
Cordialement
Stesso problema quando voglio accedere alla mia Webmail direttamente dalla mia connessione online al login Swisscom, questo reindirizza invariabilmente ad una pagina che propone la creazione di indirizzi email…
Nessun link dalla mia console personale per accedervi, questo sito è davvero mal progettato o pensato con l’obiettivo di aggiornarsi costantemente a prodotti a pagamento 😡
Abbiamo avuto esattamente lo stesso problema una settimana fa sul forum di lingua tedesca, tutti i suggerimenti come
- usa un altro browser
- Cancella la cache e la cronologia del browser oppure
- usa questo [link](https://login.scl.swisscom.ch/login?loginRequest=eJxtkNFrwjAQxv-XQH3qOjdhDwUZHSoblG20yh7UhzQ52-CZdElqV8T_fWcVJ jI4juP3JV_uy4FZwE7p8pNb371JFrMWih1XyEJmrCqV5pjBdwPOLyySXHlfu3i1uqcqWudMhIZORU5g5FrlnDC7SFSk9vw5f0_GF8tBtsjScW8QjJLgcUZ llaju9sOHqMAGWvIRFVFRU-N1jUpvaaJXqOdg90rAVHvbvXItEWwwmslgNLm–4QEJNCwo2HD0cEgHUugPLU13giD864GSvLylecfhO05HsjEe6uKxoNj 8fLAsixl8TBke072J8SGbH0MD-wWk3nPtwB1egp9o_dLnI9kyX-e65Ah12XDyz9DQiery99fVp5MZ8kindPSzY8_Iwkb3qDv44ED7blXRl8Jx1-J0aJP).
non è servito a niente, l’ultimo consiglio è stato quello di chiamare il numero verde allo 0800 800800.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
Ciao a tutti,
La preoccupazione relativa all’accesso alla Webmail è ancora attuale? Per quanto riguarda il problema della pagina vuota, ecco la soluzione attuale per sradicare il problema:
Dopo aver aggiornato Mozilla Firefox alla versione 102, l’impostazione di privacy e sicurezza “Rigida” provoca l’apertura di una pagina vuota su un account Webmail Light. Per correggere questo errore, il browser Web deve essere configurato con l’impostazione di privacy e sicurezza “Standard”. Se il problema persiste, pulire Firefox o reimpostare i componenti aggiuntivi può essere d’aiuto.
Grazie in anticipo per il tuo feedback.
Distinti saluti
Se vedi il messaggio che richiede la creazione di un nuovo indirizzo email, la causa è semplice. Non viene utilizzato il login Swisscom corretto.
Se si verifica un problema con la versione 102.0 di Firefox, il cliente può accedere alla webmail e vedere tutte le cartelle sul lato destro, ma le email non vengono più visualizzate. Viene visualizzata solo un’area bianca, dove normalmente si trovano le email.
Con l’impostazione di protezione dei dati “Rigida”, sembra che sia presente una sorta di blocco degli annunci. Ciò comporta anche il blocco delle e-mail.
MMS
Chris