NATEL go Svizzera - Esperienze

• Ciao a tutti,

Attualmente ho la possibilità di passare il mio attuale abbonamento (Wingo Mobile, International per 44.95) a Swisscom e di utilizzare l’abbonamento Business di Arbeitgeber per 10.- al mese (NATEL go Swiss).

Tuttavia, poiché bisogna acquistare pacchetti internazionali, non sono sicuro che ne valga la pena, anche se non vado all’estero più di due o tre volte all’anno.

Qualcuno ha avuto esperienza con abbonamenti del genere? In generale, pensi che abbia senso conciliare così tanto la vita personale con il lavoro?

Saluti,

Domenico

Mostra lingua originale (Tedesco)

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
    Dominik

• Black Mamba piace.
      • Soluzioneselezionata da DomiP

@DomiP

Se ne vale la pena dipende da quanto usi il dispositivo all’estero. Ho caricato un pacco all’estero solo per le emergenze e utilizzo attivamente il telefono solo nelle reti WLAN.

Ti consiglio un numero aziendale/privato condiviso solo se puoi conservare il numero dopo aver lasciato l’azienda e non sarai disturbato dalle chiamate di lavoro nel tuo tempo libero.

• Soluzioneselezionata da DomiP

@DomiP

Se ne vale la pena dipende da quanto usi il dispositivo all’estero. Ho caricato un pacco all’estero solo per le emergenze e utilizzo attivamente il telefono solo nelle reti WLAN.

Ti consiglio un numero aziendale/privato condiviso solo se puoi conservare il numero dopo aver lasciato l’azienda e non sarai disturbato dalle chiamate di lavoro nel tuo tempo libero.

Grazie @hed, ovviamente ha senso separare un po’ il tutto.

Per il momento ho deciso di spostare la SIM aziendale sul telefono privato. Quindi almeno posso utilizzare la funzionalità 5G dell’abbonamento business, ma sono ancora disconnesso.

Dominik

@DomiP

Se hai un cellulare dual SIM con eSIM, forse un altro consiglio:

In molti Paesi è sempre più possibile acquistare pacchetti dati molto convenienti su piattaforme di vendita eSIM basate sul web e installarli direttamente tramite download.

Ho già usato “airalo” con una buona esperienza.

Ad esempio, 3 GB per 30 giorni in Italia costano un ragionevole 7 USD.

Ma esistono anche altre piattaforme e i prezzi variano molto a seconda del paese e della piattaforma.

I pacchetti dati tramite eSIM stanno diventando sempre più un puro mercato delle materie prime.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner Non lo sapevo nemmeno. Ma sembra comunque davvero emozionante.

Lo proverò sicuramente e se è “davvero” buono (a seconda del paese potrebbe anche essere un problema di rete), allora combinerò anche il tutto.

Dominik