Gli MMS sono un'evoluzione degli SMS e, quando fecero il loro debutto, erano la grande innovazione del momento. Finalmente potevamo aggiungere le immagini ai saluti a casa dalle vacanze o agli auguri di buon anno fatti con il cellulare. Lanciati nel 2002, gli MMS hanno raggiunto il loro momento di massimo splendore nel 2013: quell'anno vennero infatti spediti 63 milioni di messaggi MMS sulla rete Swisscom.
Negli ultimi anni, il numero di MMS inviati è calato drasticamente. Oggi facciamo arrivare foto, video e altri file sugli smartphone dei nostri cari usando app di messaggistica come iMessage e RCS oppure applicazioni come Threema, WhatsApp e tante altre. Tenuto conto dei tanti servizi di messaggistica alternativi disponibili, Swisscom ha deciso di disattivare il servizio MMS il 10.1.2023.
Per sapere chi è interessato e che possibilità avranno i clienti Swisscom per spedire le immagini, vai su www.swisscom.ch/mms.
Che ricordi associ agli MMS? E qual è il tuo servizio di messaggistica preferito? Attendiamo i vostri racconti e commenti!