Ciò non è dimostrato da Swisscom, ma dal cosiddetto RAS, il provider altoatesino, il cui segnale l’ORF può per legge fornire a Swisscom. A decidere è l’ORF, non Swisscom, ma in questo momento sto guardando il Super G nel replay (ok con 10 minuti di interruzione, ma sicuramente non c’è nessun collaboratore SC seduto lì che lampeggia da solo “Alto Adige oggi”) su l’ORF, quindi va tutto bene.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
@Gaeilgeoir e da dove Zattoo prende il segnale ORF? Penso probabilmente anche dalla RAS. Come dicevo, il Super G si è corso su Zattoo senza interrompere la trasmissione regionale…
@tom4 Nessuna idea, forse dalla RAS, ma non deve essere così. Non ho un abbonamento Zattoo, quindi non posso guardare il loro replay, che di solito trasmettono su ORF 1 alle 19:30. Ritengo però impossibile che Swisscom intervenga di propria iniziativa nei programmi ORF. Forse qualcuno qui ha un abbonamento UPC/Quickline e può dare un’occhiata al replay lì.
@Stonck13 Anche io la vedo così, ma come decifrano il programma e fino a che punto è austriaco
Corrisponde a destra -> nessun indizio.
Alcuni provider sembrano effettivamente ricevere il segnale ORF da sabato. Per quanto ne so, chiaramente non è consentito. Ecco perché ci sono già stati dirottamenti legali. Una volta ne ho parlato in un forum riguardante Teleboy, che anche lui fa così. Poi sono stato sgridato da Teleboy, il che mi ha fatto pensare che ricevessero il segnale tramite un canale non autorizzato, con l’aggiunta che non hanno fornito alcuna informazione su tali componenti interni.
Questi fornitori hanno davvero un contratto corrispondente con l’ORF? Solo questo lo legalizzerebbe. Se ciò fosse possibile, perché lo farebbero i piccoli e non la grande Swisscom? La vera differenza tra il segnale DVB-T dell’Alto Adige e quello di sabato è la qualità dell’immagine e del suono, che sono decisamente migliori (meno compressi) rispetto a sabato.
@roman70 Anche questo mi sorprende, Zattoo aveva anche l’ORF III HD prima che la RAS dell’Alto Adige passasse da SD a HD. Ebbene, quello che stanno facendo Swisscom e UPC è probabilmente la soluzione giuridicamente più pulita.