Internet-Booster 5G: Speed prüfen, bestellen und schneller surfen

Internet-Booster 5G: controlla la velocità, ordina e naviga più velocemente

• Vorresti una connessione più veloce a casa tua? Il nuovo Internet-Booster 5G ti permette di raggiungere una maggiore velocità di Internet. Leggi questo articolo per conoscere le caratteristiche dell’apparecchio e la procedura di ordinazione.

Come funziona l’Internet-Booster 5G

Il Booster è un ricevitore internet che combina la connessione domestica su rame alla velocità della rete mobile 5G e 4G per navigare su internet fino a 600 Mbit/s. Così hai più velocità per lavorare da casa, guardare un video in streaming o navigare in internet, anche con tanti device alla volta.

Ordinare l’Internet-Booster 5G

Inserisci il tuo indirizzo su www.swisscom.ch/internet e verifica la connessione internet disponibile. Se a casa tua è possibile installare l’Internet-Booster 5G, l’apparecchio ti viene proposto nei risultati insieme all’indicazione della velocità di internet che ti consente di raggiungere.

Se ti viene proposto l’Internet-Booster 5G, lo puoi acquistare in uno Swisscom Shop oppure in My Swisscom (I miei prodotti > Internet S/M).

Configurare l’Internet-Booster 5G

Puoi montare l’Internet-Booster 5G sul lato esterno della finestra, sul davanzale oppure sulla ringhiera del balcone. Collegalo via cavo al router internet e avrai la ricezione migliore attraverso la rete mobile.

> Vai alle istruzioni per l’installazione

> Tutte le informazioni sul booster internet 5G

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da KatrinM

Hi @Mionnienni59

Unfortunately, blue-TV consumed via TV-Box (multicast) does not yet support the booster. Therefore, your box is limited to the 14 Mbit/s of your DSL connection, which lies below the 40 Mbit/s threshold for UHD.

Best,

r00t

Il tutto deve ancora migliorare, velocità di base 120/30 Mbit/s, con l’abbonamento “L” e booster 5G dovrebbe essere 500/100 Mbit/s secondo le informazioni. Essere.

Speedtest-booster-181121.jpg

Qualità della ricezione.

qualità ricezione-181121.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Ralphy

Ieri mi trovavo per caso in un negozio. Non lo sanno ancora 🙂

Probabilmente ci vorrà ancora qualche giorno o settimana prima che abbiano i dispositivi e siano informati.

In generale, per me il controllore con booster dice:

Velocità Internet: max. Disponibili 110 Mbit/s in download e 40 Mbit/s in uploadMax. Download a 430 Mbit/s con Internet-Booster 5G

Non dice nulla sul caricamento, interessante. Ma se potessi arrivare vicino a 300 sarei felice.

Saluti Tom

@CorinaS

quando ho letto questo

Il Booster è un dispositivo di ricezione Internet che combina la velocità Internet esistente della linea in rame di casa con la veloce rete mobile 5G e 4G. È possibile una velocità Internet fino a 600 Mbit/s oppure fino a 1 Gbit/s a partire da metà 2022. Così potrai beneficiare di un Internet più veloce quando lavori da casa, durante lo streaming di video o mentre navighi, anche se sei online su più dispositivi contemporaneamente.

Ho ragione nel ritenere che per allora Swisscom aumenterà nuovamente la velocità degli attuali abbonamenti S, M ed L?

Grazie per i commenti..

Ho il modello FW 12.00.56/12.00.62/01716

Ho appena chiamato lo 0800 555 155 e mi stanno mandando un booster 5G… dovrebbe arrivare domani

L’argomento secondo cui se avessi aperto un nuovo abbonamento oggi sarebbe stato venduto solo il booster 5G e che in generale avevo diritto al booster mi ha aiutato

@kaetho

Sembra che con il booster 5G non abbiate alcuna possibilità di raggiungere la velocità dell’abbonamento “L” con tre graduazioni della qualità di ricezione. Una volta sono passato temporaneamente dall’abbonamento “M” all’abbonamento “L” e non riesco nemmeno ad arrivare a 350Mbit /S.

L’abbonamento “L” mi è stato consigliato nel mio Kundencenter ma è praticamente impossibile da realizzare.

Domani probabilmente tornerò all’abbonamento “M”, ma secondo la richiesta di supporto non è un problema.

Per raggiungere le prestazioni menzionate con il Tread da 1 Gbit/s, l’antenna 5G deve essere chiaramente visibile nelle vicinanze e tutte e cinque le linee di graduazione devono essere presenti sul booster 5G.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Il vantaggio del 5G Booster, però, è che non ci si limita ad un’installazione a finestra come con la precedente 😉
    Non ho una finestra con una ricezione ottimale…
    Con PoE sei molto più flessibile…

[FastMile 5G Receiver | Nokia].

@WalterB Fondamentalmente dice “fino a” e 1GB/s solo da metà 2022 Fino ad allora “molta acqua scorrerà ancora attraverso l’Aare”.

Tuttavia, l’annuncio suggerisce che gli abbonamenti al rame saranno generalmente adeguati al rialzo in termini di velocità a metà del 2022. Volevo solo assicurarmi di non commettere errori?

Per me il booster è comunque fuori questione (già su g.fast con buona velocità, nessun 5G di Swisscom nelle vicinanze e, in caso affermativo, allora protetto dalla foresta.)

@Ralphy Non suppongo che il booster funzionerà con FW 12.00.xx. O vi verrà installato un 12.02.xx oppure la hotline non saprà più nulla. Quindi attualmente puoi scaricare 02/12/36 per IB3 sulla homepage di SC. Va bene (se non hai fretta).

Sì, il .40 è ora ufficialmente disponibile. Funziona molto bene per FTTH e VDSL. Potrebbe esserci o meno un altro problema con gfast. Quindi scarica sempre 12.00.x e se c’è un problema installalo di nuovo. Se si verifica il problema, la connessione non è più disponibile. Quindi carica prima entrambe le versioni.

Sono passato dall’abbonamento “L” consigliato in Kundencenter all’abbonamento “M” perché il booster 5G con solo tre divisioni di potenza di ricezione attualmente può raggiungere solo le prestazioni dell’abbonamento “M”.

Tali informazioni non dovrebbero essere incluse in Kundencenter poiché danno false speranze.

Falschinfo-5G-Booster.jpg

Sulla pagina http://www.swisscom.ch/internet si trovano diversi errori nell’indicazione del tempo necessario per caricare 60 foto (300 MB) ( Schermata come un esempio dal mio Anschluss):

Se per Internet S (100 Mbit/s) viene specificato 48s, per Internet M (300 Mbit/s), cioè a una velocità tripla, è necessario specificare 16s e non 12s.

L’errore con Internet L è evidente. Nel mio caso il massimo specificato con Booster è 350 Mbit/s e viene promesso un tempo di upload di 0,24 s (!).

Screenshot 2021-11-18 212927.jpg

@troji

Sì, nella tua zona la ricezione mobile 4G o 5G è buona.

In ogni caso, se tutto va bene con la ricezione mobile e hai una velocità internet così bassa, il booster dovrebbe essere disponibile.

È anche importante che il software dell’Internet Box per il booster 5G sia aggiornato.