@gustavos

Ok, come si collega l’amplificatore 5G all’Internet Box, direttamente tramite LAN, oppure tramite uno switch, oppure tramite WLAN con un WLAN-Box?

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Diretto, tutto con un cavo. Proprio come nelle istruzioni. L’Ibox 3 è quasi alla finestra del booster. Caricherò l’ultimo firmware sulla scatola oggi o domani. Vediamo.

Modifica: non sembra essercene uno più recente, il che è un peccato.

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  • WalterB ha risposto a questo post.

    gustavos

    Secondo le tue informazioni, hai l’ultimo firmware 12.02.48 sull’IB3, dove vuoi installarne un altro?

    Che abbonamento Internet hai adesso, il “M” o il “L”?

    Ad esempio, quello qui sotto è: l’abbonamento “M” con booster 5G, cosa vedrai lì nel Kundencenter.

    _**Speed-aufschaltung.jpg

    **_

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    Ho modificato la cosa del firmware.

    L’abbonamento è M e costa circa la metà del prezzo possibile.

    Disponibili max. 140 Mbit/s in download e 30 Mbit/s in uploadMax. Download a 332 Mbit/s con Internet-Booster 5G

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    • WalterB ha risposto a questo post.

      gustavos

      Questo è quello che mi risulta con l’abbonamento “M”, è importante effettuare la misurazione con la versione desktop di CNLAB, ma prima dovrebbe essere disponibile il booster 5G nel menu IB3.

      Se non funziona, contatta l’assistenza domani durante il normale orario lavorativo.

      Importante: la velocità del booster 5G non viene visualizzata nel menu IB3 e nemmeno la misurazione della velocità IB3 la mostra.

      Messung-14.12.21.jpg

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        Sì, qualcosa non va, è meglio contattare l’assistenza domattina.

        Hai già scollegato il booster 5G dall’alimentazione?

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        Eh sì. L’alimentazione è spenta in entrambi i casi, accesa e spenta in sequenze diverse, ecc. Sì, il supporto è probabilmente l’unica cosa.

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        • WalterB ha risposto a questo post.

          gustavos

          Anche il tuo dice qualcosa di diverso dal mio, vedi l’immagine qui sotto.

          Per me dice fino a 650Mbit/s, quindi possibile con l’abbonamento “L”.

          ABo-Update.jpg

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          @Roger G @kaetho

          Dopo la discussione di ieri su se e quali misure potrebbero aiutare a impostare il booster in modo che funzioni perfettamente (per me), ho dato un po’ un’occhiata in giro nel portale IB3.

          Ho notato che esiste una (nuova?) funzione per ogni dispositivo che permette di attivare o disattivare il booster per ogni dispositivo. Vedi foto, ca.

          Screenshot 2021-12-15 al 05.05.47.png

          Secondo l’icona informazioni, questa funzione ha lo scopo di consentire di escludere dalla sua funzione i dispositivi che potrebbero avere problemi con il booster.

          Qualcuno ha esperienza con questo? Se hai problemi con il booster, ha senso disattivare tutti i dispositivi e poi attivarli a seconda che sia necessaria la funzione booster (l’aumento di velocità)?

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          @ebu sostanzialmente sì, questa funzione esiste proprio per questo.

          Ma se la sottostruttura è già traballante (WLAN-Box si sposta avanti e indietro), anche l’esclusione di uno o più dispositivi dall’incollaggio non migliorerà la situazione.

          Se vuoi davvero lavorare seriamente con il booster, allora dovresti prima collegarlo direttamente al router con un cavo di rete; idealmente senza un interruttore o WLAN-Box in mezzo.

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          @ebu

          Sì, utilizzo questa funzione solo sulla stazione base della telecamera ARLO, altrimenti rimane attiva su tutti i dispositivi della rete.

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          @kaetho

          In effetti, la discussione di ieri mi ha spinto ad affrontare la questione con più impegno e meno pensiero plug & play.

          Tra l’altro scollegherò gli altoparlanti e integrerò gradualmente i dispositivi.

          Segue il feedback. Ma non sarà implementato fino al fine settimana.

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          @kaetho

          Piccola nota: il booster è sempre stato collegato direttamente all’IB3 con un cavo e senza interruttore.

          Quello che non ho considerato per mancanza di conoscenze specialistiche è il fatto che apparentemente i segnali del booster e del Vdsl non sono raggruppati in un (1) segnale ma sono distribuiti separatamente nella rete.

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          @ebu ok, non l’avevo considerato. Probabilmente sono stato semplicemente colpito dal cambio dei box WLAN menzionato da Roger 😉

          A mio avviso, non poter fissare manualmente il punto di connessione è il difetto più grande di un prodotto altrimenti molto buono. Ciò mi ha portato più volte sull’orlo della disperazione, perché in determinate circostanze il WLAN-Box può passare automaticamente dal funzionamento AP alla modalità ripetitore e quindi indirizzare e bloccare le porte sugli switch interessati (STP).

          Gennaio, ora avete esaminato la questione più in dettaglio e avete visto che l’intera struttura non è del tutto banale da gestire. Se ora riesci ad aggirare un po’ più consapevolmente questa debolezza del WLAN-Box, l’intero scambio qui ne sarà valsa la pena 😉

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          @gustavos: Non devi fare nulla per il momento (magari controlla che non ci siano due dispositivi collegati alla porta Ethernet 2 e pensa ad un’alternativa a Devolo). Per il resto è tutto corretto per quanto riguarda l’abbonamento e la velocità attivata. La velocità che misuri e il puro g.Fast, booster non hanno importanza in questo momento.

          Si è verificato un problema di attivazione con le nuove attivazioni che è stato identificato e risolto. Al momento si stanno identificando tutti i booster interessati e si sta riavviando il processo. Penso che dovrebbe accadere durante il giorno.

          Mi dispiace per i problemi

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          Roger G.
          Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

          @gustavos E non dovresti perdere tempo nel menu Fastmile Booster o guardare la connettività radio. Se non avete bisogno del 5G per riempire i pochi Mbps, allora le bande combinate del 4G sono del tutto sufficienti.

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          Roger G.
          Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

          @gustavos Il booster è attivo e fornisce larghezza di banda 😀 Non collegare il booster a un range extender o qualcosa del genere. In tal caso è necessario al massimo uno switch tra router e booster, possibilmente collegato solo direttamente tramite Ethernet.

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          Roger G.
          Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

          • Ralphy ha risposto a questo post.