Penso che non appena Google rilascerà il suo nuovo Pixel aggiornerà la sua pagina di supporto.
Pixel 4a e Pixel 5 sono stati i primi dispositivi a supportare il 5G di Google. Come si può vedere in molti thread qui, Google deve ancorare i parametri per VoLTE, VoWifi e 5G nel firmware. Swisscom mette i suoi dati a disposizione di tutti i produttori nella banca dati GSMA.
Poiché l’implementazione è già avvenuta nelle generazioni attuali, probabilmente sarà così anche nelle nuove generazioni. Ma al momento lo sa solo Google stessa. Ad esempio, il roaming 5G attualmente non è supportato con i dispositivi attuali.
La stessa Swisscom probabilmente non includerà l’apparecchio nel suo portafoglio perché gli apparecchi non sono abbastanza popolari in Svizzera e qui non vengono offerti ufficialmente da Google. Naturalmente tutti diranno “ma conosco abbastanza persone con un pixel”. Se calcolato su tutti i clienti, probabilmente sarà ancora nell’intervallo percentuale inferiore a una cifra.
@Tom_Turboo ha scritto:
I numeri dimostreranno che Google vuole attaccare seriamente con questo modello.
Ne dubito fortemente. Se Google volesse seriamente competere con Samsung e Apple, ad esempio, dovrebbe finalmente portare il dispositivo sul mercato globale. I dispositivi Pixel sono ancora ufficialmente disponibili solo in alcuni paesi. Il nuovo Pixel sarà probabilmente offerto ufficialmente solo in soli 8 paesi in tutto il mondo. Uno scherzo totale se Google è davvero serio. Il resto è già stato scritto… Anche se sono effettivamente degli ottimi smartphone, la loro distribuzione in Svizzera è scarsa. Sembra che qui ci siano solo Samsung o Apple.
- Soluzioneselezionata da DeanZ
Ciao a tutti
Sarei felice di condividere con voi la risposta degli specialisti:
Google Pixel di Pixel 4a 5G funziona perfettamente con la rete 5G di Swisscom (vedi [https://support.google.com/pixelphone/answer/10082009#certified\_carriers\_table](https://support.google.com/pixelphone /answer/10082009#certified_carriers_table)).
Ciò significa che anche Pixel 6 Pro 5G funzionerà perfettamente.
Swisscom consente il 5G con tutti gli abbonamenti compatibili.
Saluto
DeanZ
Sono curioso di sapere se Google includerà fin dall’inizio le impostazioni di Swisscom. Teoricamente dovrebbero, poiché possono prendere il posto dei loro predecessori. Questo è anche il modo in cui Samsung, ad esempio, fa con i firmware UE.
Ma se si guarda ad esempio alla Germania, dove il dispositivo è venduto tra gli altri da T-Mobile, con Pixel 6 e 6 Pro non è garantita la disponibilità del 5G, anche se con 5 e 4a ha funzionato senza problemi.
Siamo emozionati. Appena riesco a trovarne uno in negozio lo provo.
@Tom_Turboo e altri fan di Google
Il numero 2%
Secondo Statcounter, la quota di Google nel mercato degli smartphone negli Stati Uniti e in Canada è ben inferiore a Apple (53%) e Samsung (28 %). A livello globale, Google non fa nemmeno le classifiche. Tuttavia, il colosso californiano domina ampiamente l’economia mobile con il suo sistema operativo Android, utilizzato nell’80% degli smartphone e tablet in tutto il mondo. Con il Pixel 6, la sua nuova serie di smartphone, che sarà presentato martedì 19 ottobre 2021, spera finalmente in una svolta ([AFP](https://www.afp .com/de))
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
grazie per il contributo
Leggi il post @DeanZ
"…
Google Pixel di Pixel 4a 5G funziona perfettamente con la rete 5G di Swisscom (vedi [https://support.google.com/pixelphone/answer/10082009#certified\_carriers\_table](https://support.google.com/pixelphone /answer/10082009#tabella_vettori_certificati))
Quindi anche Pixel 6 Pro 5G funzionerà perfettamente.
Swisscom consente il 5G con tutti gli abbonamenti compatibili.
… "
>… E la funzione eSIM sui dispositivi importati dalla Germania?…
???
>… Esiste anche differenza tra clienti commerciali e clienti privati?…
_?__
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Innanzitutto grazie per la risposta e per i tanti punti interrogativi. Per me, questo è un modo un po’ discutibile di comunicare che non capisci una domanda. Per me è chiaro che il 5G dovrebbe funzionare, non è questo il punto.
Ho ordinato un Pixel 6 Pro in Germania. Vorrei caricare un profilo eSIM perché voglio lasciare libero lo slot della scheda SIM per le SIM straniere quando vado in vacanza (preferisco evitare i pacchetti dati troppo cari di Swisscom).
La domanda è: posso caricare facilmente un profilo eSIM di Swisscom o questo è legato anche ad eventuali certificazioni (indipendentemente dalla questione 5G)?
Preferisco una risposta fattuale e decente a???? O!!!.
Grazie.
Ciao @Stjep
Gli apparecchi Google Pixel funzionano con i profili eSIM di Swisscom. Partiamo quindi dal presupposto che anche il Pixel 6 funzioni.
Tuttavia, poiché il Pixel 6 non è nel portafoglio Swisscom, non possiamo garantire se Google consenta profili eSIM di tutti gli operatori.
Inoltre non vi sono differenze tra clienti commerciali e privati.
Saluto
DeanZ
[https://www.computerbase.de/2021-12/google-pixel-6-pro-carrier-services-app-koennte-empfangsproblems-loesen/](https://www.computerbase.de/2021-12 /google-pixel-6-pro-carrier-services-app-potrebbe-risolvere-problemi-di-ricezione/)
forse interessante per alcuni utenti Pixel 6….
Ma è una strategia ridicola di Google. Anche in questo caso il nuovo Pixel 7 e il Pixel Watch non vengono offerti ufficialmente in Svizzera. Non posso davvero che scuotere la testa alla frase di Google con… disponibile solo in mercati selezionati. Davvero uno scherzo da parte di un’azienda come Google!