Video Support alla hotline Swisscom: quando un’immagine dice più di mille parole
Hai bisogno di aiuto con il collegamento internet, blue TV o di rete fissa, ma non trovi le parole per spiegarti al telefono? Con la nuova funzione Video Support della hotline Swisscom puoi mostrare il tuo problema condividendo il video della fotocamera del cellulare.
Spesso un’immagine dice più di mille parole. Anche quando c’è un problema tecnico può essere utile, oltre a descrivere la situazione, far vedere cosa sta succedendo sugli apparecchi, sui collegamenti e sui cavi che hai di fronte. Così l’agente della hotline Swisscom può aiutarti meglio a trovare la soluzione giusta.
Come funziona Video Support?
Se hai bisogno di supporto tecnico per internet, la rete fissa o la TV e telefoni alla hotline, il sistema IVR di Swisscom ti propone la funzione gratuita Video Support. In alternativa, puoi essere tu a richiedere “Video Support”. Per usarlo non devi né mostrare il tuo volto, né installare app o software particolari. Ti basta uno smartphone con fotocamera posteriore e connessione internet. I nostri esperti ti guideranno passo dopo passo:
- Ricevi un link via SMS.
- Apri il link sul cellulare.
- Una volta che hai accettato, si attiva la fotocamera dello smartphone.
- Punti la fotocamera sull’apparecchio che ha un problema.
- L’agente della hotline ti mostra direttamente sullo schermo del cellulare quali configurazioni devi modificare, quali cavi devi spostare o quali pulsanti devi premere.
> Guarda le istruzioni in un video
I miei dati vengono registrati?
Swisscom attribuisce la massima priorità alla tua privacy. Decidi tu cosa mostrare ai nostri collaboratori con la fotocamera dello smartphone. Potranno vedere solo quello che vedi anche tu sullo schermo. Le immagini trasmesse sono cifrate e non vengono né archiviate, né riutilizzate.
Conosci già Video Support? Condividi le tue esperienze con la Community: saremo lieti di ascoltare i tuoi spunti.