5 praktische Tipps, um deinen WiFi Switch zu nutzen

5 consigli pratici per usare il tuo WiFi Switch

Lo myStrom WiFi Switch Zero trasforma qualsiasi apparecchio elettrico tradizionale della tua casa in uno smart device. Basta collegare l’apparecchio allo Switch e quest’ultimo alla presa elettrica. Così potrai comandare i tuoi dispositivi con l’app myStrom sul cellulare o premendo un pulsante su una presa smart (come ad esempio myStrom Button Plus). Scopri in questo articolo cosa è in grado di fare la presa smart.

1. Lampade smart

Dalla piantana all’abat-jour passando per l’applique a parete: collega uno myStrom WiFi Switch Zero tra la lampada e la presa elettrica per farla diventare smart. Cosa significa esattamente? Puoi comandare tutte le tue lampade con l’app myStrom, quando sei a casa ma anche da fuori. Con la funzione “Regole” puoi far accendere o spegnere le luci in automatico, a orari prestabiliti oppure in base alla tua posizione corrente.

2. Apparecchi scollegati con un clic

La combinazione tra myStrom WiFi Switch Zero e app Home ti consente di scollegare gli apparecchi dalla corrente con uno swipe sul cellulare. Con questa funzione eviti che gli apparecchi consumino energia anche quando sono spenti – senza dover fare la fatica di collegare e scollegare cavi.

3. Meno costi elettrici

Riduci i costi elettrici caricando gli apparecchi che consumano di più negli orari migliori. Di notte, quando il consumo energetico complessivo è inferiore, la corrente costa molto meno. Con lo Swisscom myStrom WiFi Switch Zero puoi sfruttare questa differenza a tuo vantaggio, ad esempio in garage (sulla stessa WLAN): collega lo Switch tra la presa elettrica e il caricabatterie della tua bici elettrica o del tuo monopattino elettrico e programma la ricarica tra le 20.00 e le 7.00 per risparmiare fino a un terzo sui costi elettrici.

4. Tenere alla larga gli ospiti indesiderati

I furti avvengono perlopiù quando a casa non c’è nessuno. Grazie all’app myStrom, puoi simulare una presenza nell’abitazione anche quando non c’è nessuno. Come? Collegando le lampade, gli altoparlanti e il televisore allo myStrom WiFi Switch Zero e usando la funzione di simulazione della presenza nell’app myStrom. I ladri non si azzarderanno nemmeno a entrare.

5. Macchina del caffè accesa dal letto

Un impiego semplice ma da non sottovalutare dello myStrom WiFi Switch Zero è la macchina del caffè: con l’app myStrom la puoi accendere dal letto o programmare l’avvio alla stessa ora ogni mattina. L’acqua inizia già a scaldarsi mentre tu sei ancora a goderti gli ultimi momenti sotto le coperte e svegliarsi al mattino diventa un po’ più piacevole.

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Illustrazione di un uomo con un computer portatile

Poiché per risparmiare sui costi lo Smart Switch di Swisscom non dispone di memoria locale integrata, dopo un’interruzione di corrente (anche molto breve) si porta sempre nella posizione “Power On”, indipendentemente dal controllo memorizzato nel Home App.

Quindi dovresti usarlo solo per controllare dispositivi non critici come le lampade, dove non importa se il circuito è sbagliato.

Gli Swisscom Smart Switch non devono essere utilizzati in nessun caso laddove potrebbe sussistere un pericolo latente di incendio dovuto ad una commutazione errata.

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Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

6 giorni successivamente

Ciao @Werner

Il comportamento che descrivi era effettivamente così in passato. Nel frattempo abbiamo aggiornato il firmware dello switch in modo che Home App ripristini lo stato precedente dopo un’interruzione di corrente. Il prerequisito è che lo Smart Switch venga aggiunto al Home App.

Hai osservato di recente il comportamento che descrivi o è un’esperienza accaduta molto tempo fa? Se è il primo, saremo felici di sentirti così possiamo dargli un’altra occhiata.

Distinti saluti,
Cem del team Home App

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myCloud Experte

@CemÖ

Grazie per il feedback

Le mie esperienze con Smart Switch sono vecchie di qualche mese e potrebbero effettivamente essere obsolete.

Lo proverò di nuovo con le prossime luci di Natale…

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Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@hed

NO. In poche parole, il Home App sul tuo smartphone è solo l’interfaccia utente. La magia avviene all’interno del tuo Internet Box.

Pertanto il vostro Internet Box e la sua WLAN devono essere accesi, ma il Home App non deve esserlo.

Distinti saluti,

Cem del team Home App

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myCloud Experte

@CemÖ

E cosa succede in caso di interruzione di corrente (questo è ciò che presume @Werner) perché in questo caso appare anche l’IB. L’interruttore riceve lo stato di commutazione corretto dall’IB non appena si riattiva?

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@hed

Esattamente. L’IB ricorda l’ultimo stato e lo restituisce ai dispositivi. Le informazioni vengono archiviate nell’IB anziché sullo switch.

Distinti saluti,
Cem del team Home App

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myCloud Experte

@CemÖ

Sicuramente meglio dell’originale, ma se si vuole/si deve fare a meno di una memoria di controllo locale, l’ultimo stato da solo non è sufficiente, perché può darsi che sia sbagliato, cioè se l’ultimo passaggio è stato effettuato tramite la WLAN del La casella Internet durante dovrebbe essere avvenuta al momento del Wi-Fi o dell’interruzione di corrente.

La regola di commutazione attualmente valida secondo il piano viene controllata e sincronizzata nuovamente ogni volta che l’IB viene ricollegato allo Smart Switch?

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Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner & @hed

Purtroppo durante la mia ricerca si è verificato un piccolo malinteso, motivo per cui devo correggere le mie affermazioni:

  • Se un dispositivo è offline (ad esempio perché il backup perde), l’IB ripristina lo stato previsto. Ciò significa che se esiste una regola “accendi la lampada”, ma a questo punto la lampada non può essere raggiunta, allora l’IB continuerà a provare secondo la regola finché non riuscirà a raggiungere il dispositivo per stabilire lo “stato previsto” ". Ma se si verifica un’interruzione di corrente in cui anche l’IB viene disconnesso dall’alimentazione, non funzionerà come previsto.
  • Lo Smart Switch è stato regolato solo per lo scenario sopra indicato. Affinché l’interruttore possa commutare nuovamente correttamente, l’IB deve essere collegato all’alimentazione. In caso di interruzione totale della corrente, l’interruttore tornerà su “on” non appena la corrente verrà ripristinata.

Questo malinteso è nato perché stiamo lavorando affinché l’IB possa ripristinare l’ultimo stato anche in caso di interruzione di corrente in cui sia interessato anche l’IB stesso.

Mi scuso per le mie affermazioni errate. Grazie per la comprensione.

Distinti saluti,

Cem del team Home App

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myCloud Experte

@CemÖ

Grazie mille per il chiarimento Ho capito bene, state lavorando a una soluzione che sincronizzerà nuovamente tutto correttamente anche dopo un’interruzione totale della corrente? Se sì, quando dovrebbe essere implementato?

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@hed

Miglioriamo costantemente il Home App. Il comportamento descritto è uno dei punti su cui stiamo lavorando. Al momento non posso dirti né data né durata.

Distinti saluti,
Cem del team Home App

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myCloud Experte

6 mesi successivamente

@Niku

Non puoi cambiarlo perché Swisscom Smart Switch non dispone di un archivio di regole locali e quando vengono riavviati vanno sempre nella posizione “on”.

Se hai bisogno di circuiti più affidabili, passa a un prodotto migliore, ad es. gli interruttori myStrom ed evita anche il Swisscom Home App per il controllo, ma usa il controllo originale del produttore.

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Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Un post dice semplicemente quanto segue:
Il comportamento che descrivi era effettivamente così in passato. Nel frattempo abbiamo aggiornato il firmware dello switch in modo che Home App ripristini lo stato precedente dopo un’interruzione di corrente. Il prerequisito è che lo Smart Switch venga aggiunto al Home App.

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@Niku

Rileggi gli altri commenti, questa informazione è stata ripresa da Swisscom.

Attualmente gli Smart Switch Swisscom continuano ad essere utilizzati solo per circuiti elettrici del tutto non critici e certamente non per tutto ciò che, se commutato in modo errato, potrebbe causare un pericolo di incendio.

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Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner

Se si parla già del rischio di incendio, secondo la raccomandazione delle compagnie di assicurazione edile, gli apparecchi non utilizzati dovrebbero essere completamente scollegati dalla rete elettrica, ad esempio non utilizzare lo standby.

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Il mio controllo MyStrom non controlla alcun dispositivo che genera calore, come: Macchine da caffè o termoventilatori.

Questi controllano i sistemi di filtraggio dell’aria e l’illuminazione stessa.

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Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

4 mesi successivamente

@Udot2022

Si tratta del MyStrom Switch?

https://mystrom.ch/de/

In ogni caso è possibile spegnere e riaccendere l’Internet Box e poi staccare brevemente lo Smart Switch dalla rete elettrica.

È importante che il WiFi sia acceso.

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