Swisscom Summer Hunt: caccia al gelato virtuale

Oggi inizia la Swisscom Summer Hunt, dove potrete raccogliere gelati virtuali nelle città svizzere e vincere fantastici premi. Ecco come funziona la caccia al gelato: vai sul sito swisscom.ch/summerhunt con il tuo cellulare per avviare il gioco. Troverai il primo gelato proprio lì. Il secondo gelato è nascosto nella città più vicina. E il terzo gelato lo trovate nei 116 Swisscom Shop in Svizzera. Puoi vedere esattamente dove sono nascosti i gelati virtuali sulla mappa nel Summer Hunt Wallet sul tuo smartphone. La caccia al tesoro tra mondo virtuale e reale funziona grazie a tecnologie come blockchain e realtà aumentata.

Se riuscite a pescare tre gelati, con un po’ di fortuna vi aspettano premi del valore di oltre 50′000 franchi. Ad esempio, una Play Station 5, un TV LG OLED con display da 55 pollici, un iRobot Roomba i7 e tanti premi a sorpresa. Puoi ritirare le tue vincite direttamente presso lo Swisscom Shop più vicino. La promozione è valida fino al 29 agosto 2021.

Cosa ne pensate dell’imminente Summer Hunt? Hai già avuto le tue prime esperienze con la realtà virtuale? Condividi le tue esperienze con la community, aspettiamo con ansia il tuo commento!

Mostra lingua originale (Tedesco)

ciao @CorinaS

Grazie per questa iniziativa estiva 😀

La caccia ai Pokémon congelati 🍦🍧 è aperta 🏇

Ci sono anche dei premi in palio 🎁

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@CorinaS

Sul mio iPhone, “Errore di posizione” viene visualizzato sotto la mappa e “Rilascia” è disattivato.

Comunque, cosa penso della campagna:

Temo che molti “cacciatori di gelato” vadano a “caccia” in giro con la loro macchina e questo non può essere nello spirito di una Swisscom sostenibile, vero?

Sarei piuttosto felice se Swisscom decidesse finalmente di spendere qualche franco per fare un regalo ai clienti esistenti che sono fedeli a Swisscom da decenni. Ma probabilmente questo non ha sufficiente efficacia pubblicitaria e non guadagnerai nessun nuovo cliente.

Ho riprovato con il PC (mi è venuta l’idea di imbrogliare), ma lì il mio browser non può essere utilizzato. Anche se utilizzo l’ultimo Edge su Windows 11 😐

Sull’S21 il problema sembra riguardare la funzione AR. Ricevo il messaggio: “Non ci sono vatom vicino a te sulla mappa.”. Non viene mostrato nulla neanche sulla mappa. Forse anche questo sembra essere un record di posizione mancante?

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

A me non funziona sul PC perché il PC non trasmette la posizione.

Sembra che nemmeno l’iPhone invii alcuna posizione al gioco, da qui il messaggio di errore.

Messaggio di errore identico anche sul tablet Samsung.

@Herby

Almeno Swisscom ha comunque tutte le informazioni dei propri clienti, quindi non importa se fornisci il numero di cellulare.

@Herby

Se hai disattivato le opzioni in KuCe, SC non è autorizzato a utilizzare i dati o a utilizzarli per terzi, ma SC conserva comunque i dati, inclusi Verbindungsdaten e i profili di movimento.

@CorinaS due commenti sull’applicazione davvero buona. Dopo l’aggiornamento di poche ore fa, l’usabilità funziona molto meglio.

• Esiste una ricompensa per i bug con questo strumento? 🙃😉
  • Prima avevo la “carta piena”. Per vedere se vincevo però dovevo recarmi in uno Swisscom Shop. Attendi 25 minuti e poi nessun profitto. È un po’ fastidioso. Non è possibile visualizzarlo direttamente sul cliente senza scansionare il codice QR nel negozio?

Dominik

@DomiP ha scritto:

@CorinaS due commenti sull’applicazione davvero buona. Dopo l’aggiornamento di poche ore fa, l’usabilità funziona molto meglio.

• Esiste una ricompensa per i bug con questo strumento? 🙃😉
  • Prima avevo la “carta piena”. Per vedere se vincevo però dovevo recarmi in uno Swisscom Shop. Attendi 25 minuti e poi nessun profitto. È un po’ fastidioso. Non è possibile visualizzarlo direttamente sul cliente senza scansionare il codice QR nel negozio?

@DomiP

Presumibilmente lo scopo del gioco è attirare quante più persone possibile in un negozio durante la pausa estiva. E questo non è possibile se le vincite vengono visualizzate direttamente sul client.

@hed

Certo, ma soprattutto nei negozi dell’Oberland bernese il negozio è già affollatissimo di tutti i turisti orientali che vogliono una SIM. Allora questo, con il gioco del gelato?

Dove dovrebbe andare il resto dei clienti? Sfogarsi nella comunità? 🤔

Dominik

Anche questo è vero… Mi è stato anche chiesto direttamente se ero un cliente SC e se l’AG dovesse verificare se qualcosa poteva essere “ottimizzato”…

Vediamo che tempo porta… Adesso sono riuscito a raccogliere quasi 35 gelati, vediamo se domani c’è qualcosa in negozio 🤣

Dominik

Buona fortuna, ho rinunciato perché per principio non prendo parte a questi “simboli contadini” e non ho tempo per simili trovate pubblicitarie.

@DomiP ha scritto:

Anche questo è vero… Mi è stato anche chiesto direttamente se ero un cliente SC e se l’AG dovesse verificare se qualcosa potesse essere “ottimizzato”…

Vediamo che tempo porta… Adesso sono riuscito a raccogliere quasi 35 gelati, vediamo se domani c’è qualcosa in negozio 🤣

Se comprate il televisore LG avrete subito la certezza che è stato proprio quello che è stato scelto da mia sorella per sottoscrivere il nuovo abbonamento alla campagna Swisscom. Non ne ha presa una perché Swisscom non aveva più la TV 😉

6 giorni successivamente

@Stauldoteiy82 Summerhunt si basa sulla tecnologia di https://www.vatom.com/ forse i singoli gelati fanno parte di questi portafogli e vengono utilizzati come NTF inviati.

Non ne capisco il significato. Avevo quasi 35 gelati dopo circa 15 minuti in città. Questi ora sono nel portafoglio ma non possono più essere utilizzati… ( @CorinaS?)

Dominik