blue TV App: finalmente su Apple TV

• L’app blue TV è ora disponibile anche su Apple TV.

Dopo Samsung, LG e Quickline, Wingo TV, Apple è il quinto produttore a consentire il divertimento di blue TV senza Swisscom Box. L’app blue TV è disponibile sull’Apple TV Box delle generazioni 2015, 2017 e 2021. > alla panoramica dei dispositivi Apple

Nota: l’app blue TV per Apple TV non supporta acquisti o noleggi in-app su Apple TV. Puoi tuttavia guardare i contenuti noleggiati o acquistati su una Apple TV su https://tv.blue.ch o su Swisscom Box.

inOne home I clienti con un abbonamento Swisscom blue TV devono abbonarsi per l’utilizzo di un secondo apparecchio TV per CHF 5 per poter utilizzare l’app su Apple TV. Ciò significa che puoi accedere direttamente alla tua lista di canali personale, alle tue registrazioni, ai video acquistati o noleggiati.

Naturalmente anche i clienti non Swisscom possono utilizzare l’app. Crei un login Swisscom e puoi scegliere tra l’abbonamento Air gratuito o a pagamento blue TV. > alle offerte

A proposito, l’app ora può essere trovata anche sul set-top box Net+. Quindi ora ci sono 6 produttori che supportano blue TV. Ulteriori informazioni sono disponibili su netplus.ch.

Puoi leggere come accedere all’app sulla [nostra pagina di aiuto](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/blue-tv/einrichten.html# Fremdprovider_box).

Vi auguriamo tanto divertimento e buon intrattenimento!

Distinti saluti
    Miriam F

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • ThomasS, Bugreji31, DomiP, e 8 ulteriori piace.

• @Keistiompeu56 schrieb:

Habt ihr das auch, dass wenn man den Sender wechselt jedes Mal ein Werbespot startet? Das find ich etwas speziell, das Abo an sich ist schon ziemlich teuer. Ausserdem geht beim Fußball zum Beispiel auch Zeit verloren. Ist das so gewollt oder hört das auf bzw. braucht man ein noch teureres Abo oder so?

Gerade getestet. Bei mir ist alles in Ordnung. Eigentlich ist das mit der Werbung nur beim Gratisangebot “Swisscom blue TV Air free” vorgesehen. Wenn man “Swisscom blue TV Air” (10.- im Monat) hat oder ein TV Abo zu Hause, sollte keine Werbung beim Senderwechsel kommen.

Sono riuscito a installare l’app senza problemi. Anche la messa in servizio si è svolta senza intoppi. La prima impressione è molto buona. L’immagine mi sembra nitida e comunque sono riuscito a leggere la scritta senza problemi senza occhiali.

@swissbeetle ha scritto:

Posso attivare la lista canali personale, ma non è attiva nella guida!?

Esatto, non me ne sono accorto affatto durante il primo rapido test.

Quello che ho notato è che tutte le mie registrazioni sono elencate due volte.

Se qualcuno potesse provare con Apple TV e l’app blu:

- Puoi attivare la tua lista canali (creata sul tuo computer)?

- Puoi passare al giorno successivo nella Guida TV?

Queste due cose non possono essere fatte tramite l’app sulla Samsung Smart TV, è estremamente noiosa!

Saluti Marcello

@mjbrunner ha scritto:

Se qualcuno potesse provare con Apple TV e l’app blu:

- Puoi attivare la tua lista canali (creata sul tuo computer)?

- Puoi passare al giorno successivo nella Guida TV?

Queste due cose non funzionano tramite l’app sulla Samsung Smart TV, è estremamente noiosa!

Saluti Marcel

La prima questione è già stata affrontata sopra. Puoi selezionarlo, ma non è incluso nella guida. Swisscom deve ancora apportare miglioramenti.

Sì, il passaggio da un giorno all’altro funziona abbastanza facilmente per me.

@Stephan_76 E puoi dirmi come cambiare il giorno? Questo non funziona affatto con Samsung. E non voglio dover premere “a destra” per minuti per andare avanti di 2 giorni, ad esempio.

Domanda successiva: puoi passare a un canale specifico (ad esempio n. 500)?

Pensavo di aver ripreso la guida e poi di essere arrivato al bar con i giorni. Ma sto viaggiando in questo momento e non posso controllarlo.

È comoda la selezione diretta della stazione. Almeno non ho trovato una funzione del genere.

@Stephan_76 ha scritto:

Pensavo di aver premuto Indietro nella guida e poi sono arrivato al bar con i giorni. Ma sto viaggiando in questo momento e non posso controllarlo.

La selezione diretta di una stazione è più semplice. Almeno non ho trovato una funzione del genere.

Correzione, sono nella guida tra i canali, premo Menu e poi arrivo alla barra dove posso navigare tra i giorni con sinistra e destra.

Non sono riuscito a trovare una selezione diretta per un canale. Purtroppo non riesco a cercare facilmente un programma sul tablet e poi avviarlo sull’Apple.

Ok, semplicemente sfogliare sarebbe fantastico. Questo sicuramente non funziona sulla Samsung Smart TV.

E se poi scegli l’ordinamento dei canali che preferisci, allora è giunto il momento per me di acquistare una Apple TV. Anche se la Samsung Smart TV lo ha già!

Una piccola aggiunta per tutti coloro che possiedono una Smart TV Samsung: cambiare l’elenco dei canali ora è possibile!
    Vedi l’altro thread!

Saluti Marcello

Buonasera @MiriamF

Grazie mille per l’informazione, è una bellissima notizia!

Ho appena scaricato l’app sul mio ATV. E cosa posso dire: fantastico, finalmente! Dalla prima impressione, blue TV funziona in modo più fluido con l’ATV che con il box TV SC. 😉

Tutto ciò di cui ho bisogno è lì! Sono elettrizzato.

LG

Qualcuno può confermare se le seguenti cose sono possibili con Apple TV:

- Selezionare la propria lista canali (creata sul PC)? La Smart TV Samsung ora funziona (finalmente!)

- Vai qualche giorno nel futuro nella Guida TV, ad es. da martedì a sabato

- I canali UHD di blue Sport funzionano? Devi avere l’ultimo ATV?

Saluti e grazie - Marcel

E il ritardo durante lo streaming? Soprattutto durante gli eventi sportivi, spesso è fastidioso quando i vicini stanno già esultando mentre la scena non è ancora visibile. Questo è più evidente con l’app Apple TV che con il box?

@mjbrunner ha scritto:

Qualcuno può confermare se le seguenti cose sono possibili con Apple TV:

- Selezionare la propria lista canali (creata sul PC)? La Smart TV Samsung ora funziona (finalmente!)

- Vai qualche giorno nel futuro nella Guida TV, ad es. da oggi, dal martedì al sabato

- I canali UHD di blue Sport funzionano? Devi avere l’ultimo ATV?

Saluti e grazie - Marcel

- La selezione dell’elenco dei canali funziona, ma non è ancora accettata.

- Sì, 7 giorni nel passato e 7 giorni nel futuro

- Almeno sta arrivando il cartello blu. Sfortunatamente, Blue non ha quasi nessun contenuto per i canali UHD.

Breve prova dell’app Blue su Apple TV

@Thirulei11 ha scritto:

E che dire del ritardo durante lo streaming? Soprattutto durante gli eventi sportivi, spesso è fastidioso quando i vicini stanno già esultando mentre la scena non è ancora visibile. Questo è più evidente con l’app Apple TV che con il box?

Ciao @Thirulei11

Il ritardo tra Swisscom Box e Apple TV è di quasi 17 secondi. L’Apple TV (così come le app mobili) è inutile per gli sport dal vivo se il vicino con un Swisscom Box sta guardando la stessa cosa.

Ciao a tutti,

I problemi relativi agli elenchi dei canali e alle registrazioni duplicate sono già noti e verranno risolti entro questa settimana.

Per quanto riguarda la selezione diretta del canale, forse non è la soluzione perfetta, ma il seguente consiglio:

È possibile visualizzare un elenco di stazioni all’interno del lettore utilizzando il gesto di scorrimento verso l’alto. Certo, con diverse centinaia di canali è ancora necessario scorrere relativamente verso destra. Ma se devi, hai semplicemente un elenco di canali troppo grande 😉

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
    ThomasS