@Gnu76 ha scritto:
Grey’s oggi su SRF due. Episodio completamente sbagliato nella guida. S19 E05 sarebbe corretto
Purtroppo non si tratta di un caso isolato: il risultato è che alcuni episodi televisivi non vengono affatto registrati…
Glotzologo
Dopo quasi due anni di “nuovo fornitore di dati” dovremmo fare un bilancio.
Cosa ci era stato promesso:
Siamo lieti di informarti che il nostro piacere unico blue TV viene migliorato ancora una volta. Cambiando il fornitore di metadati incaricato della fornitura dei dati TV, a medio termine migliorerà la precisione della trasmissione (immagini, testi, generi, orari) su tutti gli apparecchi. Ad esempio, le immagini di anteprima vengono ottimizzate, vengono aggiunte informazioni sugli attori e i generi vengono suddivisi ancora meglio.
Qual è la situazione oggi:
- L’attenzione si è concentrata solo sull’abbellimento delle immagini, anche questo ha avuto successo
- I generi sono per lo più una questione di fortuna, ad es. H. assegnato erroneamente. Più generi per spettacolo sarebbero sicuramente un miglioramento.
- Le descrizioni dei programmi sono solo parzialmente dettagliate, spesso solo molto brevi o non disponibili affatto.
- Gli episodi e le stagioni a volte non sono corretti, il che causa problemi con le registrazioni delle serie (non registrate o non visualizzate quando la funzione “Mostra ripetizioni” è disattivata. (uno dei punti più importanti!)
- Informazioni sull’attore solo foto e anno di nascita, niente di più, e anche questo è incompleto o errato.
- Le trasmissioni sportive ripetute (campionati) semplicemente non esistono, l’esempio migliore è il canale Sport1+
Conclusione ad oggi: sicuramente i costi sono stati risparmiati, lo suppongo, ma in due anni non ho notato alcun miglioramento nei dati del programma rispetto al predecessore, almeno per quanto riguarda le informazioni visualizzate. Solo l’aspetto è migliorato. Penso di non essere il solo in questa affermazione.
È molto orientato all’immagine e quindi decisamente trendy in questo momento 🙂
Inoltre, non ci sono problemi multilingue o di genere, quindi tutto è molto facile da mantenere ed è già compatibile con l’intelligenza artificiale.
Ora l’AI EPG di Swisscom deve solo svilupparsi un po’ verso Chat GPT e poi la promessa di un EPG migliore potrebbe diventare realtà dopo anni 🙂
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
@roku73 Sono addirittura sicuro che l’intelligenza artificiale non fornisca date di produzione per gli spettacoli e poi mostri persone morte decenni prima per gli attori. Oppure che per le singole scene del crimine tutti gli ispettori della scena del crimine degli ultimi 50 anni vengano visualizzati nell’elenco degli attori 🤪🙈.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
Non lo vedo come un grosso problema. Lo spettacolo è correttamente etichettato come tennis e non qualcos’altro come uno spettacolo di cucina o qualcos’altro di sbagliato (solo l’anno 2011 -> probabilmente solo un segnaposto generale che non è stato aggiornato o non è stato ancora aggiornato). E il giorno dopo, nel replay, i giochi vengono descritti in modo più dettagliato. Penso che sia più importante del gioco attuale.
E se guardi un po’ al futuro, ce ne sarà di più…
Le informazioni dettagliate sugli eventi sportivi non possono essere create automaticamente, qualcuno deve andare a scrivere qualcosa -> costa, e domani oggi sarà di nuovo la notizia di ieri…
Le cose vanno diversamente con i film, dove molte informazioni sarebbero disponibili, ad esempio, tramite https://www.imdb.com/.
@kaetho Beh, di solito guardi lo sport dal vivo, raramente in replay o se vuoi guardare qualcosa di nuovo. Pertanto, le informazioni attuali sull’evento sportivo dal vivo sarebbero altrettanto importanti. Naturalmente questo è molto più difficile, poiché le cose possono cambiare rapidamente, ma non impossibile. Anche in questo caso l’intelligenza artificiale potrebbe sicuramente aiutare. Forse non oggi o domani, ma forse nel prossimo futuro.
Sì, hai ragione. In realtà guardo solo eventi sportivi dal vivo, se non altro. Ma guardo lì solo se sono interessato. Ciò significa che so in anticipo cosa guarderò e dove. E ho queste informazioni in anticipo da ogni parte, ma sicuramente non dalla guida TV. Se dice “tennis” per me è completamente sufficiente 🙂
Un documentario prossimamente in TV:
Mercoledì 19 luglio · 22:10-23:00 · arte
Resta con me
http://www.tondowskifilms.de/Films/PRODUCTIONS/SILENT-LOVE
Ora potete vedere quali sciocchezze offre Swisscom EPG.
Questo ti fa grattare la testa…
Glotzologo
Beh, in realtà non volevo scrivere altro sulla qualità dell’EPG, ma ho visto qualcosa che non andava davvero bene: nella trasmissione attualmente in corso “Peter Steiner’s Theatherstadl” c’è una foto con Romy Schneider e Lilli Palmer di il film “Ragazze in uniforme” degli anni ’50. A parte come decidi di scegliere un’immagine da un film terribilmente serio per queste sciocchezze, puoi chiedere al fornitore come si sente effettivamente riguardo alla qualità dei dati che fornisce e come li protegge 🙈🤷♂️.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
Ciao @Gaeilgeoir
Grazie mille per il tuo messaggio. Il fornitore è stato immediatamente informato del problema.
Ho anche scoperto una cosa carina: Tony Marshall, incorniciato in rosso nella foto qui sotto, era, secondo le informazioni cliccando su di lui, nato solo nel 1974. Per apparire in un film due anni prima della sua nascita, bisogna farlo Primo. Ma chiunque conosca il cantante dell’omonima canzone vedrà in tempi relativamente brevi che qui è raffigurato un diverso Tony Marshall 🤣.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé