Ciao @Anastasie e bentornato nella Community 😀
In effetti, la RTS ha subito un restyling per questo autunno, non solo in termini di loghi (identità visiva 😂) ma anche un significativo rimodellamento delle trasmissioni, dei set e molti altri cambiamenti.
Leggi questo articolo sull’argomento:
[La RTS svela la sua nuova identità visiva e ripensa il programma delle 19:30 prima delle elezioni federali - rts.ch - Svizzera](https://www.rts.ch/info/suisse/14253907-la-rts-devoile-sa -nouvelle-visual-identity-and-rethink-the-19:30-before-the-federal-elections.html)
Per questo inizio anno scolastico, la RTS ha svelato diversi importanti cambiamenti, innanzitutto una nuova identità visiva, ma anche un orario delle 19:30 riprogettato in tre fasi. Anche le elezioni federali di ottobre sono al centro del sistema con l’obiettivo di renderle accessibili a tutti i pubblici.
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
Black Mamba: Che bello… non siamo arrivati a 40°, solo 39°, quindi posso scriverti le poche righe che avevo promesso di dirti perché ho smesso di contribuire alla community… ero stanco di fare commenti - Credo positivo - di non vedere alcun miglioramento, ecc. Ho scritto più volte alla TSR e, indicando il mio nome e nickname come riferimento…. nessuna reazione!
Adesso abbiamo diritto a questi due “magnifici” nuovi loghi per l’RTS. Hai notato che lo schermo si riempie regolarmente di small diamanti (scritte in grigio su sfondo bianco) o piccoli cerchi di diversi colori con lettere, ecc.?
Il mio schermo televisivo è di buone dimensioni, ma non mi alzerò ogni volta per decifrare cosa significano queste aggiunte… a meno che l’RTS non mi mandi una tabella riassuntiva per insegnarmi più rapidamente cosa significano…
Mi interesserebbe sapere se altri visualizzatori trovano queste aggiunte straordinarie e molto utili. Se esiste già una tabella riassuntiva, inviatemi il link!
@Anastasie ciao 😀
Grazie per le righe esplicative, in effetti fa caldo ma sono previsti temporali ⛈
seguita da una piacevole freschezza ⛄
>… Hai notato che lo schermo si riempie regolarmente di piccoli rombi (scritte in grigio su sfondo bianco) o piccoli cerchi di diversi colori con lettere, ecc….
non è facile capire questa schermata piena di diamanti o cerchi 🤔
🔷🔶🔹🔸📍⚫🔴⚪⭕🔵 🔷🔶🔹🔸📍⚫🔴⚪⭕🔵🔷🔶🔹🔸📍⚫🔴⚪⭕🔵
Quando compaiono e quanto durano?
-> all’avvio di TV-Box
-> sto guardando un programma
-> su quali canali se questo è specifico
-> in quale modalità di visualizzazione: live, replay, registrazione, altro
-> durante una manipolazione specifica
-> in modo casuale
-> altro?
una foto potrebbe aiutare a comprendere meglio questo disturbo📱 🖼
nonché una descrizione dettagliata dell’installazione:
- modello di TV-Box e Internet-Box (o altro router)
- la loro modalità di connessione: cavo Ethernet, WLAN-Box, WLAN
__Domande, osservazioni aggiuntive:*
- il cambio di canale/programma li fa scomparire?
- per testare un reset/riavvio del TV-Box e anche dell’Internet-Box (router)
-grazie per il feedback
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Questo fa parte delle nuove funzionalità RTS… Risponderò come meglio posso copiando il tuo testo:
Quando compaiono e quanto durano? È breve
-> all’inizio di TV-Box - Generalmente all’inizio e alla fine di una trasmissione
-> sto guardando un programma - No
-> su quali canali se specifico: RTS1 e RTS2
-> in quale modalità di visualizzazione: diretta, riproduzione, registrazione, altro - Diretta e immagino durante la riproduzione e la riproduzione di una registrazione. Fa parte dello spettacolo
-> durante una manipolazione specifica - No
-> in modo casuale - A seconda delle trasmissioni
-> altro?
una foto potrebbe aiutare a comprendere meglio questo disturbo
nonché una descrizione dettagliata dell’installazione:
- modello di TV-Box e Internet-Box (o altro router)
- la loro modalità di connessione: cavo Ethernet, WLAN-Box, WLAN
La mia installazione è standard… penso che sia il WLAN-Bo (base nera e parte superiore bianca)
__Domande, osservazioni aggiuntive:*
- il cambio di canale/programma li fa scomparire? Sì poiché è specifico per RTS. Ci sono testi del genere “inedito”, ecc.
- per testare un reset/riavvio del TV-Box e anche dell’Internet-Box (router) - non credo sia necessario
-grazie per il feedback
Spero di aver risposto alle tue domande…
I migliori post.
>… Blue TV visualizza sempre “Colori estivi” invece di “Colori locali”…
FALSO 😁 attualmente lo spettacolo Local Colors è disponibile in Replay dal 30 agosto 2023 al 25 agosto 2023 e anche Prossimamente (vedi le date di trasmissione nella schermata di acquisizione a destra)
per quanto riguarda lo spettacolo Couleurs d’été è attualmente disponibile solo in Replay da giovedì 24 agosto 2023 a martedì 29 agosto 2023, non è prevista alcuna trasmissione Prossimamente, il che sembra per indicare che la trasmissione dello spettacolo si è interrotta il 29/08/2023
la confusione potrebbe derivare dalla messa in onda contemporanea per alcuni giorni dei due spettacoli 😀
\===================================== ============ =====
> E la programmazione della guida TV è ancora altrettanto casuale, soprattutto sui canali Canal, Game One, RMC, ecc….
per questi orari casuali citare casi specifici di trasmissione: data, ora, canale
@Anastasie ciao 😀
>… E’ la stessa storia da tanti anni…
SI come le stagioni:
L’incendio estivo rende il grano pesante.
Un anno non ha due estati.
Da un’estate molto calda arriva un autunno durante il quale spesso tuona.
Il bellissimo autunno arriva più spesso della bella primavera.
Autunno fiorito, inverno pieno di rigore.
In inverno piove ovunque, in estate quando Dio lo vuole.
Black Mamba - Era da un po’ che volevo risponderti, ma ogni volta che cliccavo mi imbattevo nella versione tedesca… Così ho appena aperto un nuovo argomento… rendendomi conto ora che non sono il primo lamentarmi e probabilmente non sarò l’ultimo!
Volevo solo dirti che ammiro il tuo talento di poeta e ti ringrazio per averlo condiviso con noi! 😀
Ecco, è ufficiale dal 4 settembre
carattere 1 = ex-rouge tv
carattere 2 = ex-one tv
carattere 3 = ex-lfm
carattere 4 = ex tv svizzera plus
https://carac.tv/lives/carac-1
Ciao,
Dal 26 febbraio Discovery Science France diventa TLC France
https://www.youtube.com/watch?v=BJL29LBn0a4
[https://www.telesatellite.com/actu/64261-la-chaine-tlc-debarque-en-france.html](https://www.telesatellite.com/actu/64261-la-chaine-tlc- debarque-en-france.html)
Ciao,
Cambio logo e design per il canale AB1 dall’8 aprile
https://x.com/MediawanFr/status/1775794103130771601?t=I_AzlZWC6sUz2fPp1EY-Qg&s=09