Al collegamento sottostante il processo di configurazione è specifico per Apple e ricorda la password non è quella di WEB-Mail e Kundencenter.
Se lo hai dimenticato devi crearne uno nuovo nel tuo Kundencenter.
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/cram.html?campID=SC\_cram](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/cram. html?campID=SC_cram)
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Grazie per il suggerimento, ma con il mio IPHONE SE o un IPAD più vecchio l’adattamento a IMAP funzionava perfettamente prima. Ho un account utente con password per Bluewin e password per webmail. Non penso che sia un problema di password, ci sarebbe stato un messaggio di errore diverso.
Cordiali saluti
Chiarimento sulla risposta precedente: ho un conto utente con password presso Swisscom e una password per il mio indirizzo e-mail (webmail) presso Bluewin. La procedura di installazione di Bluewin sull’IPAD richiede la password dell’indirizzo email. Non è possibile apportare modifiche manualmente finché non viene completata l’installazione.
Cordiali saluti
Ho configurato diversi iPad e iPhone seguendo le istruzioni e ha funzionato senza problemi. È importante seguire esattamente le istruzioni, punto per punto, anche se sembra complicato.
N.b. dovevo sempre usare la password speciale per i programmi di posta elettronica esterni.
Il collegamento richiede lavoro manuale.
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/cram.html?campID=SC\_cram](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/cram .html?campID=SC_cram)
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Grazie per l’informazione
La procedura di installazione sull’iPad è simile alla seguente:
Il mio nome:……
Indirizzo e-mail:……..
Password:………
La risposta sono le impostazioni IMAP standard con il commento che il server IMAP non supporta l’autenticazione della password. Questa è una nuova installazione su un nuovo IPAD Pro e non posso modificare nulla manualmente. Sono stato in grado di farlo con l’IPHONE e il vecchio IPAD ed è per questo che so cosa deve essere cambiato.
Cordiali saluti
Purtroppo ho ancora lo stesso problema:
La sezione “Nuovo account” pone le seguenti domande, alle quali rispondo come segue:
Nome: Pietro Rudin
E-mail: *Segnaposto e-mail*
Password: xxxxxxxxxxxx
Nota: Questa è la mia password e-mail e non la password che utilizzo per il mio account cliente Swisscom
Successivamente il sistema inserisce automaticamente la descrizione: Bluewin
Dopo “Continua” ricevo il seguente messaggio:
Il server IMAP “imaps.bluewin.ch” non supporta l’autenticazione della password. Controlla le impostazioni del tuo account e riprova.
Ricevo le seguenti informazioni:
Server per le e-mail in arrivo
Nome host: imaps.bluewin.ch
Nome utente: [*Segnaposto e-mail*](mailto: Segnaposto e-mail )
Password: xxxxxxxxxxx
Server di posta elettronica in uscita
Nome host: smtpauths.bluewin.ch
Nome utente: [*Segnaposto e-mail*](mailto: Segnaposto e-mail )
Password:xxxxxxxxx
Nota: non posso modificare nulla di queste voci
Se poi premo nuovamente “Continua” ricevo il messaggio “Connessione tramite SSL impossibile” e mi chiede se voglio provare a configurare l’account senza SSL. Se dico “sì” arriva il messaggio:
Il server IMAP “imaps.bluewin.ch” non risponde. Controlla la tua connessione di rete e di aver inserito le informazioni corrette in “Server posta in arrivo”.
Il mio commento finale:
Come accennato in precedenza, le impostazioni corrispondono a quelle del mio iPhone e del mio vecchio iPad. Ho potuto apportare personalmente le modifiche al passaggio a IMAP perché l’account di posta Bluewin era già installato. Non ho alcuna influenza sulla procedura attuale, che è del tutto logica, cioè non posso cambiare nulla.
Secondo le informazioni di @meggempr, con il nuovo iPad 2021** non è più possibile inserire i dati individualmente come nei modelli precedenti.
Questo ha funzionato bene per i modelli precedenti utilizzando il collegamento sottostante.
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/cram.html?campID=SC\_cram](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/cram. html?campID=SC_cram)
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Il feedback è appena arrivato:
Questo problema non è attualmente noto. Gli specialisti continueranno comunque a monitorarlo. Se dovesse succedere qualcosa, ovviamente ti informeremo. Ti invitiamo comunque a verificare nuovamente se è stata effettivamente utilizzata la password corretta. I server sono stati inseriti correttamente finora.
Saluto
DeanZ
Se avete ancora voglia di provare, ecco un suggerimento concreto, perché le caselle di posta Bluewin a volte sono un po’ stronze quando si tratta di password.
Se ne hai ancora una gratuita sul tuo account Bluewin, apri un ulteriore indirizzo email Bluewin e scegli una password relativamente semplice di 9-12 caratteri, puramente alfanumerica senza caratteri speciali, ad esempio:
1234A67b9 (ovviamente può essere ancora più originale)
Quindi prova a configurarlo nuovamente sul nuovo iPad con la nuova casella di posta e la banale password.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Grazie per il suggerimento. L’ho fatto e ha funzionato perfettamente. Quindi rimane la domanda: perché non funziona con il mio indirizzo email principale? A proposito, quando ho testato un altro indirizzo email, ho utilizzato la stessa password che utilizzavo per il mio indirizzo principale e ha funzionato ancora.
Domanda: dove posso verificare qual è la mia password e-mail esistente senza doverla modificare?
Grazie per il supporto
Il “purtroppo” deve assolutamente essere cancellato dal testo, perché il fatto che Swisscom abbia salvato la password della casella di posta in chiaro per così tanto tempo in modo da poterla mostrare nuovamente agli utenti ha rappresentato in realtà una grave violazione della sicurezza a danno di tutti gli utenti della casella di posta .
Da anni il concetto di sicurezza generale di tutti i fornitori veramente attenti alla sicurezza è che le password vengano archiviate sui server del provider solo come valore hash puro crittografato matematicamente (per gli addetti ai lavori IT: ovviamente il valore hash dovrebbe essere archiviato anche prima della memorizzazione fisica) conservazione inoltre “salata e pepata”).
Poiché in un sistema sicuro il provider non conosce più la password in chiaro, ovviamente non può più visualizzarla né inviarla.
I sistemi che attualmente possono ancora visualizzare le password esistenti in chiaro e che sono accessibili anche tramite Internet non dovrebbero più essere utilizzati come utenti, perché ciò significa nient’altro che il fornitore non è aggiornato in termini di sicurezza Stato della arte.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Questo è vero, ovviamente, ma in questo caso si tratta di risolvere un problema di cui non è del tutto chiaro il motivo per cui esiste. Non ho problemi con l’iPhone o con l’iPad più vecchio e non ho mai cambiato nulla nella password esistente. Quindi, prima di iniziare a cambiare password con tutte le conseguenze, voglio essere sicuro che il problema non sia altrove.
Come già accennato, oggi ho creato un indirizzo Bluewin opzionale sul mio conto cliente Swisscom con la stessa password che utilizzo per il mio indirizzo e-mail principale e l’installazione sull’IPAD ha funzionato perfettamente.
- Soluzioneselezionata da EneaN
Allora c’è una soluzione semplice per te:
Vai a Kundencenter e inserisci la password della tua casella di posta esistente come nuova password della casella di posta interessata.
Quindi riprova con il nuovo iPad, che dovrebbe funzionare.
Alla fine prova con gli altri dispositivi e se gli altri dispositivi non riescono più ad accederti, dovrai reinserire brevemente la nuova/vecchia password (se necessario, non solo per la casella di posta, ma anche stessa ora per il server SMTP)
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Cara comunità Swisscom,
Il problema è risolto, grazie ai vari consigli che hanno portato a risolvere questo inspiegabile problema attraverso la sperimentazione, secondo il motto ‘provare è meglio che studiare’. Gli altri dispositivi (i-phone e un vecchio i-pad) si sono lamentati della password, ma dopo la modifica sul dispositivo non è stata necessaria una reinstallazione. Sono un utente assiduo di Bluewin Webmail, tutto il mio lavoro di ricerca e pubblicazione avviene tramite Bluewin (vedi anche www.singularity2030.ch) e quindi sono molto felice, ora anche con il nuovo I-PAD per poter lavorare.
Quindi grazie ancora a tutti e buon fine settimana