Creare un futuro con abbonamenti modulari?

Ciao caro,

Recentemente ho “studiato” se non sarebbe bello se esistessero abbonamenti completamente modulari (non direttamente legati a Swisscom)?

La mia idea alla base sarebbe che ci sia un abbonamento di base. Ciò include “tutto ciò che è importante”, come chiamate illimitate in Svizzera e SMS illimitati. Potrebbe trattarsi ad esempio di un derivato di Swiss Mobile Light.

Il cliente avrà quindi la possibilità di prenotare opzioni aggiuntive in qualsiasi momento, se necessario.

Ciò significa che potete decidere individualmente al momento dell’utilizzo se è “necessario” o meno un Internet illimitato e anche se, ad esempio, Internet viene utilizzato all’estero.

Per via della modularità la fatturazione potrebbe quindi avvenire solo nel periodo prenotato:

Se prenotassi quindi l’opzione Internet illimitato nell’UE per 20 al mese per tre giorni, mi costerebbero effettivamente circa 2 franchi.

Perché, a dire il vero, Internet illimitato nell’UE “per anni” è un po’ esagerato, soprattutto per inOne Young…

Cosa ne pensi? Un modello del genere avrebbe qualche possibilità? E se no, perché?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Ma non è questo ciò che vuole Swisscom ecc.

Vuoi vendere abbonamenti a palestre che non vengono utilizzate.

Sarebbe anche un disastro completo con la hotline.

Poi si mettono in contatto i clienti che presumibilmente non l’hanno prenotato o l’hanno prenotato o chi sa quale opzione e non vogliono pagare…

E il sistema gestisce tutto ciò e come dovrebbe essere contabilizzato tutto ciò?
In un mondo ideale, sarebbe fantastico.

@marcus Swisscom “riesce” a fatturare i TV-Box in centesimi esatti. Invece di pagare 5 franchi per alcuni giorni al mese, pagate solo 3 franchi.

So che può sembrare avaro, ma alla lunga questo è un risparmio per il cliente - e penso che questo sarebbe anche un buon punto di forza per Swisscom per attirare più clienti…

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

12 giorni successivamente