@Roger G

Esiste un diritto di restituzione per il booster 5G se durante l’uso si scopre che non è all’altezza delle aspettative? corrisponde alle informazioni fornite dal controllore?

Mostra lingua originale (Tedesco)

realGoliath

Io passerei all’Abo Home “M” e se il tuo booster ha 3 graduazioni di potenza di ricezione potrai arrivare al massimo intorno ai 250/60 Mbit/s. e se la reception, ad es. Con 4-5 graduazioni ancora più elevate, forse è possibile ottenere ancora di più con l’abbonamento Home “L”.

Quale prestazione di ricezione mostra il cellulare?

Con la visualizzazione di due segni di graduazione sull’iPhone 12 Mini e tre segni di graduazione sul booster 5G, ottengo le prestazioni seguenti nell’immagine.

ABoM-5G-Booster-201121.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

WalterB

@Roger G

Qual è il motivo se ho l’abbonamento “M” e non riesco a raggiungere i 300/60 Mbit e quando utilizzo l’abbonamento “L” come test raggiungo la velocità dell’abbonamento “M”.

Ho visto che le prestazioni del booster 5G sono aumentate da -97dBm (ABo “M”) a -95dBm per (ABo “L”) e sono disponibili circa 50-60Mbit/s in più, che è in realtà il valore del “ Dovrebbe essere raggiunto ABo” M".

Quindi sarebbe tecnicamente possibile ottenere il setpoint da ABo “M” senza dover utilizzare ABo “L”.

Di seguito le immagini dell’esecuzione della ricezione dell’ABo “M” e dell’ABo “L”.

Immagine: Abbonamento “M”.

5G-Werte-191121.jpg

Immagine: Abbonamento “L”.

Qualità di ricezione-181121.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

WalterB

Domanda al riguardo: quando è attivo il 5G Booster non posso più accedere al mio PC tramite RDP a causa dell’IPv4 nell’intervallo 100, giusto?

Addendum: ho trovato l’errore 😀

Screenshot 2021-11-20 105018.png

WalterB

IMG_20211120_105405.jpg

Questi sono i miei valori prestazionali.

Domanda: Se passo a InHome con Internet L, otterrò più velocità 4G per arrivare a 300?

@Roger G

"Quindi sarebbe tecnicamente possibile ottenere il setpoint da ABo “M” senza dover utilizzare ABo “L”."

Grazie mille per questo e funziona anche con il 4G Booster?

Quindi se passo a Internet L ottengo 300 in meno con il 4G?

@realGoliath

Puoi anche farlo come ho fatto io, attivare prima l’abbonamento Home “M” e poi attivare l’abbonamento Home “L” in Kundencenter. Se non funziona, puoi tornare all’abbonamento Home “M” nel tuo Kundencenter senza problemi Non esiste un termine contrattuale specifico per questo cambiamento.

Il tutto funziona entro 5-10 minuti.

@realGoliath

Sì, funziona, ma non esagerare.

Ciò che all’inizio potrebbe richiedere più tempo è passare dal tuo “vecchio” abbonamento all’abbonamento Home e, in tal caso, puoi scegliere senza problemi l’abbonamento Internet Home come prova.

È importante che non sia più possibile passare da un nuovo abbonamento a un vecchio abbonamento che non viene più offerto e tenere presente anche che l’abbonamento Home “S” non viene rilasciato per il booster.

@Ralphy ha scritto:

Per quanto ho capito, esiste una politica di restituzione di 14 giorni

Allora non c’è rischio.

Ordina un booster 5G, attivalo, testalo per 10 giorni e poi decidi.

È sicuramente meglio che effettuare misurazioni 5G con il cellulare e poi fare speculazioni.

E come ho detto, il booster 5G è protetto IP66 e con PoE puoi sicuramente provarlo sotto il tetto o su un muro di casa meglio posizionato. Il PoE ha una portata teorica di 100 M, quindi 30 non dovrebbero essere un problema, ad esempio 😉.

Quindi penso che non sarebbe male se Swisscom installasse una sorta di aiuto/bussola che suggerisca in quale direzione orientare l’antenna.

Come può un cittadino normale sapere dov’è un’antenna o quale delle tante antenne è dotata di 5G o quale sarà la prossima?

Ad esempio, ho un’antenna Swisscom 5G in tre direzioni. L’altra domanda è: quale direzione dovrei prendere?

Ralphy

Ho installato l’app da un po’, ma necessita anche del booster 5G.

Puoi anche installare un collegamento sul tuo PC per vedere dove il ripetitore 5G ha la migliore ricezione.

5G-Booster-Empfang.jpg

[Mappe della Svizzera - Confederazione Svizzera - map.geo.admin.ch]. ch.bakom.mobil-antennenlocatione-gsm,ch.bakom.mobil-antennenlocatione-umts,ch.bakom.mobil-antennenlocatione-lte&catalogNodes=403,408&layers_visibility=true,false,false,false,false)

In allegato l’elenco delle località 5G

Ho potuto utilizzare questa scheda dove abito perché ci sono solo tre antenne 5G e sono tutte di Swisscom.

@TomTom66 ha scritto:

Beh, penso che non sarebbe male se Swisscom installasse una sorta di aiuto/bussola che suggerisca in quale direzione orientare l’antenna.

Come può un cittadino normale sapere dov’è un’antenna o quale delle tante antenne è dotata di 5G o quale sarà la prossima?

Ad esempio ho un’antenna Swisscom 5G in tre direzioni. L’altra domanda è: quale direzione dovrei prendere?

@TomTom66

Provare è più importante che studiare. Non è necessario costruire subito un’installazione permanente per il booster, ma puoi fare tutto a tuo piacimento con un’installazione “volante” in diversi luoghi in o. prova in casa.

Non posso rispondere a tutte le domande perché devo chiedermelo.

Installazione
      Il 5G Booster ha un LED sul lato della finestra. Se ora tieni il booster fuori dalla finestra e lo ruoti sull’asse Y, puoi vedere come cambia i colori. Se è verde va bene. Prima di attaccare la parte, puoi anche provare a utilizzare la GUI del booster osservando il valore RSRP dBm. Più piccolo è, meglio è. È come usare una bussola 🙂

Modifica abbonamento

Si tratta di un cambiamento di contratto e non avviene così rapidamente. Per me ci sono volute facilmente 2 ore perché l’ordine deve essere controllato ogni volta. Al termine, viene aggiornata anche la cosiddetta “Velocità di compensazione” per la parte mobile del router. Questo si basa sui valori di linea effettivamente misurati e poi li riempie fino all’abbonamento. I valori delle linee vengono raccolti una volta al giorno.

Politica di ritorno

Vedi termini e condizioni (li trovi già)

Spegnimento temporizzato

myStrom per l’alimentazione PoE è tuo amico (penso che Dani sia l’unico a farlo). Ma giustificherei il fatto di non spegnerlo dicendo che la parte pende dall’esterno della finestra 🙂

Prestazioni aggiuntive cambiando abbonamento

Se cambi l’abbonamento, verrà impostata anche una velocità di compensazione più elevata, ma al massimo consentita dalla posizione (puoi vedere nel controllo o Kundencenter). Per me, ad esempio, 323Mbps max. Immagino sia una pura coincidenza con @WalterB, perché anche per me la prestazione 5G Receiver oscilla intorno ai 2 dBm e spesso scompare completamente. E indipendentemente dall’abbonamento, per me la velocità non è cambiata.

Roger G.
      Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

Interessante..

Ho ricevuto oggi il booster 5G. 🙂

Secondo Checker ho questo:

Sono disponibili max. 50 Mbit/s in download e 28 Mbit/s in upload
      Max. 159 Mbit/s in download con Internet Booster 5G

Il vecchio booster sulla finestra mi dava solo un totale di 90Mb/50Mb..

Dato che ho potuto installare quello nuovo a casa sotto il tetto perché il 5G Booster è resistente alle intemperie, il mio test di velocità supera addirittura il controllo
      Max 260 Mb DL e 62 Mb UL… anche se oggi c’è nebbia…

Ma ora la cosa divertente è che… La maggior parte delle volte il booster non può ricevere il 5G, il che in realtà è una buona cosa, quindi posso raggiungere i valori appena menzionati con il 4G.

Ma a volte riesce a ricevere un segnale 5G e poiché le antenne 5G sono lontane da me e non sono potenti come quelle 4G, il test di velocità mostra solo circa 100 DL e 50 UL…

Il 5G Booster sembra dare priorità alla banda 5G.

Penso di poterlo vedere chiaramente dai valori del ping, dato che ho circa 15-20 ms con 4G e 7 ms con 5G..

In questi casi sarebbe meglio se potessi attivare e disattivare tu stesso il 5G nelle impostazioni del Nokia.

@Roger G Alcuni dispositivi come lo Zyxel NR7101 offrono la possibilità di scegliere la banda preferita nelle impostazioni (4G/5G), sarebbe bello se anche Nokia potesse offrire questo… per il caso d’uso delle persone Come me , hanno un 4G migliore nella loro sede, ma hanno bisogno del booster 5G per IP66 perché alla finestra non è possibile ottenere una ricezione utilizzabile.