wolewo

Lo ho solo insieme al booster 5G.

Puoi mettere una foto qui di cosa intendi?

IB3-IP-Address.jpg

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

  • wolewo ha risposto a questo post.

    WalterB

    Sì, è esattamente quello che intendo. Quando sono connesso al 5G inizia con 178.

    Come puoi vedere, sono connesso solo al 4G.

    Ma domani diamo un’occhiata. Poi ricomincerò tutto.

    Zwischenboard01.jpg

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ok, va bene, ti resta solo il supporto, ma domani è sabato?

    NB. Qual è il motivo per cui non utilizzate il server DNS di Swisscom, ma 1.1.1.1, utilizzerei il server DNS di Swisscom come test.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

    @wolewo

    Ciò che è ancora strano è che sul booster non viene visualizzato il 5G, poiché si tratta di un dispositivo indipendente e come dici tu avresti una buona ricezione 5G in questa posizione.

    Per me, l’iPhone 12 Mini mostra due segni di spunta e il 5G Booster mostra tre segni di spunta.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

    Per me è davvero strano!!!

    Nell’IB mi mostra il booster 5G (immagine)

    Nella home page del booster non è connesso. (Immagine)

    Nello stato è Connesso, ma nessuna ricezione. (Immagine)

    Pantaloni morti anche dopo 40 minuti…

    Clipboard01.jpg

    Zwischenboard02.jpg

    Zwischenboard03.jpg

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @wolewo Neanche io posso aiutarti, posso solo inoltrarlo per l’analisi lunedì. Ma in fondo, a seconda della località, anche oggi è meglio utilizzare insieme le bande 4G piuttosto che una banda 5G. Per me è così, non appena mi collego al 5G (soprattutto adesso nonostante il tempo di merda), ho circa 20-30Mbps in meno di prestazioni rispetto al 4G. Altrimenti non vedrò comunque il 5G nella mia zona.

    Ti consiglio una cosa: NON utilizzare il test di velocità del browser. Questo non fornisce valori ragionevoli per il bonding e dipende dallo stato attuale del PC/Mac (in particolare dal carico attuale della CPU). Usa lo Speed ​​Test CNLab come un’app, allora sarà significativo. Scarica un file di grandi dimensioni da myCloud o da qualche altra parte e controlla la diagnostica del router per vedere se non viene effettivamente trasferito nulla.

    Ho il tuo stesso intervallo IP pubblico di 85… con 4G e 5G. Se continui a riavviare il router, è possibile che ti abbiamo inserito in un pool IP diverso per maggiore sicurezza. Non conosco le regole, ma esistono.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Roger G.
    Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

    Ciao Ruggero,

    Per me sembra essere diverso. Se il booster ha una connessione 5G, ottengo un indirizzo IP 178.xyz.xyz.xyz (pubblico) controllato su www.wieistmeineip.de.

    Se il booster non funziona, ho un indirizzo IP 85.xyz.xyz.xyz. Avevo già questo indirizzo IP prima di Internet Booster.

    Prima di pranzo ho riavviato tutto e ora funziona di nuovo.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • WalterB ha risposto a questo post.

      Ciò solleva la preoccupante domanda se stai viaggiando (segretamente) con 2 IP.

      Un IP tramite linea DSL e l’altro tramite collegamento di telefonia mobile…

      In linea di principio funziona, qui va avanti così da molto tempo, ma posso controllare direttamente chi ha cosa su chi…

      Come viene gestita questa situazione nello SwisscomBox e come potete eventualmente influenzarla?

      Nel mio caso, ho portato prima il modem Nokia all’ufficio postale. Se qualcun altro dovesse apprezzarlo, leggilo con interesse.

      Distinti saluti

      Sasha

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      @Sascha-72

      Non puoi influenzare questo con il booster 5G, ma quello che abbiamo sentito parlare del “vicolo” è che in futuro, se la normale linea Internet dovesse venire a mancare, dovrebbe continuare a funzionare tramite il booster, proprio come faceva prima con il booster 5G. Chiavetta USB per cellulare.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

      • wolewo ha risposto a questo post.

        wolewo

        Questa mattina ho lo stesso problema, guasto del booster 5G e dopo aver riavviato il box Internet solo LTE.

        Guasto ripetitore 5G.

        5G-Booster-Failure-051221.jpg

        Solo LTE.

        LTE-only.jpg

        IST-nur-LTE.jpg

        Mostra lingua originale (Tedesco)

        Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

        wolewo

        Ha funzionato di nuovo senza che tu facessi nulla da solo?

        In ogni caso c’è la ricezione 5G, quindi non può essere questo il problema.

        Ho segnalato ulteriormente l’errore.

        5G-Empfang-Ok-0830.jpg

        Mostra lingua originale (Tedesco)

        Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

        wolewo

        Adesso ho 20 secondi. Ho scollegato il booster 5G dall’alimentatore e l’ho riacceso e il 5G era di nuovo OK sull’IB3.
        C’è ancora un errore da qualche parte.

        5G-Booster-Ok-0848.jpg

        Mostra lingua originale (Tedesco)

        Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

        No, no, non è un errore. Dopo un certo periodo di tempo, il 5G scompare e può tornare di nuovo, a seconda che le bande 4G siano più potenti del 5G. Questo è assolutamente normale. Non chiederti sempre se il 5G esiste o meno. La cosa principale è che il booster fornisca una larghezza di banda sufficiente quando necessario.

        Mostra lingua originale (Tedesco)

        Roger G.
        Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access