Serie di registrazioni

  • Da una settimana non riesco più a registrare le serie. L’opzione semplicemente non compare più. Devo registrare ogni episodio separatamente, il che ovviamente è complicato e potrebbe portare a perdere un episodio.

    Mostra lingua originale (Inglese)
    • Ciao @Grioflastuff46

      Ecco l’aggiornamento:

      Swisscom migliorerà e aggiornerà i dati dei programmi il Swisscom blue TV fino alla fine di settembre 2021. A causa di questi cambiamenti gli episodi o le serie programmate potrebbero non essere registrati. Se un episodio non viene registrato, cercalo utilizzando la funzione di ricerca e registralo manualmente.

      Il problema dovrebbe essere risolto entro la fine dell’estate, dopo il passaggio completo al nuovo fornitore di metadati.

      Grazie per la pazienza e la comprensione.

    @deraymaekerci

    grazie per il contributo

    Quale modello di router è installato:

    Internet Box 3, - 2, - plus, - standard, - leggero, altro?

    Il mio router Internet - Aiuto | Swisscom

    Quale modello di TV Box è installato:

    Swisscom Box 21, Swisscom Box, TV-Box UHD, TV-Box HD, altri?

    Swisscom blue TV: dispositivi e istruzioni - Aiuto | Swisscom

    Qual è la modalità di connessione tra router <-> TV box:

    Cavo Ethernet, WiFi, kit di connessione Powerline, altro?

    Molto spesso un RESET / REBOOT dei vari dispositivi installati permette di ripristinare una situazione normale.

    Nonostante tutto, se così non fosse, uno dei dispositivi potrebbe essere difettoso e dovrà essere sostituito con lo stesso modello oppure con un modello più recente.

    È anche possibile che la modalità di connessione del router <-> TV box non sia adatta alla configurazione della casa. Preferisci sempre il cavo Ethernet. Se ciò non è possibile, a volte è necessario installare un box WLAN per garantire una migliore stabilità e prestazione della connessione.

    Mostra lingua originale (Inglese)

    “On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

    @deraymaekerci Normalmente la registrazione in serie funziona ancora, ma ho osservato ad es. per una serie della BBC che non funziona. Potresti dirmi quale intendi e su quale canale è? Hai provato a fare le registrazioni con l’aria TV sul computer?

    Mostra lingua originale (Inglese)

    Agus fágaimíd siúd mar atá sé

    Perché non è più possibile registrare serie di determinati programmi o su determinati canali? Ciò è accaduto dopo il recente aggiornamento all’archiviazione delle registrazioni. Ora, quando si preme due volte il pulsante di registrazione, si annulla semplicemente la registrazione anziché impostare una registrazione in serie.

    Mostra lingua originale (Inglese)

    @Wig i problemi relativi alla registrazione delle serie sono già noti e indirizzati a Swisscom nel forum tedesco. Ma se potessi fare qualche ulteriore esempio potrebbe aiutare.

    Mostra lingua originale (Inglese)

    Agus fágaimíd siúd mar atá sé

    Ora ho provato ad eseguire circa 10 serie di registrazioni su diversi canali premendo due volte il pulsante di registrazione, tutte le serie sono state registrate correttamente. Quindi potrebbe essere davvero utile fornire ulteriori informazioni su canali e programmi. Hai reimpostato la scatola dopo l’aggiornamento, in caso contrario potresti provarlo, forse aiuta.

    Mostra lingua originale (Inglese)

    Agus fágaimíd siúd mar atá sé

    Grazie. Ho riavviato la scatola e non ha fatto alcuna differenza. Cercherò la stringa tedesca.

    Esempio più recente: Canale 4. “Before We Die” giovedì alle 22:00. Altri esempi: BBC 2 “Motherland” il lunedì alle 22:00, BBC 1 “The Pact” il lunedì alle 22:00.

    Mostra lingua originale (Inglese)
    10 giorni successivamente

    Ciao @Grioflastuff46

    Ecco l’aggiornamento:

    Swisscom migliorerà e aggiornerà i dati dei programmi il Swisscom blue TV fino alla fine di settembre 2021. A causa di questi cambiamenti gli episodi o le serie programmate potrebbero non essere registrati. Se un episodio non viene registrato, cercalo utilizzando la funzione di ricerca e registralo manualmente.

    Il problema dovrebbe essere risolto entro la fine dell’estate, dopo il passaggio completo al nuovo fornitore di metadati.

    Grazie per la pazienza e la comprensione.

    Mostra lingua originale (Inglese)
    3 mesi successivamente

    Per caso ho trovato questo thread. Mi chiedo perché non ho visto questo argomento nel forum tedesco, dato che presumo sia la più grande comunità di swisscom **

    La registrazione della serie ha funzionato perfettamente fino a pochi giorni fa. Ma ora è più o meno un disastro. Ho perso la metà delle mie registrazioni future, il che è un peccato, perché ora il sistema mi costringe a scorrere tutti i canali per trovare, si spera, tutte le serie perdute. Una registrazione affidabile delle serie dovrebbe essere di competenza di una macchina, non di un cervello umano.

    Perso nella ricerca

    cabonesha

    ** Ora ho trovato un thread tedesco in cui si menziona che potrebbe esserci un problema con la registrazione della serie nel contesto della modifica dei dati EPG.

    Mostra lingua originale (Inglese)

    @Cabonesha Esattamente lì dove venivano trattati alcuni thread tedeschi minori in cui veniva trattato il problema con le registrazioni, principalmente a causa di problemi con i canali britannici. Ecco perché diverse persone si sono lamentate nel forum inglese e @LeylaG ha fornito maggiori informazioni. Ma hai ragione, non è facile trovare questo argomento nel forum tedesco. Non ho controllato se la registrazione della serie con i canali britannici funziona di nuovo, @LeylaG ci sono novità?

    Mostra lingua originale (Inglese)

    Agus fágaimíd siúd mar atá sé

    @Gaeilgeoir

    Divertente, quelle perdute che ho notato finora erano registrazioni francesi 😕.
    Ciò potrebbe significare che si tratta di registrazioni in una lingua non predefinita (la mia lingua predefinita è il tedesco) o è semplicemente una coincidenza?
    Ma sto ancora cercando possibili rec, anche quelle tedesche, ci vorrà del tempo.

    cabonesha

    Mostra lingua originale (Inglese)

    @Cabonesha Mentre all’inizio quando apparivano questi problemi con le registrazioni delle serie (maggio, giugno), erano colpiti soprattutto i canali britannici, mentre ora ci sono più problemi con i canali francesi, come potete vedere nel forum francese in gli ultimi giorni. Quale sia esattamente il motivo di questo comportamento probabilmente solo Swisscom può rispondervi. Con le registrazioni delle serie tedesche fino ad ora non ho avuto alcun problema

    Mostra lingua originale (Inglese)

    Agus fágaimíd siúd mar atá sé