Insetto? Frequenza WLAN split attiva durante la sterzata - interruzione

• È possibile che ci sia un difetto software nell’IB2 legato allo sterzo WLAN?

Scenario specifico:

* Punto di partenza

* SSID corrispondente a “mia-wlan”

* Sterzo WLAN attivo

* Modifica (per ottenere un maggiore controllo su 2,4 GHz)

* SSID da 2,4 GHz = mio24

* SSID 5GHz = mio5

-> ma (involontariamente) sterzo WLAN *non* disattivato

--> riassociare i telefoni Samsung M31, S6 edge+ a entrambi i nuovi SSID

--> La WLAN sui cellulari funziona

… e durante la notte / dopo un po’ di tempo(?) sulla WLAN di entrambi i cellulari appare il punto esclamativo (!), ad indicare che Internet non è più disponibile.

Qualsiasi passaggio tra gli SSID sui telefoni cellulari non produce risultati: i telefoni cellulari si associano correttamente (visibile anche nell’interfaccia di amministrazione IB2), ma non hanno connettività.

Per caso ho visto che il WLAN Steering era ancora attivo (vedi sopra) e l’ho disattivato esplicitamente.

-> Entrambi i cellulari hanno nuovamente la connettività.

C’è la nota “Il Band Steering funziona solo se il nome della WLAN (SSID) è lo stesso per entrambe le reti WLAN.” - Sembra però che ci sia un malfunzionamento quando lo sterzo è attivato e con SSID diversi.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Per essere chiari, il mio problema immediato è stato risolto, vorrei solo sottolineare che al massimo c’è un’imperfezione nello sterzo.

@daffy2

Grazie per il contributo e il feedback

per chiudere un argomento da parte dell’iniziatore quando il problema viene risolto

Si prega di accettare un contributo come soluzione approvata, anche un contributo personale

Utilizzi l’opzione Soluzione per eseguire questa operazione? in basso a sinistra del post

La risposta è una soluzione al tuo post? Quindi contrassegnalo come soluzione

oppure utilizza l’apposita opzione con l’ingranaggio in alto a destra del post

Mostra lingua originale (Tedesco)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca