
Per mettere un po’ in prospettiva la parola d’ordine “risparmiare elettricità”: secondo [questa fonte](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/zusatzleistungs/unterstuetzung-service/energie-verbrauch.html#tab1=heimvernetzung&tab = smartswitch) stesso da 0,9 a 1,4 watt, che secondo il [Direttiva UE](https://ec.europa.eu/info/energy-climate-change-environment/standards-tools-and-labels/products-labelling-rules-and-requirements/energy-label-and-ecodesign /energy-efficient-products/mode-standby-and-networked-standby_de) nello stato spento corrisponde al consumo energetico massimo consentito di quasi due dispositivi in modalità standby.
Ciò significa che un “interruttore intelligente” che serve solo un dispositivo consuma più energia di quella che il dispositivo collegato utilizzerebbe in standby. Con due dispositivi commutati è nella migliore delle ipotesi un gioco a somma zero, con tre o più dispositivi commutati può effettivamente verificarsi un risparmio energetico, a condizione che i dispositivi commutati siano tutti al limite superiore (0,5 W) della direttiva UE.
Ciao @ElCorto grazie per il tuo contributo! Il Swisscom Box ha un microfono Farflied e si chiama “Hey Swisscom ” anche svegliato senza telecomando. Se hai un Swisscom Box puoi anche controllare Smart Home in questo modo. Siamo consapevoli che questo è ancora un fattore limitante a causa della connessione al box e stiamo attualmente esaminando le opzioni per rendere la skill Smart Home più accessibile.
Distinti saluti,
Claudio del team Home App
Può aiutarti?
bisogna vedere,
Su Apple iPhone e iPad non riescono aprire email spariscono
>… Su Apple iPhone e iPad non riescono aprire email spariscono…
le risposte sono state fatte in questa discussione
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca