P2MP 10Gbit Anschluss bloccato
Ho bisogno di liberarmi della mia frustrazione. Vedo dai post che si distribuiscono, si attivano offerte per 10 Gbit, ecc.
Nel mese di dicembre (PRIMA dell’inchiesta Comco) ho firmato un contratto per la posa e l’allacciamento di un collegamento in fibra ottica. Il dipartimento Rete ha fatto tutto e mi ha inviato una fattura per diverse migliaia di franchi. Dai loro chiarimenti giuridici è emerso che avrei firmato PRIMA l’inchiesta della ComCo e loro hanno creato tutto. La linea è operativa e ha lo stato richiesto nel sistema.
Solo il dipartimento con il servizio Internet sembra vederla diversamente. Ho cancellato il mio vecchio Anschluss via cavo e ora ho ricevuto un box Internet per DSL!!! Nel frattempo ho visto nel correttore che avevo una linea da 10/10 Gbit. Gli ho anche fatto una foto così non ho dovuto continuare a cercare ;-). Attualmente è di nuovo 200/40.
Il supporto (compreso il secondo livello per le attivazioni) mi ha detto che non possono fare assolutamente nulla. Inoltre non sanno chi o quale squadra sblocca questa “scatola” per potermi inviare il modulo in fibra ottica.
Non vedo l’ora di contattare l’ufficio legale quando dovrò spiegare loro che il servizio non è stato ancora fornito, ma il servizio di rete mi dimostra di averlo fornito. Finora tutto quello che ho è un filo inutile. E così la giostra gira.
Qualcuno conosce il servizio che si frappone tra la rete e la vendita per poter spiegare la situazione che ho firmato PRIMA dell’inchiesta della ComCo e quindi non si tratta di una nuova attività o di una nuova vendita che la ComCo blocca? Nessuno sembra conoscerli.