La casella 21 spesso si blocca

  • Qualcun altro ha spesso problemi con il Box21?

    L'immagine si blocca e talvolta non risponde più alla pressione dei tasti sul telecomando.

    Dopo il riavvio (staccando il cavo di alimentazione, un interruttore sarebbe comodo^^) tutto funziona di nuovo.

    Ho dovuto riavviare il vecchio box UHD in media una volta alla settimana utilizzando l'interruttore on-off in modo che tutto funzionasse di nuovo.

    Tuttavia, il Box21 praticamente ogni giorno.

    Entrambi erano collegati allo stesso modo, tramite un cavo (2 m) direttamente al router (IB2).

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    @thoems

    grazie per il contributo

    Specificare la modalità di connessione Box21 <-> IB2

    La migliore qualità si ottiene con un cavo Ethernet

    Malfunzionamenti frequenti del kit WLAN/Powerline/WLAN

    Purtroppo RESET/REBOOT sono spesso soluzioni temporanee

    È anche possibile che il B21 sia difettoso. Richiedi una modifica a Swisscom

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    “On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

    È meglio scollegare completamente TV-Box dall'alimentazione (presa multipla) quando non viene utilizzato. Questo significa che ogni sera ho una nuova scatola ed evito l'insensato spreco di energia causato dai dispositivi in ​​stand-by.

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    @thoems Il fatto è che stiamo ancora cercando un problema che causi il blocco della scatola.

    Il problema si verifica spesso con il consumo differito nel tempo (pausa live/replay/registrazione) o con l'uso delle app, ma non è limitato solo a questi casi d'uso.

    Tuttavia, sembra che si verifichi estremamente raramente per molti clienti (non l'ho mai avuto prima e sto utilizzando uno dei primi Swisscom Box 21 in assoluto e lo uso anche intensamente per testare in ufficio per diverse ore al giorno) e altri sembrano incorrere in il problema più spesso o addirittura regolarmente.

    Scrivi che il problema si verifica molto regolarmente per te. Sapreste dirmi in quali situazioni si verifica così frequentemente? (ad esempio alcune app?)

    C'è forse un parallelo con il box UHD? Anche in questo caso il riavvio necessario settimanale è chiaramente ben al di sopra della media (la media è molte volte più alta). Hai avuto problemi simili che potrebbero essersi verificati in situazioni simili?

    Per noi, informazioni più dettagliate possono aiutarci a comprendere meglio il problema.

    Potresti provare lo standby profondo, ma non sono sicuro se riduca la probabilità del problema o se non abbia alcun effetto. I dati disponibili a riguardo sono ancora piuttosto scarsi.

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    @RomanE ha scritto:

    @thoems Il fatto è che stiamo ancora cercando un problema che causa il blocco della scatola.

    Il problema si verifica spesso con il consumo differito nel tempo (pausa live/replay/registrazione) o con l'uso delle app, ma non è limitato solo a questi casi d'uso.

    Tuttavia, sembra che si verifichi estremamente raramente per molti clienti (non l'ho mai avuto prima e sto utilizzando uno dei primi Swisscom Box 21 in assoluto e lo uso anche intensamente per i test in ufficio a casa per diverse ore al giorno) e altri sembrano riscontrare il problema più spesso o addirittura regolarmente.

    Scrivi che il problema si verifica molto regolarmente per te. Sapreste dirmi in quali situazioni si verifica così frequentemente? (ad esempio alcune app?)

    Esiste forse un parallelo con il box UHD? Anche in questo caso il riavvio necessario settimanale è chiaramente ben al di sopra della media (la media è molte volte più alta). Hai avuto problemi simili che potrebbero essersi verificati in situazioni simili?

    Informazioni più dettagliate possono aiutarci a comprendere meglio il problema.

    Potresti provare lo standby profondo, ma non sono sicuro se riduca la probabilità del problema o se non abbia alcun effetto. I dati disponibili a riguardo sono ancora piuttosto scarsi.


    Problema 1: l'immagine si blocca

    In realtà si verifica sempre nelle app di riproduzione o streaming -> riavvio

    Problema 2: l'app si chiude immediatamente dopo l'avvio di un film

    Questo accade di tanto in tanto con le app di streaming. Dopo aver riavviato l'app di solito funziona, altrimenti --> riavvia

    Problema 3: la riproduzione non funziona più

    A volte capita che non sia possibile riprodurre un altro episodio in replay --> riavvia

    Problema 4: la riproduzione non è possibile dopo la pausa

    Talvolta un programma di riproduzione in pausa non può più essere riprodotto, ovvero non reagisce al telecomando (pulsante Riproduci), talvolta non risponde più alla pressione di alcun pulsante (Home, Indietro, ecc.) --> riavvia

    Con il box UHD si sono verificati solo i problemi 2 e 3, con il 21 tutti e 4.

    Il nostro box spesso funziona tutto il giorno, spesso solo con YouTube come musica di sottofondo

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    9 mesi successivamente

    Attualmente il nostro Box21 è bloccato praticamente ogni giorno. Innanzitutto il telecomando perde la connessione dopo circa 1-2 ore, poi ad un certo punto il dispositivo si disconnette. Staccare la spina è l’unica soluzione. Purtroppo il nuovo IB3 non ha apportato alcun miglioramento.

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    @Noers

    Come si collega TV-Box all'IB3 (Gigabit Ethernet, Split Ethernet, WLAN, Power LAN)?

    Hai già eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica su TV-Box (graffetta per parola chiave)?

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    @Noers Non ho la scatola lubrificata quasi tutti i giorni, più una o due volte alla settimana, forse @RomanE può dargli un'occhiata più da vicino, forse aiuterà, restringere il campo o finalmente trovare la causa di questo problema.

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    Agus fágaimíd siúd mar atá sé

    @Noers Questo problema è noto, ma non dovrebbe verificarsi frequentemente.

    Per me, il problema in questione si verifica forse una volta ogni 2-3 settimane, e questo in modalità di sospensione normale.

    Che software hai attualmente sulla scatola?

    Forse è anche perché per me è un po' meglio perché noi Super User abbiamo software più recenti.

    Puoi provare se va un po' meglio con l'impostazione DeepStandby (ci vorrà un po' più di tempo per l'avvio). Puoi trovarlo nelle impostazioni in TV Box -> Risparmio energetico -> Modalità sospensione -> Modalità risparmio energetico.

    In alternativa, togliere tensione alla scatola, ad es. B. con un Swisscom Smart Switch, MyStrom Switch o una semplice presa multipla con interruttore on/off.

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    @roku73 ha scritto:

    @Noers

    ...

    In alternativa, spegni l'alimentazione alla scatola.... utilizzando una semplice presa multipla con interruttore on/off.


    @roku73

    E' esattamente quello che faccio con tutti i dispositivi, non per un possibile bug, ma piuttosto per evitare sprechi energetici inutilmente e anche per ragioni di sicurezza. Ogni dispositivo collegato all'elettricità è anche una potenziale fonte di pericolo di incendio.

    Come effetto collaterale positivo, raramente ho problemi con i miei dispositivi perché si riavviano ogni giorno.

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    @hed Chiunque segua i tuoi suggerimenti e trucchi qui lo sa già 😉.

    Naturalmente potete risparmiare energia ed eliminare così il rischio di incendio.

    Ma se desideri utilizzare i sistemi Smart Home, non puoi sempre disattivare tutto.

    Pertanto, tutti dovrebbero farlo nel modo in cui possono essere d'accordo con la propria coscienza.

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    La scatola è collegata direttamente tramite un cavo Ethernet. Sinceramente ho questo problema solo da circa 1 mese e mezzo (versione SW 8.156.13 del 25 novembre). In precedenza era molto stabile per oltre un anno. La seconda scatola identica funziona senza problemi con lo stesso software.

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