Il pacchetto dati prepagato non viene più attivato mensilmente

• Non ho dati mobili con il mio numero prepagato da 2 settimane. Il rinnovo mensile del pacchetto dati è attivato nel Cockpit. Accenderlo e spegnerlo più volte non cambia nulla. I dati sono stati addebitati sul credito, nel Cockpit c’è scritto "Dati in attesa.

Quindi niente dati mobili, niente biglietti FFS, niente Fairtiq, ecc.

Chiamato il numero verde 3 volte, mi è stato confermato che il ticket era stato creato, è stato individuato anche un problema, ho dovuto attendere un SMS di conferma che annunciava la soluzione.

Non succede nulla, bisogna trovare una soluzione, i trasporti pubblici sono irragionevoli, anche WhatsApp e Co sono morti.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Aggiornamento:

Oggi, giovedì, la telefonata di un collaboratore Swisscom. Estremamente gentile, professionale e orientato agli obiettivi. Dopo aver acceso e spento il telefono x volte, attivando e disattivando X impostazioni, improvvisamente ha funzionato di nuovo. È però ammesso che verranno messe in funzione nuove piattaforme informatiche, ma non si sa se questo potrebbe essere il motivo.

Conclusione: contatto eccellente, uomo molto ben addestrato, problema risolto (finora). Sono d’accordo con Werner, Super User, firma tutti i punti da lui sollevati, la comunicazione potrebbe essere migliorata.

Alla domanda su questo forum con esperienze simili, la risposta è stata: oltre la mia conoscenza.

Conclusione: 3 chiamate, 2 email - funziona di nuovo, uffff…

@Smartfonfan

Alcune persone hanno problemi con il pagamento anticipato e al momento l’unica soluzione è aspettare. Qui nella comunità siamo clienti come te e me e non possiamo fare nulla da soli.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Noi, come clienti e membri di questa comunità, è importante chiamare i problemi per nome. Non dire nulla, non accettarlo, restare in disparte non si adatta alle nostre abitudini democratiche.

Altrimenti anche questo forum dovrebbe essere abolito.

Ritengo inoltre che gli attuali problemi del prepagato (probabilmente causati dalla migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma prepagata nel backend di Swisscom) ricevano attualmente troppo poca attenzione.

Cosa sarebbe sicuramente utile da parte di Swisscom per tutti i clienti:

- un comunicato ufficiale con una breve descrizione della situazione attuale delle piattaforme prepagate

- Informazioni sui problemi legati alla migrazione che possono verificarsi in singoli casi “accumulati” tra i clienti interessati

- Istruzioni per i clienti su cosa dovrebbero provare o fare in modo specifico se si verifica uno degli attuali problemi prepagati

@ThomasS: Se possibile e sensato, inoltrare la richiesta di informazioni alla persona responsabile della piattaforma prepagata?

P.S.: Il mio problema con la carta prepagata (pacchetto dati acquistato, pagato, ma in attesa per sempre) è stato risolto con un totale di 3 chiamate alla hotline in 2 giorni…

Alla fine si è trattato davvero di un ottimo servizio da parte di un sostenitore molto concreto, incluso il rimborso delle tariffe forfettarie giornaliere pagate in eccesso a causa dell’errore Swisscom, ma in realtà non dovresti risolvere individualmente tutti i problemi prepagati che attualmente si verificano spesso e con il coinvolgimento del secondo livello.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Smartfonfan @Hiopliche34

Ci sono già state alcune discussioni e risposte al link sottostante.

[https://community.swisscom.ch/t5/Prepaid/Neues-Prepaid-paket-quot-inOne-mobile-prepaid-go-quot/m-p/665553#M153] (https://community.swisscom.ch/t5/Prepaid/Neues-Prepaid-paket-quot-inOne-mobile-prepaid-go-quot/m-p/665553#M153)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Aggiornamento:

Oggi, giovedì, la telefonata di un collaboratore Swisscom. Estremamente gentile, professionale e orientato agli obiettivi. Dopo aver acceso e spento il telefono x volte, attivando e disattivando X impostazioni, improvvisamente ha funzionato di nuovo. È però ammesso che verranno messe in funzione nuove piattaforme informatiche, ma non si sa se questo potrebbe essere il motivo.

Conclusione: contatto eccellente, uomo molto ben addestrato, problema risolto (finora). Sono d’accordo con Werner, Super User, firma tutti i punti da lui sollevati, la comunicazione potrebbe essere migliorata.

Alla domanda su questo forum con esperienze simili, la risposta è stata: oltre la mia conoscenza.

Conclusione: 3 chiamate, 2 email - funziona di nuovo, uffff…

un mese successivamente

Sfortunatamente, sono già al terzo ciclo di risoluzione dei problemi relativi ai numeri prepagati che sono già stati migrati e a quelli che non sono ancora stati migrati.

Esistono in totale 5 numeri prepagati (di cui 3 già migrati, di cui 2 non ancora migrati), stato di errore attuale:

- 1 numero è scomparso da Kundencenter e non può più essere aggiunto

- Con 2 numeri attualmente non è più possibile sostituire le vecchie SIM con Nano-SIM

La hotline, che è completamente sovraccarica di questioni di migrazione, rifiuta qualsiasi supporto concreto e ti manda sempre in uno Swisscom Shop perché comunque non vogliono fare nulla senza controllare la tua identità.

Venerdì scorso ero effettivamente in uno Swisscom Shop.

Dopo una lunga consultazione con 3 dipendenti, si è deciso di regalarmi una nano SIM in sostituzione di uno dei miei 5 numeri di cellulare.

Purtroppo non ho controllato subito il risultato sul posto, perché il risultato del lavoro in negozio ora è:

- Mi sono stati addebitati 40 franchi sul numero di cellulare sul quale avevo bisogno di una nano-SIM senza alcuna informazione da parte dei commessi del negozio

- La nuova nano-SIM è stata mappata sul numero di cellulare sbagliato e ha “sparato” una nano-SIM esistente con ID mobile incluso.

- Ma non ho ancora una nano SIM per il numero di cellulare di cui avevo veramente bisogno

Come ultimo tentativo di risolvere in qualche modo i miei attuali problemi con la carta prepagata, ieri sera ho registrato tutto sul modulo di contatto ufficiale di Swisscom e l’ho inviato online.

Oggi ho effettivamente ricevuto una risposta via email a questo, che a dire il vero non mi ha nemmeno sorpreso:

"Ci hai contattato riguardo ai tuoi numeri prepagati, grazie per il tuo messaggio.

Vorrei scusarmi sinceramente per il comportamento dello Swisscom Shop.

Chiamaci al numero verde 0800 800 800 così potremo risolvere insieme a te il tuo problema.

Aspettiamo con ansia la vostra chiamata e vi auguriamo una buona domenica."

Swisscom mi consiglia quindi di tornare al campo 1.

Dato che ho già dovuto apprendere più volte che la hotline consiglia di visitare nuovamente solo lo Swisscom Shop, per me il tema delle prepagate Swisscom è ormai definitivamente chiuso:

- Lascerò semplicemente scadere tutte le prepagate e poi butterò le SIM

- Non comprerò mai più nuove carte prepagate da Swisscom

- Dato che mi affido ancora al numero di telefono esistente, al prossimo problema farò immediatamente trasferire il numero a un altro operatore

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom